eusebio

Forumer storico
dei 180.000 PELAXO acquistati venerdì 17/6 (162.000 in open da qualcuno dei 2.173 abelinati e 18.000 alle 9:02 a 0,0444) non me ne è restato più neanche uno in quanto li avevo già venduti tutti a 0,0495 ben prima di "telefonare" l'asta per eccesso di rialzo (ed...sigh.. al lettore il calcolo di quanti eurini ho lasciato per strada dal mio 0,0495 allo 0,0549 della "telefonata").
Alla fine sono abbastanza convinto anche io che la nuova soft mandatory di Faralli varrà intorno a 104-105 ma non mi stupirei di vederla anche in quota 103.
Staremo a vedere...

cia'

Surfista


101 e rotti...:eek::eek:
vabbè che ha scambiato pochissimo...
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
STAMATTINA HO ABBASSATO IL pmc DELLA CV a 102% circa :ciao:

Comunicato stampa sul Bond convertibile Banca Etruria

29 giugno 2011 ore 18:04
Prestito obbligazionario Bpel 7% 2011-2016 Banca Etruria
Comunicato stampa Banca Etruria – Comunichiamo che tutti i 3.010.473 diritti di opzione non esercitati all’esito del periodo di offerta concluso lo scorso venerdì 24 giugno (i Diritti) sono stati totalmente venduti ieri, all’apertura della prima seduta dell’offerta in borsa dei Diritti da parte di Banca Etruria, per il tramite dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A., ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, cod. civ.
Bond convertibile Banca Etruria
I Diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle 1.337.998 obbligazioni del prestito denominato “BPEL 7% 2011-2016 SUBORDINATO CONVERTIBILE CON FACOLTÀ DI RIMBORSO IN AZIONI” (le Obbligazioni Subordinate Convertibili) non sottoscritte nel corso del periodo di offerta (30 maggio 2011 – 24 giugno 2011), al termine del quale, si ricorda, sono state emesse 31.754.688 Obbligazioni Subordinate Convertibili, pari al 95,96% delle obbligazioni offerte, per un controvalore complessivo di Euro 95.899.157,76. L’esercizio dei Diritti, nel rapporto di 4 Obbligazioni Subordinate Convertibili ogni 9 Diritti, dovrà essere effettuato presso gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. entro e non oltre il 5 luglio 2011, a pena di decadenza.
In relazione all’offerta di scambio sul titolo “BPEL SUBORDINATO Lower Tier II tasso variabile callable 14/07/2006-2016”, si precisa che nel caso in cui i Diritti siano interamente esercitati e conseguentemente le restanti Obbligazioni Subordinate Convertibili sottoscritte, non si procederà ad alcun riparto proporzionale delle adesioni, neppure nel caso di integrale adesione
da parte dei portatori del titolo oggetto di offerta.
A tal riguardo si segnala che alla data odierna sono pervenute richieste di adesione all’offerta di scambio per un controvalore nominale di Euro 66.550.000, pari al 66,55% dei titoli oggetto dell’offerta di scambio. Si ricorda che il periodo di adesione all’offerta di scambio terminerà il prossimo 30 giugno 2011, alle ore 17:00.
Tags: Bond Convertibile Banca Etruria, BPEL SUBORDINATO Lower Tier II tasso variabile callable, Prestito obbligazionario Bpel 7% 2011-2016 Banca Etruria
 

benchemai

Forumer attivo
azz nemmeno un giorno e subito la smentita, come non detto...:(

MILANO, 30 giugno (Reuters) - Banco Popolare (BP.MI) assicura che non farà ulteriori aumenti di capitale dopo quello da due miliardi concluso lo scorso febbraio e che non ha alcuna intenzione di convertire il bond soft mandatory da un miliardo.

"Non faremo un altro aumento di capitale perchè non ne abbiamo bisogno", ha detto l'AD Pier Francesco Saviotti nel corso della presentazione del piano industriale al 2013 con una estensione al 2015.

Il piano industriale dell'istituto prevede di raggiungere un un Core Tier 1 ratio, in termini di Common Equity Ratio di Basilea III, al 7,6% nel 2013 dall'attuale 6,5%.

Nei dettagli entro il 2013, 30 punti base saranno generati dalla gestione, 60 pb dalla cessione di asset non strategici e 80 pb dall'introduzione di strumenti 'advanced' per il calcolo dei rischi di credito che Saviotti stima di ottenere a breve.

I target sulla solidità patrimoniale non tengono conto di una conversione del prestito convertibile soft mandatory da 1 miliardo e a questo proposito l'AD ha ribadito che si tratta di un "buffer" in caso di necessità e che a oggi, non vi è nessuna intenzione di convertirlo.

"Non siamo masochisti, la conversione sarebbe una tragedia, una diluizione pazzesca", ha detto.

"Oggi non abbiamo nessuna intenzione di convertirlo, neppure domani", ha aggiunto.
 

Users who are viewing this thread

Alto