triale

Forumer storico
rientrato ora dall'assemblea vb... sono intervenuto e ho riproposto il problema dellcv bim... speriamo che a furia di insistere si convincano a fare qualcosa... saluti a tutti iconvertibilisti...
 

marietto

Forumer storico
rientrato ora dall'assemblea vb... sono intervenuto e ho riproposto il problema dellcv bim... speriamo che a furia di insistere si convincano a fare qualcosa... saluti a tutti iconvertibilisti...

Cosa hanno risposto in proposito ? :(
Io comunque nei prossimi giorni proverò a scrivere all'avvocato Manfrini chiedendo conto di "quali azioni ha messo in atto" per tutelare i suoi assistiti .... :rolleyes:
 

vais

Forumer storico
Da IL Giornale 01-05-2011

Saviotti: «Conti solidi. Basta aumenti per il Banco Popolare»

Al Banco Popolare non occorrono altri aumenti di capitale. L'amministratore delegato Pier Francesco Saviotti rassicura i soci, riuniti in assemblea per approvare il bilancio, sulla solidità della cooperativa veronese. «Dobbiamo continuare a fare bene il nostro mestiere senza farci prendere dall'ansia dell'andamento del titolo», ha aggiunto Saviotti. Per migliorare «dobbiamo prima di tutto completare il rafforzamento patrimoniale che, lo ripeto, non prevede assolutamente nuovi aumenti di capitale nè la conversione del soft mandatory (prestito obbligaionario convertibile, ndr), che rappresenta invece un cuscinetto da utilizzare solo in caso di situazioni impreviste».
Il Banco è «in linea con i requisiti richiesti da Basilea 3» e «non è prevista la cessione di banche, ma solo asset non strategici» come la joint venture nel credito al consumo Agos Ducato «che peraltro porta risultati ottimi». Saviotti si è detto fiducioso «in tempi ragionevolmente brevi di portare a termine una cessione del 19%» di Agos sul 39% in portafoglio, con un impatto positivo sul Core tier One, il principale indice di solidità patrimoniale, di «50 punti base».
 

stefanog23

Forumer attivo
Anche Carige smentisce qualsiasi possibilità di aumento di capitale almeno nel 2011, mentre invece parla apertamente di conversione della convertibile 2015.

Bisognerebbe capire quanto queste dichiarazioni siano poi veritiere, UBI e BPM pareva non dovessero fare adc, poi una lo ha annunciato a sorpresa e l'altra è stata costretta da Banca d'Italia.

Onestamente la convertibile Carige2015 quota come in attesa di qualcosa a breve, altrimenti non si spiegherebbe il 104.50 e la salita di 2.5 punti nell'ultimo mese, solo che non sembra un adc quello in arrivo, ma un richiamo anticipato.
 

vais

Forumer storico
Saluti a tutti, dopo tanto penare le mie Sias 17 hanno raggiunto il prezzo di carico in ptf; la tentazione dello smobilizzi è tanta , lo strike a 10,5 dell'azione non è vicina , quasi quasi le mollo , ma sono in dubbio . Chi le tiene che fà??
 

onik

Forumer attivo
Saluti a tutti, dopo tanto penare le mie Sias 17 hanno raggiunto il prezzo di carico in ptf; la tentazione dello smobilizzi è tanta , lo strike a 10,5 dell'azione non è vicina , quasi quasi le mollo , ma sono in dubbio . Chi le tiene che fà??

Io personalmente mantengo (ho un PMC sopra 100 , prese pre crisi 2008).
 

surfista11

Hang Loose !
Saluti a tutti, dopo tanto penare le mie Sias 17 hanno raggiunto il prezzo di carico in ptf; la tentazione dello smobilizzi è tanta , lo strike a 10,5 dell'azione non è vicina , quasi quasi le mollo , ma sono in dubbio . Chi le tiene che fà??
considera che scadono nel 2017 e che oggi hanno un premio solo di circa il 23 %.
Hanno comunque un rendimento lordo a scadenza positivo (circa il 2,40 %)... che si vuole di più dalla vita ?

Il mio consiglio, stante queste condizioni, è che è un titolo semmai da comprare.. altro che vendere !

Certo che se tra qualche tempo (a causa di una ulteriore ipotetica salita dell'azione) andassero su altre quotazioni un pensiero andrebbe fatto (sempre tenendo d'occhio il valore del sottostante !)

ciao

Surfista
 

vais

Forumer storico
Io personalmente mantengo (ho un PMC sopra 100 , prese pre crisi 2008).

considera che scadono nel 2017 e che oggi hanno un premio solo di circa il 23 %.
Hanno comunque un rendimento lordo a scadenza positivo (circa il 2,40 %)... che si vuole di più dalla vita ?

Il mio consiglio, stante queste condizioni, è che è un titolo semmai da comprare.. altro che vendere !

Certo che se tra qualche tempo (a causa di una ulteriore ipotetica salita dell'azione) andassero su altre quotazioni un pensiero andrebbe fatto (sempre tenendo d'occhio il valore del sottostante !)

ciao

Surfista

Buongiorno e grazie a onik e surfista ; farò tesoro dei vostri consigli per i miei dubbi. Saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto