fabbro

Forumer storico
Sul 3d da te citato trovi i fogli excel ottimamente preparati da umbi78

La vuoi sapere una cosa? Proprio ieri ho lavorato fino alle undici di sera per completare un mio file in excel proprio per metterci tutti i bond ( MOT e TLX) inflation linked . Se lo sapevo mi risparmiavo il lavoro , però --a pensarci bene--forse è meglio così ,perché farsi le cose da solo è mille volte meglio che copiarle. A seguire , nel mio file ,farò le varie simulazioni che mi interessa fare per cercare di scovare i migliori inflation linked .

Per Kino : hai visto che nessuno ha chiesto il file in EXCEL per seguire i propri bonds che avevamo portato al pranzo ? Ti dirò : meglio così .
Tra parentesi ho arricchito i miei oltre 50 fogli per gli altrettanti miei bond anche con la duration e la duration modificata cosa che non sapevo si potesse ricavare tramite Excel e che grazie a te ho scoperto in Excel esserci; alla fine del lavoro, avrò la duration e la modified duration del mio intero PTF obbligazionario . Questa era la unica cosa che mancava ad un lavoro --credo--già buono e soprattutto utile ,ma che non è stato compreso . Però --ripeto-- forse è meglio così ,perchè per questioni di privacy avrei dovuto togliere o cambiare delle cifre e ,quindi ,avrei dovuto lavorarci ancora sopra.
Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari.
Per quel che mi riguarda, appena finita pasquetta , tocca sorbirmi una operazione al menisco in quel di Firenze dove --tanto per tenermi in esercizio-- qualcosa riuscirò a lucrare .
 

woolloomooloo

Forumer storico
Per Kino : hai visto che nessuno ha chiesto il file in EXCEL per seguire i propri bonds che avevamo portato al pranzo ? Ti dirò : meglio così .

ehila!
in settimana ho guardato distrattamente e siccome avevo visto che kino aveva postato un file excel pensavo fosse quello.. invece no :(.

a me serve (sicuramente per il portafoglio di mia madre che è ben più corposo del mio) :eek:. Mi serve per la questione delle cedole future, per il calcolo della modified duration (che io adesso faccio a mano ) e tutte quelle altre cose che avete spiegato. Io al meeting è vero che ero seduto in fondo ma mica dormivo!!
Ero molto attento e quel file mi interessa tantissimo. Me lo potresti inviare (magari in mp)?
:ciao:
 

dierre

Forumer storico
Per Kino : hai visto che nessuno ha chiesto il file in EXCEL per seguire i propri bonds che avevamo portato al pranzo ? Ti dirò : meglio così .
.

Io al pranzo non sono potuto venire, ma sapevo che avresti portato questo file.

Avevo pensato di chiedertelo in mp, ma siccome
a) non mi piace fare la figura del parassita,(anche se purtroppo non ho la capacità di costruirmi un file del genere)
b) avevo letto che sarebbe stato messo a disposizione del forum nei gg dopo il meeting.
Magari,altri come me, non hanno chiesto aspettando che venga messo online con la registazione audio della conferenza, (che a me piacerebbe molto ascoltare)
Pertanto sono il primo, anzi secondo (dopo Wollo) a chiederti se puoi renderlo condivisibile (con chi è all'asciutto di excel) e con il resto delle truppa...:D

Non mi resta che augurare a tutti BUONA PASQUA, ed a te auguri doppi per il tuo menisco. :)
 

onik

Forumer attivo
adc bancari: allego articolo di plus
 

Allegati

  • ADC_Bancari_IlSole24orePlus.22.04.2011.pdf
    2,2 MB · Visite: 366

maura

Nuovo forumer
Auguri a Te e a tutti di Buona Pasqua .



La vuoi sapere una cosa? Proprio ieri ho lavorato fino alle undici di sera per completare un mio file in excel proprio per metterci tutti i bond ( MOT e TLX) inflation linked . Se lo sapevo mi risparmiavo il lavoro , però --a pensarci bene--forse è meglio così ,perché farsi le cose da solo è mille volte meglio che copiarle. A seguire , nel mio file ,farò le varie simulazioni che mi interessa fare per cercare di scovare i migliori inflation linked .

