onik

Forumer attivo
OT: pare che per calcolare il bollo considererrano il prezzo di acquisto; ancora tutto da confermare.
 

stefanog23

Forumer attivo
OT: pare che per calcolare il bollo considererrano il prezzo di acquisto; ancora tutto da confermare.

Se non c'è il valore nominale o di rimborso, da quel che ho capito.

Ma considerare il valore di mercato era troppo facile?

Fregatura anche per chi ha più conti sulla stessa banca, infatti con 3 depositi da 5000, 5000 e 145.000€ sui primi 2 viene applicato il bollo minimo di 34.2€ mentre sul terzo che sarebbe nella fascia 50-150, viene invece applicato il bollo della fascia superiore perchè la somma dei 3 depositi è 155.000€ quindi superiore a 150.000.
 

eusebio

Forumer storico
ecco, il lato oscuro (leggi possibile fregatura)della BP14 e delle altre soft mandatory è che alla expiry date mi diano azioni (non cash) e ovviamente senza alcun sconto . Però questo inconveniente lo potrò abbastanza facilmente bypassare col prestito titoli .Sottolineo però che se uno è un convertibilista classico e non sa districarsi tra lending et similia , meglio che le soft anche a questi prezzi le lasci stare, perchè poi si potrebbe ritrovare alla fine della giostra con azioni e potrebbe essere dura .
Nel mio cervello ho la sensazione che se non le richiamano prima dando le azioni col 10 di sconto ,anche alla fine non rimborseranno con azioni non scontate , bensì con cash solo per il fatto che i soci che gliele hanno sottoscritte sapranno un belino di soft e al 90% almeno hanno pensato e pensano ancora di aver sottoscritto delle cv classiche. Ma questa però è solamente una mia impressione e non basandomi io sulle impressioni ma solo su numeri ,il mio consiglio è di fare a se stessi una semplice domanda "e se alla fine mi danno azioni non scontate , come mi devo comportare al momento ? ".
Le 30.000 circa Etruria cv che avevo grazie ai diritti presi nel loro ultimo giorno di trattazione (della loro fase normale dato che per lo inoptato l'ordine non mi era entrato per pochissimi secondi ) le ho vendute molti giorni addietro a 101 servendo un denaro e perdendoci poco oltre 600 €


per me viste le continue affermazioni di saviotti le portano a scadenza a meno di chissà quale meteorite caschi sull'economia...
e a scadenza eventualmente ne propongono un'altra come tutte le banche son solite fare ( magari di importo ulteriormente superiore ).....
 

stefanog23

Forumer attivo
Le azioni Bper hanno una asteriscato in vendita a 6.50 che ne deve avere abbastanza, visto che lo colpiscono da quasi 3 ore e continua a rigenerarsi.
 

ConteRosso

mod sanguinario
fabbro ha scritto:
Nel mio cervello ho la sensazione che se non le richiamano prima dando le azioni col 10 di sconto ,anche alla fine non rimborseranno con azioni non scontate , bensì con cash solo per il fatto che i soci che gliele hanno sottoscritte sapranno un belino di soft e al 90% almeno hanno pensato e pensano ancora di aver sottoscritto delle cv classiche. Ma questa però è solamente una mia impressione e non basandomi io sulle impressioni ma solo su numeri ,il mio consiglio è di fare a se stessi una semplice domanda "e se alla fine mi danno azioni non scontate , come mi devo comportare al momento ? ".
Puoi avere ragione sul rimborso in cash , ma io non mi fido
e penso nella mia inesperienza che per le banche sarebbe più facile
dare carta piuttosto che cash... Però io ho comparato il debito (obbligazione)
e te gli ho dati di ciccia come si suol dire e li rivoglio di ciccia
 

eusebio

Forumer storico
Puoi avere ragione sul rimborso in cash , ma io non mi fido
e penso nella mia inesperienza che per le banche sarebbe più facile
dare carta piuttosto che cash... Però io ho comparato il debito (obbligazione)
e te gli ho dati di ciccia come si suol dire e li rivoglio di ciccia


una persona che lavora in banca mi ha detto....

hai mai visto una banca che riduca il debito???

tranne le dovute conseguenze...

per me al 99% la portano a scadenza e ne emettono una di egual importo o maggiore...:eek::eek::eek:
 

onik

Forumer attivo
Se non c'è il valore nominale o di rimborso, da quel che ho capito.

Ma considerare il valore di mercato era troppo facile?

....
una possibile spiegazione potrebbe essere: in Italia molti ancora fanno i conti a mano, e sarebbe un onere eccessivo farlo ogni 3mesi/6mesi etc quando invece basterebbe procedura informatica :-(.

La cosa piu' fair sarebbe il prezzo medio ponderato di periodo.
Temo sai troppo complesso :-(
 

Users who are viewing this thread

Alto