nuvola nera

Forumer storico
hai ragione , è stato uno scambio modesto ( ? ) ...noto che spesso ci sono nel book quantità ridicole come proposta di vend. o acq. ...30 -50-100 pezzi , probabilmente qualcuno che non paga commissioni o forse " ami " lanciati da mani esperte per far segnare ribassi o rialzi di una certa consistenza e attirare attenzione sul titolo .
Al di la di tutto comprarne un poco a 97-98 non mi sarebbe spiaciuto tenuto conto che tra due anni scade e rimborsa a 116 e magari ci scappa un adc. ( troppa grazia )
Un augurio di serene festività a tutti .
Nuvola nera
 

pollomannaro

Nuovo forumer
E' ben diverso, le obbligazioni hanno nominale di 6.15, quindi i 5043€ nominali di obbligazioni corrispondono a 820 obbligazioni (5043/6.15).

Quindi hai 820 obbligazioni.

Per fare un esempio concreto se dovessero richiamare le obbligazioni con le azioni valorizzate 1.05€ come oggi, ti darebbero 6,443 azioni per ogni CV posseduta, quindi 820*6,443=5283 azioni, che valorizzerebbero le tue CV 5283*1.05=5547€, ovvero 5043 di nominale più il 10% di premio.

Esempio perfetto:bow: e speriamo beneaugurante:Y, e mettiamoci in più il rateo lordo di 3,61% = 159,2 euro netti (fiscalità valida fino al 31/12/2011)
Mo' che ci penso, il rateo te lo corrispondono cash (penso sia così) o lo convertono in azioni (e in questo caso hai un premio sul rateo???)
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
copio incollo
Bce: da 14 banche italiane bond garantiti da Stato per 40,44 mld



MILANO (MF-DJ)--14 banche italiane hanno emesso obbligazioni con la garanzia della Repubblica Italiana per 40,44 mld euro complessivi e hanno ottenuto l'ammissione alla quotazione nel Mercato Telematico delle Obbligazioni in vista del pronti contro termine della Bce a tre anni in programma oggi.

Lo si apprende da un avviso di Borsa, dal quale si apprende che gli istituti bancari che hanno emesso i bond sono Intesa Sanpaolo (12 mld), B.P.Vicenza (1,5 mld), B.Carige (1,3 mld), B.P.Sondrio (1 mld). B.Etruria (0,1 mld), Unicredit (7,5 mld), B.Mps (10 mld), B.P.E.Romagna (0,75 mld), Creval (0,5 mld), Iccrea B. (0,29 mld), Iccrea BancaImpresa (0,65 mld), Credem (0,8 mld), B.Popolare (3 mld) e Dexia Crediop (1,05 mld). alb [email protected]


(END) Dow Jones Newswires

December 21, 2011 05:37 ET (10:37 GMT)
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Esempio perfetto:bow: e speriamo beneaugurante:Y, e mettiamoci in più il rateo lordo di 3,61% = 159,2 euro netti (fiscalità valida fino al 31/12/2011)
Mo' che ci penso, il rateo te lo corrispondono cash (penso sia così) o lo convertono in azioni (e in questo caso hai un premio sul rateo???)
Rateo pagato sempre e comunque cash.
 

et donc

e quindi ?
BPM :specchio::specchio:
e la pseudo convertibile.

Monta l’indignazione dei risparmiatori verso la Popolare di Milano per la conversione anticipata del bond 2009-2013. L’operazione risulta fortemente penalizzante per gli investitori, che rischiano di bruciare tra il 70 e l’80% del capitale iniziale. Secondo la ricostruzione della Consob, tre anni fa la banca avrebbe intenzionalmente spinto il collocamento del bond, attribuendo alla clientela un profilo di rischio idoneo all’acquisto.

Un comportamento che finora è costato ai vertici di Bpm tre salatissime sanzioni (175 mila euro a testa per Fiorenzo Dalu ed Enzo Chiesa, allora direttore generale e condirettore, e 27.600 euro per il responsabile della compliance, Ivano Venturini) e un’indagine della Procura di Milano. Domani l’assemblea degli obbligazionisti si riunirà per decidere sulla conversione anticipata del bond e sulla relativa ristrutturazione.

In vista di questa importante scadenza, tra gli oltre 15 mila risparmiatori coinvolti è partito un vero e proprio tam tam, di cui MF-Milano Finanza ha dato notizia nel numero ieri in edicola. E mentre in Piazza Meda arrivano i primi reclami formali che chiedono il risarcimento del danno subito e la restituzione del denaro speso per il bond, anche le associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra. Ieri Federconsumatori ha ventilato il lancio di una class action contro la Bpm per la «perdita rilevantissima» riportata dai risparmiatori.

Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola domani anche in formato elettronico su pc e iPad.
 

drbs315

Forumer storico
B.P.E.ROMAGNA: CON L'OPS PRONTA PER BASILEA 3 (MF)

MILANO (MF-DJ)--La Banca Popolare dell'Emilia Romagna e' pronta per i
parametri di Basilea 3.

Si e' concluso, spiega MF, il periodo di adesione all'offerta pubblica
di scambio lanciata dall'istituto guidato da Fabrizio Viola sulle
minorities detenute in sette banche del gruppo. Le adesioni sarebbero
vicine all'80%, soglia superiore all'obiettivo fissato. Il risultato e'
stato accolto con soddisfazione nel quartier generale di B.P.E.Romagna,
perche' arriva in una fase di mercato difficile per le banche italiane.
Infatti l'ops e' stata decisa per rispondere alle richiesta avanzate da
Basilea 3 in termini di capitale.

Nel dettaglio, l'operazione ha riguardato le popolari di Ravenna, di
Lanciano e Sulmona, del Mezzogiorno e di Aprilia, la Banca della Campania,
la Cassa di Risparmio dell'Aquila e la Banca di Sassari. "Le azioni di
alcune controllate sono quotate all'Hi-Mtf, un segmento illiquido e non
regolamentato", spiega Roberto Ferrari, direttore finanza del gruppo.
"Attraverso l'ops questi titoli sono stati scambiati con quelli Bper, che
sono quotati sul Mta di Borsa Italiana, un mercato decisamente piu'
liquido e conveniente". Con questa operazione la popolare e' salita oltre
90% del capitale delle controllate e ha allargato la base sociale a circa
20-25 mila nuovi soci. Quali saranno gli effetti sul patrimonio? "In
termini di core tier 1 Basilea 3 ci sara' un effetto positivo di 42-43
punti base che, unitamente alla conversione del bond soft mandatory, va a
irrobustire ulteriormente il capitale del gruppo", spiega Ferrari. Dopo
queste due operazioni Bper non dovrebbe quindi ricorrere al mercato per
aumenti di capitale
e sembrerebbe pronta per affrontare la prova di
Basilea 3.
com/vit

(fine)

MF-DJ NEWS
2208:33 dic 2011
 

wartburg_12

forumer storico
It0004576606

Annunciazione ! :D

Non sò se ne avete già parlato qui (non sono andato a vedere nelle altre pagine :rolleyes:) ma ....

In merito alle convertibili in oggetto, ho saputo che CaRiGe MOLTO PROBABILMENTE con la riunione del prossimo gennaio deciderà di :

"La banca ha deciso di convertire le obbligazioni in azioni (come previsto da contratto), ma non conosciamo ancora quale sara' il prezzo di riferimento, rimane ovviamente invariato il nominale. "

Vabbè, come al solito nun sò che fare, io, quasi quasi, vendo e investo in obbligazioni 'pure' :) .. mi pare che in questo periodo, con dovuta attenzione, sia meglio lì che in azioni :sad:

Che ne dite ???

p.s. intanto Vi fò anche qui i miei

AUGURI DI NATALE E BUON ANNO !!!!
 

stefanog23

Forumer attivo
Annunciazione ! :D

Non sò se ne avete già parlato qui (non sono andato a vedere nelle altre pagine :rolleyes:) ma ....

In merito alle convertibili in oggetto, ho saputo che CaRiGe MOLTO PROBABILMENTE con la riunione del prossimo gennaio deciderà di :

"La banca ha deciso di convertire le obbligazioni in azioni (come previsto da contratto), ma non conosciamo ancora quale sara' il prezzo di riferimento, rimane ovviamente invariato il nominale. "

Vabbè, come al solito nun sò che fare, io, quasi quasi, vendo e investo in obbligazioni 'pure' :) .. mi pare che in questo periodo, con dovuta attenzione, sia meglio lì che in azioni :sad:

Che ne dite ???

p.s. intanto Vi fò anche qui i miei

AUGURI DI NATALE E BUON ANNO !!!!

Aspetta l'annuncio ufficiale del richiamo, quando ci sarà le cv andranno sopra quota 100 di almeno 2-3 punti.
 

Users who are viewing this thread

Alto