Per Kino : hai visto che nessuno ha chiesto il file in EXCEL per seguire i propri bonds che avevamo portato al pranzo ? Ti dirò : meglio così .
Tra parentesi ho arricchito i miei oltre 50 fogli per gli altrettanti miei bond anche con la duration e la duration modificata cosa che non sapevo si potesse ricavare tramite Excel e che grazie a te ho scoperto in Excel esserci; alla fine del lavoro, avrò la duration e la modified duration del mio intero PTF obbligazionario . Questa era la unica cosa che mancava ad un lavoro --credo--già buono e soprattutto utile ,ma che non è stato compreso . Però --ripeto-- forse è meglio così ,perchè per questioni di privacy avrei dovuto togliere o cambiare delle cifre e ,quindi ,avrei dovuto lavorarci ancora sopra.
Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari.
Per quel che mi riguarda, appena finita pasquetta , tocca sorbirmi una operazione al menisco in quel di Firenze dove --tanto per tenermi in esercizio-- qualcosa riuscirò a lucrare .
 

maxsciandri

Nuovo forumer
Faccio gli auguri a tutti voi in qsto triplice giorno di festa (pasquetta,liberazione e San Marco)e propongo un quesito a cui per il momento non ho dato risposta, ma magari la soluzione è li e non la vedo:
Perchè se quando fece l'adc Banco popolare emise 1.122.980.404 nuove azioni in rapporto 7 nuove 5 vecchie, non mi torna il conto su quelle che erano in circolazione pre adc.
Esplicito: 1.122.980.404/7*5=802.128.860 erano i diritti che ne nascono.
Ma le azioni cosi come compare da consob dovevano essere all'epoca 640.482.201 e quelli delle Cv 276.774.021 totale=917.256.222.
Da dove nasce la Differenza?
Magari la risposta è banale, ma nn la trovo?
grazie
 

stefanog23

Forumer attivo
Faccio gli auguri a tutti voi in qsto triplice giorno di festa (pasquetta,liberazione e San Marco)e propongo un quesito a cui per il momento non ho dato risposta, ma magari la soluzione è li e non la vedo:
Perchè se quando fece l'adc Banco popolare emise 1.122.980.404 nuove azioni in rapporto 7 nuove 5 vecchie, non mi torna il conto su quelle che erano in circolazione pre adc.
Esplicito: 1.122.980.404/7*5=802.128.860 erano i diritti che ne nascono.
Ma le azioni cosi come compare da consob dovevano essere all'epoca 640.482.201 e quelli delle Cv 276.774.021 totale=917.256.222.
Da dove nasce la Differenza?
Magari la risposta è banale, ma nn la trovo?
grazie

Perchè le convertibili emesse erano 162.014.061 e non 276.774.021 che sono le azioni di compendio al servizio delle convertibili, cioè tutta un'altra cosa.
 

stefanog23

Forumer attivo
Ok ora ho capito, ossequioso ringrazio.

p.s.
ne approfitto per farti un "chapeau" per competenza e preparazione

Grazie

Intanto si rafforza l'ipotesi adc anche per Bper, azioni che continuano a scendere e convertibile che continua a salire in completa controtendenza anche rispetto al recente passato.

Nelle sedute scorse qualcuno continuava a comprare a 106 ripristinando il denaro ogni volta che veniva colpito su quel valore, direi che più di 2 milioni di € se li è presi in quel modo. Oggi però gli si sono messi davanti nonostante il -2% delle azioni.

L'adc di BPM enorme forse però sta un po' fuorviando le attese su altri adc, infatti un adc su bper porterebbe poi le convertibili a quotare probabilmente sui 100 o forse meno e quindi ci vuole un diritto bello corposo per guadagnarci comprandole a oltre 106. E vero che poi potrebbero anche essere richiamate, però a mio parere se dovessero fare un adc bello grosso poi non le richiamerebbero a breve.

Che quoti così per un richiamo invece mi pare strano, troppo alto 106 per scontare solo un richiamo con premio 10% a settembre, il rischio di andarci a rimettere avendo solo il 4% di margine sarebbe molto alto.
 

Users who are viewing this thread

Alto