fabbro

Forumer storico

a mio parere , scrivendo "Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione" si intende che alla liquidazione (cioè al T+3 dal giorno della vendita) devi consegnare le azioni. Ma ,se nessuno te le ha prestate quando le hai vendute -- e credo che oggi come oggi nessuno te le può prestare --, cosa gli consegni ?
 

Andre_Sant

Forumer storico
a mio parere , scrivendo "Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione" si intende che alla liquidazione (cioè al T+3 dal giorno della vendita) devi consegnare le azioni. Ma ,se nessuno te le ha prestate quando le hai vendute -- e credo che oggi come oggi nessuno te le può prestare --, cosa gli consegni ?

ciao, te intendi dire che siccome nessuno ti fa andare short sull'azione oggi anche se non contravviene alla norma, questo rende l'arbitraggio impossibile?

grazie
ciao
 

stefanog23

Forumer attivo
Torno dalle ferie e mi ritrovo la consob che ha imposto delle limitazioni pazzesche con delle norme cervellotiche che rendono difficile capire cosa puoi fare e cosa no.

Sicuramente fino al 30 settembre ci dobbiamo augurare che non ci siano richiami e adc di finanziari, perchè sarebbero tutte operazioni che non sarebbero sfruttabili con arbitraggi.

Specialmente creval e bper, spero vivamente che a questo punto richiamino le cv quando lo norme saranno tornate normali, perchè quelle attuali sono da fuori di testa.

Rimango senza parole a vedere certe cose.
 

canzian

Forumer attivo
Torno dalle ferie e mi ritrovo la consob che ha imposto delle limitazioni pazzesche con delle norme cervellotiche che rendono difficile capire cosa puoi fare e cosa no.

Sicuramente fino al 30 settembre ci dobbiamo augurare che non ci siano richiami e adc di finanziari, perchè sarebbero tutte operazioni che non sarebbero sfruttabili con arbitraggi.

Specialmente creval e bper, spero vivamente che a questo punto richiamino le cv quando lo norme saranno tornate normali, perchè quelle attuali sono da fuori di testa.

Rimango senza parole a vedere certe cose.


Infatti stiamo tutti incrociando le dita anche perche' dalla circolare
consob scritta in aramaico antico sembra che ogni strumento che identifichi uno short sia proibito.
 

dagoweb

Forumer attivo
In vista dell'assemblea straordinaria di domani (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 set - L'Associazione dei piccoli soci della Bper, in vista dell'assemblea straordinaria di domani, preannuncia il proprio voto favorevole alle proposte di modifica dello statuto avanzate dal cda, sottolineando tuttavia "alcuni distinguo". I dubbi dei piccoli soci si concentrano su alcune disposizioni relative alla partecipazione dei soci in assemblea. L'associazione, quindi, annuncia che "proposte concrete perche' in Bper vi sia la possibilita' di esercitare una reale democrazia partecipata e consapevole da parte dei soci/azionisti". Domani l'assemblea di Bper e' convocata per deliberare sulle politiche di remunerazione, sull'aumento di capitale a servizio delle ops sulle minorities e sugli adempimenti propedeutici alla riscatto anticipato del bond convertibile da 250 milioni e all'emissione di un nuovo prestito di uguale importo. Com-Ppa-
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Torno dalle ferie e mi ritrovo la consob che ha imposto delle limitazioni pazzesche con delle norme cervellotiche che rendono difficile capire cosa puoi fare e cosa no.

Sicuramente fino al 30 settembre ci dobbiamo augurare che non ci siano richiami e adc di finanziari, perchè sarebbero tutte operazioni che non sarebbero sfruttabili con arbitraggi.

Specialmente creval e bper, spero vivamente che a questo punto richiamino le cv quando lo norme saranno tornate normali, perchè quelle attuali sono da fuori di testa.

Rimango senza parole a vedere certe cose.

ce la fai a sopravvivere?
 

Users who are viewing this thread

Alto