Dama di pietra

Nuovo forumer
Vorrei riprendere qua la discussione iniziata di là ;) in merito alla possibilità in caso di richiamo della UBI CV di blocco dello short e quindi della nostra possibilità di arbitraggi. Personalmente ritengo che cmq l'operatività delle opzioni put non possa essere sospesa, vi chiedo se il controvalore delle obbligazioni richiamate potrebbe giustificare tale blocco.

sarei curioso di sapere anche il parere di Fabbro.
 

fabbro

Forumer storico
sarei curioso di sapere anche il parere di Fabbro.

il mio parere che in caso di call lo short non dovrebbe essere bloccato a meno che la stessa UBI chieda alla CONSOB di farlo.
E qui vengo al secondo punto .
Che è : su queste operazioni (prima forse la UBI ,poi forse le altre ), meno se ne parla e meglio è , cioè se il margine ci sarà ovvio che l'arbitraggio sarà da fare o con lo short o con altre vie ,però senza MAI fare troppa pubblicità alla cosa ,perchè appunto questa pubblicità potrebbe spingere la UBI a chiedere il blocco dello short . Comunque se il margine ci sarà non sarà oltre un 2-3%
 

cervantes

Nuovo forumer
un saluto a tutti i convertibilisti!!
allego questa news sulla cv bns15 sperando che ora sia meno complicato negoziarla anche se il lotto minimo non dovrebbe cambiare.qlcuno può postare il suo ultimo prezzo per cortesia?
 

Allegati

  • cs quotazione bond.pdf
    94,3 KB · Visite: 246

porchetto

la casa non fallisce
eccolo lì , 'mister109' (perchè è in lettera a 109) sulla CRGCV.
Dopo aver letto il post di Fabbro e guardato di nuovo il book mi son detto.. vuoi vedere che quello che è in lettera a 110 è lo stesso 'mister109' ?
allora mi son messo in denaro a 109 con 10k e zac.. in 13 secondi mi ha servito.
Ora le domande sono : quante ne avrà ancora da vendere? sarà disposto a vendere anche più in basso?
a 109 rende spannometricamente 3,69 lordo forse c'è di meglio visto che probabilmente non arriva a converisone vantaggiosa. Ho sbaglio qualcosa?
sul breve potrebbe essere interessante ma non convertibile con taglio grosso e quotata OTC ES0413790108 che ne dite?
 

rivetto

Forumer attivo
un saluto a tutti i convertibilisti!!
allego questa news sulla cv bns15 sperando che ora sia meno complicato negoziarla anche se il lotto minimo non dovrebbe cambiare.qlcuno può postare il suo ultimo prezzo per cortesia?

99.97denaro.......


OGGI 01.10.10....98.80 DENARO...99,50 LETTERA
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
sulla carige 13 la cosa piu importante è ke hai un opzione gratis...

chissà se è la stesso istituzionale che si passa l'obbligazione da una mano all'altra con lo scopo di attirare attenzione e venderle a prezzi più decenti....
se l'altro giorno avessi preso qualcosa a 109 ora a 111,8 cercherei di dargliele subito....
 

fabbro

Forumer storico
chissà se è la stesso istituzionale che si passa l'obbligazione da una mano all'altra con lo scopo di attirare attenzione e venderle a prezzi più decenti....
se l'altro giorno avessi preso qualcosa a 109 ora a 111,8 cercherei di dargliele subito....

ieri sera in denaro a 109 c'era un oltre 100.000 € .
 

Users who are viewing this thread

Alto