sissidog

Forumer attivo
Convertibile BCO POP ante che "agguanta" i 115...:pozione::pozione::pozione:..

diritto che quota a notevole sconto.. consiglio x chi ha l'azione ed è intenzionato ad aderire all' ADC.. vendere l'azione e acquistare il diritto ora(pari n. azioni) significa portarsi a casa quasi un dividendo.... 0,06/0,07..
 

stefanog23

Forumer attivo
Toccati i 100.20 dalle BP, di questo passo prima della fine del'adc avremo un prezzo in linea con le altre.

Le ubi invece continuano ad arretrare, 103.80 adesso, 1.2% perso dall'inizio dell'anno, come se la possibilità di richiamo e pagamento in azioni fosse visto come un rischio.
Sul quadro macro collocati bond in Spagna e Portogallo in questi giorni con rendimenti nettamente inferiori all'asta precedente.
 

stefanog23

Forumer attivo
Dimenticavo le BIM (che non ho ma le guardo) che vengono giù che è una bellezza, 86.60 oggi con rendimento netto che a quel prezzo è addirittura sopra il 5%.

Non capisco che rischio venga fiutato.
 

canzian

Forumer attivo
dovrebbe essere solo il rischio tassi
ad esempio bim nel 2010 si e' portata da 86 a oltre 90
e ora con inflazione in crescita e annunci piu' o meno velati
di possibili aumenti tassi nel 2011 si e' riportata a 86.

Il tutto confermato da andamenti di tutte le altre obbl.
dalle reverse al reddito fisso.

Speriamo sia cosi' perche' o i rendimenti salgono per il rischio tasso
o per il rischio emittente.
 

sissidog

Forumer attivo
Toccati i 100.20 dalle BP, di questo passo prima della fine del'adc avremo un prezzo in linea con le altre.

Le ubi invece continuano ad arretrare, 103.80 adesso, 1.2% perso dall'inizio dell'anno, come se la possibilità di richiamo e pagamento in azioni macro collocati bond in Spagna e Portogallo in questi giorni con rendimenti fosse visto come un rischio.
Sul quadro nettamente inferiori all'asta precedente.
...

ADC del bco ben manovrato a tavolino... secondo me nei primi tre giorni volumi esagerati... con movimenti identici .. volume delle azioni rivenienti dal diritto (ogni dd da 1,4 azioni) doppio rispetto all'azione ordinaria .. sconto sempre inossidabile al 2%... hanno cominciato presto le ricoperture

io penso che se ci sarà una bella adesione del retail all'ADC... potrebbero esserci bei FUOCHI D'ARTIFICIO..

ESEMPIO: azione banco a 3 diritto a 1,72 = az ante a 4,72 :up: :up:

oppure

azione banco a 2 diritto a 0,32 = az ante a 2,32 :down: :down:

NB: trattasi esclusivamente di mie elucubrazioni mentali
 

stefanog23

Forumer attivo
A me torna 5.10 preciso netto.

1.50 di cedola per 3.7722 anni che mancano alla scadenza sono 5.66 e 13.4 di plus valenza fanno 19.06 lordi che netti sono 16.68. alla scadenza come detto, mancano 3.7722 anni e quindi viene 4.42 l'anno ogni 100 di nominale che te hai pagato 86.6 e quindi su 86.6 sono il 5.10%.

Sbaglio qualcosa?
 

triale

Forumer storico
Dimenticavo le BIM (che non ho ma le guardo) che vengono giù che è una bellezza, 86.60 oggi con rendimento netto che a quel prezzo è addirittura sopra il 5%.

Non capisco che rischio venga fiutato.
il rischio emittente non credo proprio visto che martedi 25 è convocata un 'assemblea di vb per incorporare cofito ....anzi se riuscirò a partecipare riproporrò alla assemblea quanto ho gia sostenuto nell'assemblea di vb di aprile cioè la convenienza anche per vb di estendere l'opa su bim anche ai convertibilisti....
 

stefanog23

Forumer attivo
...

ADC del bco ben manovrato a tavolino... secondo me nei primi tre giorni volumi esagerati... con movimenti identici .. volume delle azioni rivenienti dal diritto (ogni dd da 1,4 azioni) doppio rispetto all'azione ordinaria .. sconto sempre inossidabile al 2%... hanno cominciato presto le ricoperture

io penso che se ci sarà una bella adesione del retail all'ADC... potrebbero esserci bei FUOCHI D'ARTIFICIO..

ESEMPIO: azione banco a 3 diritto a 1,72 = az ante a 4,72 :up: :up:

oppure

azione banco a 2 diritto a 0,32 = az ante a 2,32 :down: :down:

NB: trattasi esclusivamente di mie elucubrazioni mentali

Lo sconto in realtà si è mosso più di quello che pensavo! Lunedì se n'è andato anche sotto l'1%, mentre oggi è andato a sfiorare il 3% per chiudere poi intorno all'1.60%. Molto più volatile di quello che immaginavo.
 

gnapposim

Nuovo forumer
solo una cosa. se la convertono ,108 te lo sogni . 105 ci può anche stare ma tanto io già a 103 non ne avrò neanche una ,eppure non ne ho pochissime(anche se di una vecchia cv della Lodi ne avevo a suo tempo quasi 3 volte tanto) : 642.291 € da acquisti di giovedi e venerdì e altri 123.000 € comprati oggi.
Chiusa di prima mattino l'incognita diritto ,vendendo le azioni con lo short multiday sulle azioni fatto stamane che è come aver venduto i diritti a 0,810980 € , le 642.291 cv comprate la settimana scorsa mi vengono a 100,19052 mentre le 123.000 comprate oggi mi sono costate 99,58315 sempre commis comprese .In definitiva a stasera 765.291 € nominali a 100,0929015.
Previsioni: domani massimo dopo domani ,inizierò ad andare in gain .
A 103 --quando tra un mesetto ci andrà--non ne avrò più neanche una e con le vendite guadagnerò in media 2-2,5 figure :cioè 16/19 mila € .
Non conto il rateo cedola che incasserò nel frattempo perchè uso il rosso ma su questo rosso pago molto meno del 4,75% lordo della cedola .
In quanto al diritto e alla azione credo che una volta che partiranno le telefonate dalle filiali saliranno . Ma non me ne fotte niente perchè tanto io ho già cristallizato tutto . A me invece interessa che rimanga quel 1/1,5% di margine diritto e azione che c'era oggi e allora quei 16/19 mila € del mio gain preventivato sulle cv potrebbe raddoppiarsi o forse triplicarsi. Ma se i belinoni clienti soci BP saranno spinti (anche io lo sono con ben 100 azioni) ,lo si capirà dal diritto che diverrà a premio sulla azione e allora per il sottoscritto niente arbitraggio .


Ne ho in carico anch'io ma vorrei portarle a scadenza.
unico dubbio l'eventuale conversione e cioe:

neo ho 123.000 mi danno 123.000 azioni con lo sconto del 10%'?
quanto tempo passa di solito dall'eventuale annuncio alla consegna delle azioni?
comunque rischio di andare sotto i 100 di nominale
nel caso l'azione dovesse salire molto o scendere molto vi sono rischi per l'obbligazionista?
 

Users who are viewing this thread

Alto