oriental

Nuovo forumer
le convertibili ,essendo obbligazioni ,sono titoli al portatore ,come anche le azioni di risparmio e i warrant , ma siccome siamo in Italia e quindi il caos regna sovrano , la mia risposta è che dipende dove le trasferisci o da dove le trasferisci.
Ad esempio, Directa è mono intestataria e quindi la cv che tu hai in Directa è nominativa come se fosse una azione ordinaria .
In Sella e in Fideuram dove ho un dossier con mia moglie la cv come tutte le altre obbligazioni sono considerate SOLAMENTE al portatore .
In altre banche (BsG e una BCC ad esempio) ho invece un dossier cointestato a cui sono collegati 2 sotto dossier (rubriche) intestati uno a me e uno a mia moglie ,ovviamente pagando un unico bollo .
In questo modo--avendo tutte le scelte -- sarò io a decidere se trasferire o meno un titolo obbligazionario --convertibile o no-- in continuità fiscale .
Grazie fabbro,
come sempre gentile e molto disponibile.
Nel mio caso ho trasferito le mie CV da un mio dossier su WeTrade
ad umo cointestato con mia moglie su Fineco. Entrambi gli operatori
hanno trattato le CV come titoli al portatore per cui il trasferimento
non è avvenuto in continuità fiscale.
 

fabbro

Forumer storico
Grazie fabbro,
come sempre gentile e molto disponibile.
Nel mio caso ho trasferito le mie CV da un mio dossier su WeTrade
ad umo cointestato con mia moglie su Fineco. Entrambi gli operatori
hanno trattato le CV come titoli al portatore per cui il trasferimento
non è avvenuto in continuità fiscale.

io ultimamente con Fineco ho aperto due conti monointestati (uno solo a me e uno solo a mia moglie) col fine di raddoppiare i 2.000 € che Fineco offre a chi porta i titoli da lei e facendo i trasferimenti son riuscito a far spostare delle obbligazioni che erano a solo mio nome in un dossier in una banca X a un dossier a solo nome di mia moglie in Fineco . Come avrò fatto ?
A proposito invece del tuo caso ,forse se facevi trasferire le tue obbligazioni da web trade (solo a tuo nome) ad un sottodossier solo tuo nome in Fineco collegato al dossier cointestato principale di Fineco , il trasferimento sarebbe stato in continuità fiscale . Dico forse perchè ignoro se Fineco accetta sottorubriche monointestate collegate al dossier principale cointestato (ad esempio Sella non lo fa .ma Fineco credo di sì).
 

woolloomooloo

Forumer storico
io ultimamente con Fineco ho aperto due conti monointestati (uno solo a me e uno solo a mia moglie) col fine di raddoppiare i 2.000 € che Fineco offre a chi porta i titoli da lei e facendo i trasferimenti son riuscito a far spostare delle obbligazioni che erano a solo mio nome in un dossier in una banca X a un dossier a solo nome di mia moglie in Fineco . Come avrò fatto ?

tramite il 'consigliere personale finanziario?'
 

rivetto

Forumer attivo
Ciao Acro, mi devi sempre un giro in aereo... :D

Ti dico così perchè un caro amico ne ha appena venduta una tranche a quel prezzo... (100,875).

Bene!!
Io avevo sentito un denaro operativo a 100.25!!
....100, 875 non mi può che rallegrare, anche se in OTC quando ti presenti con quantità tendono a limare un po'!!!....
.....ma più si parte da un prezzo alto e meglio è!!
abbiamo raccolto molto con i prezzi i discesa (compreso 90)...ed adesso l'investimento sta rivelandosi moooolto proficuo.

...ho chiesto l'operativo:100.75-101.50 bid-ask.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto