mauriliano

Nuovo forumer
Bns

Qualcuno sa cosa sta succedendo a BNS?
Una sberla da -9% al titolo in un giorno semifestivo (6 gennaio) non me la aspettavo proprio.
Magari lo storno di qualche fondo straniero senza controparte visto il giorno festivo qui da noi o qualche altra ragione?
Io non ho trovato nulla su giornali o web per giustificarla.
Boh, io sono ancora pieno di BNS 2015 (quelle quotate a circa 82/83).
Ciao e grazie per chi ha notizie fresche :) , Mau
 

radio.scarpa

Semper Veritas
allego; ho tolto la lettura da yahoo e messo da MF, che anche porta il prezzo di riferimento in una unica tabella. Per cortesia verifica che funzioni pure a mercati aperti.

In cambio :D, essendo fuori dal giro da parecchio, mi fate un riassunto sintetico sintetico sintetico di cosa c'è di buono da tenere per un po' di tempo?
Io ho (avevo) la fissa SIAS, che pure quest'anno ha aumentato le tariffe novara - milano di un sano 9% :wall::wall::wall:, è ancora valida? cos'altro ci può essere?

:bow:

C

c'è un motivo particolare per non scaricare direttamente le quotazioni da BorsaItaliana?
 

cammello

Forumer storico
c'è un motivo particolare per non scaricare direttamente le quotazioni da BorsaItaliana?
il foglio dati live Cv scarica da borsaitalia, ma questa mostra un valore prezzo solo se c'è stato uno scambio , altrimenti da "nullo".
Per cui nella colonna P dello stesso foglio c'è una condizione che nel caso BI dia nullo legge il prezzo di riferimento dal sito di MF.
Se apri l'excel lo puoi verifcare in un attimo.

Se invece qualcuno ha la necessità improrogabile di avere un aggiornamento istantaneo dei bid/ask ed ultimo prezzo battuto, può sviluppare un foglio con collegamento DDE al proprio TOL.


C
 

radio.scarpa

Semper Veritas
il foglio dati live Cv scarica da borsaitalia, ma questa mostra un valore prezzo solo se c'è stato uno scambio , altrimenti da "nullo".
Per cui nella colonna P dello stesso foglio c'è una condizione che nel caso BI dia nullo legge il prezzo di riferimento dal sito di MF.
Se apri l'excel lo puoi verifcare in un attimo.

Se invece qualcuno ha la necessità improrogabile di avere un aggiornamento istantaneo dei bid/ask ed ultimo prezzo battuto, può sviluppare un foglio con collegamento DDE al proprio TOL.


C

ti ringrazio, guardando meglio ho capito come funziona, sei in gamba

ti ho fatto la domanda perchè in passato mi son trovato ad avere lo stesso

problema e seguendo questo suggerimento:

http://www.investireoggi.it/forum/1478530-post41.html

ero arrivato ad estrarre il prezzo di riferimento in mancanza di scambi

direttamente dal sito di BorsaItaliana

allego un file di esempio, se dovesse servire posso preparare un foglio completo

eventualmente da aggiungere al file come scarico alternativo dati
 

Allegati

  • CV_BorsaIT.xls
    16,5 KB · Visite: 200

radio.scarpa

Semper Veritas
In cambio :D, essendo fuori dal giro da parecchio, mi fate un riassunto sintetico sintetico sintetico di cosa c'è di buono da tenere per un po' di tempo?
Io ho (avevo) la fissa SIAS, che pure quest'anno ha aumentato le tariffe novara - milano di un sano 9% :wall::wall::wall:, è ancora valida? cos'altro ci può essere?

:bow:

C

per quanto riguarda le CV di banche ti consiglio la lettura di questo:

Banca d'Italia - Raccomandazione dell?EBA sul capitale delle banche

entro il 20/01 devono comunicare la strategia per raggiungere gli obbiettivi entro

06/2012 salvo imprevisti o buone nuove notizie
 

cammello

Forumer storico
ti ringrazio, guardando meglio ho capito come funziona, sei in gamba

ti ho fatto la domanda perchè in passato mi son trovato ad avere lo stesso

problema e seguendo questo suggerimento:

http://www.investireoggi.it/forum/1478530-post41.html

ero arrivato ad estrarre il prezzo di riferimento in mancanza di scambi

direttamente dal sito di BorsaItaliana

allego un file di esempio, se dovesse servire posso preparare un foglio completo

eventualmente da aggiungere al file come scarico alternativo dati
questa soluzione implica che si debba fare una query per ogni cv e poi legarla agli altri fogli; a parte il ricordarsi, BI ha l'insana abitudine di modificare gli url every now and then, a livello di manutenzione diventerebbe molto oneroso.

Grazie per il link

C
 

woolloomooloo

Forumer storico
allego; ho tolto la lettura da yahoo e messo da MF, che anche porta il prezzo di riferimento in una unica tabella. Per cortesia verifica che funzioni pure a mercati aperti.
funziona, perfetto! grazie infinite!
non appena avrò modificato aggiornando le sopaf poi ti cancellerò l'allegato da qui in modo che si usi la versione in prima pagina.

In cambio :D, essendo fuori dal giro da parecchio, mi fate un riassunto sintetico sintetico sintetico di cosa c'è di buono da tenere per un po' di tempo?
Io ho (avevo) la fissa SIAS, che pure quest'anno ha aumentato le tariffe novara - milano di un sano 9% :wall::wall::wall:, è ancora valida? cos'altro ci può essere?

:bow:

Sias è sempre buona per la ragione che hai scritto qui , cioè aumento delle tariffe anche al di sopra dell'inflazione :-( ; io son andato a rileggermi l'ultima trimestrale, il traffico leggero è diminuito, mentre quello pesante è aumentato andando a rendere stabili gli incassi.
Io aspetto il bilancio di fine anno per vedere se l'andamento del traffico leggero è ancora in diminuizione.
Nell'ultima trimestrale il debito è diminuito, anche se ancora con ratios alti.
E' sempre la CV che ha il premio/anno più basso di tutte anche se ne ancora molta strada da fare e se la tendenza del traffico è a calare forse conviene considerarla come rendimento a scadenza.

In realtà qui , come scritto sopra, si sta aspettando come e quando e se verrà deciso il richiamo di alcune convertibili soft mandatory, ragion per cui resto liquido e poi si vedrà.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto