acro26

Nuovo forumer
BNS CV 2015 ISIN: xs0503773698

C....zo ! io le ho vendute stamattina a 100,05 , avendole comprate a 93 mi prudeva il gain , oggi giornata di vendite per mè :p, comunque chi era che faceve quel prezzo ?? non IMI spero sennò mi arrabbio :mad:
 

oriental

Nuovo forumer
A proposito invece del tuo caso ,forse se facevi trasferire le tue obbligazioni da web trade (solo a tuo nome) ad un sottodossier solo tuo nome in Fineco collegato al dossier cointestato principale di Fineco , il trasferimento sarebbe stato in continuità fiscale . Dico forse perchè ignoro se Fineco accetta sottorubriche monointestate collegate al dossier principale cointestato (ad esempio Sella non lo fa .ma Fineco credo di sì).
Si Fineco ha le sottorubriche, ma le CV le trattano come titoli al portatore
per cui mi hanno detto che le avrebbero caricate nel dossier cointestato.
Mentre in IWBank dove ho un altro dossier, le CV le considerano come
titoli nominativi.
 

fabbro

Forumer storico
tramite il 'consigliere personale finanziario?'
no. Anzi, se avessi chiesto a lui (ma d'altronde come ad altri private bankers)se era possibile portare una cv da un dossier solo a mio nome in un dossier al solo nome di mia moglie , non mi avrebbe saputo rispondere . Molto semplicemente il modo è di fare due passaggi: il primo dal dossier monointestato mio nome ad un dossier cointestato e da questo dossier infine al dossier monointestato mia moglie . Ovviamente tutto in discontinuità fiscale quindi controllando --oltre che le imposte sul rateo-- i vari carichi fiscali sempre nuovi e fissati sul prezzo ufficiale del giorno del trasferimento .
 

storm

Forumer storico
no. Anzi, se avessi chiesto a lui (ma d'altronde come ad altri private bankers)se era possibile portare una cv da un dossier solo a mio nome in un dossier al solo nome di mia moglie , non mi avrebbe saputo rispondere . Molto semplicemente il modo è di fare due passaggi: il primo dal dossier monointestato mio nome ad un dossier cointestato e da questo dossier infine al dossier monointestato mia moglie . Ovviamente tutto in discontinuità fiscale quindi controllando --oltre che le imposte sul rateo-- i vari carichi fiscali sempre nuovi e fissati sul prezzo ufficiale del giorno del trasferimento .

ci avrai messo tutta l'estate visto come sono lenti a fare i passaggi :)
 

Users who are viewing this thread

Alto