MC10

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, intanto buon anno a tutti, poi volevo chiedervi di controllare quanto vi hanno ritirato di tasse sulle cedole di bim e sias, se il 12,5% o il 20%.
Io ce li ho in due istituti diversi ed ovviamente da una parte mi hanno ritirato il 12,5 e da quell'altro il 20. :D :D :wall: :wall:
 

storm

Forumer storico
Ciao ragazzi, intanto buon anno a tutti, poi volevo chiedervi di controllare quanto vi hanno ritirato di tasse sulle cedole di bim e sias, se il 12,5% o il 20%.
Io ce li ho in due istituti diversi ed ovviamente da una parte mi hanno ritirato il 12,5 e da quell'altro il 20. :D :D :wall: :wall:

iwbank ha tassato il 20%
 

drbs315

Forumer storico
A me con Banca Sella col 20%,non è corretto e mi dovrò fare sentire.

A me hanno detto che sistemano entro metà mese - il software per il calcolo corretto della tax sui ratei non sarebbe ancora pronto :down:; devo cmq dire che, nell'ultimo periodo, tra ritardi ed altri problemi il servizio è peggiorato, per alcune cose comincio ad essere insoddisfatto, vedremo se si sistemeranno in tempi ragionevoli.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao ragazzi, intanto buon anno a tutti, poi volevo chiedervi di controllare quanto vi hanno ritirato di tasse sulle cedole di bim e sias, se il 12,5% o il 20%.

FINECO a me, per BIM CV e Carige 2013 CV, ha calcolato correttamente la vecchia aliquota del 12,5% (anche se doveva essere 12,5% fino al 31.12.2011 e 20% dal 1.1.2012); FINECO ha anche allegato il pdf (non so se è tutto od una parte ) del decreto attuativo del cambio delle aliquote. lo posto anche qui se può essere utile
 

Allegati

  • 1_ decreto attuativo su rendite.pdf
    227,6 KB · Visite: 205
Ultima modifica:

MC10

Nuovo forumer
FINECO a me, per BIM CV e Carige 2013 CV, ha calcolato correttamente la vecchia aliquota del 12,5%; FINECO ha anche allegato il pdf (non so se è tutto od una parte ) del decreto attuativo del cambio delle aliquote. lo posto anche qui se può essere utile


Grazie woolloomooloo, per il momento Fineco ha addebitato il 12,5% (penso giustamente), mentre invece iwbank e sella il 20%........

......eppure dovrebbe esser semplice, mai una volta che puoi star tranquillo, tra quando sbagliano i giorni di rateo, ora la tassazione.......:wall: :wall:
 

stefanog23

Forumer attivo
Con directa hanno accreditato il 30/12 il 20% degli interessi maturati e stornato il 12.5%, per tutte le obbligazioni possedute. Quindi le cedole pagate il 2 gennaio sono tassate al 20%, ma la differenza l'avevano accreditata prima.

Da un primo calcolo mi pare non abbiano commesso errori, come metodo mi pare il migliore per il cliente che si trova il 7.5% degli ratei maturati fino al 31/12/2011, subito accreditato.
 
Ultima modifica:

pollomannaro

Nuovo forumer
FINECO a me, per BIM CV e Carige 2013 CV, ha calcolato correttamente la vecchia aliquota del 12,5%; FINECO ha anche allegato il pdf (non so se è tutto od una parte ) del decreto attuativo del cambio delle aliquote. lo posto anche qui se può essere utile

Correttamente? Siamo sicuri?
Confermo che Fineco per BIM e SIAS mi ha applicato il 12.5
Tuttavia entrambe staccavano la cedola il 1/1, non il 31/12, per cui avrebbero dovuto tassarci al 20 (e poi darci il conguaglio con valuta 31/12,)
Ad ogni modo, visto che per queste due ho avuto ancora il 12, non mi metto certo a contattare Fineco per avere delucidazioni:D
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto