storm

Forumer storico
Grazie woolloomooloo, per il momento Fineco ha addebitato il 12,5% (penso giustamente), mentre invece iwbank e sella il 20%........

......eppure dovrebbe esser semplice, mai una volta che puoi star tranquillo, tra quando sbagliano i giorni di rateo, ora la tassazione.......:wall: :wall:

oramai con iwbank è un terno al lotto. Sono assolutamente fuori controllo. E' tutto fatto un tanto all'kilo...
 

drbs315

Forumer storico
Con directa hanno accreditato il 30/12 il 20% degli interessi maturati e stornato il 12.5%, per tutte le obbligazioni possedute. Quindi le cedole pagate il 2 gennaio sono tassate al 20%, ma la differenza l'avevano accreditata prima.

Da un primo calcolo mi pare non abbiano commesso errori, come metodo mi pare il migliore per il cliente che si trova il 7.5% degli ratei maturati fino al 31/12/2011, subito accreditato.

Infatti, e non ci voleva molto per implementarlo anche da parte degli altri intermediari
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Con directa hanno accreditato il 30/12 il 20% degli interessi maturati e stornato il 12.5%, per tutte le obbligazioni possedute. Quindi le cedole pagate il 2 gennaio sono tassate al 20%, ma la differenza l'avevano accreditata prima.

Da un primo calcolo mi pare non abbiano commesso errori, come metodo mi pare il migliore per il cliente che si trova il 7.5% degli ratei maturati fino al 31/12/2011, subito accreditato.

Con Fineco invece hanno velocemente e correttamente abbattuto i ratei al 20, ma ad oggi di soldini nemmeno l'ombra, dicono solo che "lo faranno con valuta 31/12, e con dovizia di particolari del calcolo", però intanto... :rolleyes:
 

woolloomooloo

Forumer storico
Correttamente? Siamo sicuri?
Confermo che Fineco per BIM e SIAS mi ha applicato il 12.5
Tuttavia entrambe staccavano la cedola il 1/1, non il 31/12, per cui avrebbero dovuto tassarci al 20 (e poi darci il conguaglio con valuta 31/12,)
Ad ogni modo, visto che per queste due ho avuto ancora il 12, non mi metto certo a contattare Fineco per avere delucidazioni:D
:ciao:

è corretto come scrivi tu, diciamo che 'il peso' delle due CV nel mio portafoglio non è così grande da far sentire la differenza in caso l'avessero applicata anche solo per un giorno. resta da vedere il discorso dei conteggi sulle CV che non hanno staccato cedola il 31.12 o 1 gennaio. staremo vigili!
:ciao:
 

stefanog23

Forumer attivo
Ieri sulle carige2015 spazzolata in acquisto con 300.000 pezzi a 94, dei quali 200.000 erano rimasti li ineseguiti con nessuno che glieli vendeva. Stamni 200.000 si sono messi in lettera a 94... Volumi molto bassi, però sono strani questi ordini che una volta sono in denaro e una volta in lettera e fanno muovere queste Cv anche del 2% in poche sedute, fino a ieri pareva dovessero attaccare i 95-96, oggi hanno messo il tappo a 94 che anche se è piccolo in valore assoluto, non lo è per il volume di scambi attuale della CV.
 
Ultima modifica:

surfista11

Hang Loose !
FINECO a me, per BIM CV e Carige 2013 CV, ha calcolato correttamente la vecchia aliquota del 12,5% (anche se doveva essere 12,5% fino al 31.12.2011 e 20% dal 1.1.2012); FINECO ha anche allegato il pdf (non so se è tutto od una parte ) del decreto attuativo del cambio delle aliquote. lo posto anche qui se può essere utile

Visto che parli anche di crgcv, come si sono comportati con l'imposta sul disaggio ? Hanno accreditato il 7,5% dell' imposta ?

Ciao

Surfer
 

rivetto

Forumer attivo
POC Cape Live (5% 2014)
Buongiorno a tutti,
vorrei il punto di vista ed il parere di chi ha analizzato il concordato in continuità proposto dalla società ed i probabili sviluppi della vicenda.
Con il prossimo mese si dovrebbe entrare nel vivo della procedura e da come è stata presentata i detentori di obbligazioni subiranno un danno rilevante, per altro già rilevabile nei prezzi di quotazione, benchè poco rappresentativi visti i volumi.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà apportare il proprio contributo con un commento.
Saluti
 
Ultima modifica:

woolloomooloo

Forumer storico
POC Cape Live (5% 2014)
Buongiorno a tutti,
vorrei il punto di vista ed il parere di chi ha analizzato il concordato in continuità proposto dalla società ed i probabili sviluppi della vicenda.
Con il prossimo mese si dovrebbe entrare nel vivo della procedura e da come è stata presentata i detentori di obbligazioni subiranno un danno rilevante, per altro già rilevabile nei prezzi di quotazione, benchè poco rappresentativi visti i volumi.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà apportare il proprio contributo con un commento.
Saluti

qui trovi i link hai comunicati stampa del 2011, l'ultimo che ho letto non è rassicurante per gli obbligazionisti :(

2011 - Comunicati Stampa
 

woolloomooloo

Forumer storico
ho aggiornato il file in prima pagina (tranne le SOPAF CV .. work in progress) modificando l'aliquota delle cedole alla nuova imposta del 20%; spero di aver fatto tutto giusto. il file non riesce ancora a recuperare le quotazioni storiche per le CV che non hanno avuto scambi in giornata (nota di servizio: Cammello se ci sei riesci ancora in questo forum.. puoi aiutare?);
allego una immagine di oggi, i prezzi per le CV che non hanno scambiato sono il primo denaro rilevato da Fineco
:ciao:
 

Allegati

  • CONVERTIBILI_GENNAIO.jpg
    CONVERTIBILI_GENNAIO.jpg
    278,2 KB · Visite: 144

cammello

Forumer storico
ho aggiornato il file in prima pagina (tranne le SOPAF CV .. work in progress) modificando l'aliquota delle cedole alla nuova imposta del 20%; spero di aver fatto tutto giusto. il file non riesce ancora a recuperare le quotazioni storiche per le CV che non hanno avuto scambi in giornata (nota di servizio: Cammello se ci sei riesci ancora in questo forum.. puoi aiutare?);
allego una immagine di oggi, i prezzi per le CV che non hanno scambiato sono il primo denaro rilevato da Fineco
:ciao:

allego; ho tolto la lettura da yahoo e messo da MF, che anche porta il prezzo di riferimento in una unica tabella. Per cortesia verifica che funzioni pure a mercati aperti.

In cambio :D, essendo fuori dal giro da parecchio, mi fate un riassunto sintetico sintetico sintetico di cosa c'è di buono da tenere per un po' di tempo?
Io ho (avevo) la fissa SIAS, che pure quest'anno ha aumentato le tariffe novara - milano di un sano 9% :wall::wall::wall:, è ancora valida? cos'altro ci può essere?

:bow:

C
 

Allegati

  • cv_obbligazioni_convertibili_ENG_2003_MAR.xls
    194,5 KB · Visite: 248
  • cv_obbligazioni_convertibili_ITA_2007_MAR.xls
    195 KB · Visite: 335

Users who are viewing this thread

Alto