surfista11

Hang Loose !
Molto meglio !!! per il momento
E per ora , aggiungerei se io fossi in lui .
.....
Di CARIGE mi tengo la vecchia CRGCV 1,5% perchè se ci sarà un aumento staccherà di più della nuova e perchè su questa ho avuto--diciamo così-- un extra rendimento che se ve lo raccontassi non ci credereste.
:vicini:
 

storm

Forumer storico
Torno dalle ferie e mi ritrovo la consob che ha imposto delle limitazioni pazzesche con delle norme cervellotiche che rendono difficile capire cosa puoi fare e cosa no.

Sicuramente fino al 30 settembre ci dobbiamo augurare che non ci siano richiami e adc di finanziari, perchè sarebbero tutte operazioni che non sarebbero sfruttabili con arbitraggi.

Specialmente creval e bper, spero vivamente che a questo punto richiamino le cv quando lo norme saranno tornate normali, perchè quelle attuali sono da fuori di testa.

Rimango senza parole a vedere certe cose.

Riporto la parte della delibera Consob relativa alle convertibili:

Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
13. In caso di posizione lunga su obbligazioni converbili, è possibile assumere una posizione corta su un numero corrispondente di azioni?
Si, in quanto le obbligazioni convertibili sono considerate nell’ambito del calcolo della posizione netta corta (v. anche le Istruzioni in merito alla Delibera n. 17862). Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione.
 

fabbro

Forumer storico
Riporto la parte della delibera Consob relativa alle convertibili:

Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
13. In caso di posizione lunga su obbligazioni converbili, è possibile assumere una posizione corta su un numero corrispondente di azioni?
Si, in quanto le obbligazioni convertibili sono considerate nell’ambito del calcolo della posizione netta corta (v. anche le Istruzioni in merito alla Delibera n. 17862). Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione.

...Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione
 

canzian

Forumer attivo
...Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione


Aggiungiamo poi che per stare nel sicuro alcuni istituti non
lasciano libero lo short per poi verificare la posizione netta short,
ma inibiscono del tutto la possibilita' di vendere allo scoperto.
Ad esempio Fineco.
 

Users who are viewing this thread

Alto