ferdo

Utente Senior
...
Io la penso diversamente (per quel che può valere), secondo me tutte queste cv di nuova generazione o le converte il mercato (quindi azione sopra lo strike) oppure arriveranno alla scadenza naturale e magari verranno sostituite con altre nuove cv... è chiaro se dovesse arrivare una altra grande crisi del sistema bancario EU qualche banca con acqua alla gola potrà richiedere la conversione in azioni obbligatoria, ma la vedo + come un evento eccezzionale... in una recente intervista (penso sul sole 24 ore) l'AD di UBI commentando gli stress test non ha preso in considerazione l'ipotesi di conversione anticipata...
cmq questo è solamente il mio pensiero...

sempre sul Sole però Saviotti di B. Pop diceva che lo stress test non aveva preso in considerazione le convertibili emesse da poco che potrebbero potenzialmente rientrare nel tier 1 se convertite ...
ergo mi vien da pensare che ci sia l'intenzione (soprattutto pensando che i Tremont bond invece sono contati)
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
...
Io la penso diversamente (per quel che può valere), secondo me tutte queste cv di nuova generazione o le converte il mercato (quindi azione sopra lo strike) oppure arriveranno alla scadenza naturale e magari verranno sostituite con altre nuove cv... è chiaro se dovesse arrivare una altra grande crisi del sistema bancario EU qualche banca con acqua alla gola potrà richiedere la conversione in azioni obbligatoria, ma la vedo + come un evento eccezzionale... in una recente intervista (penso sul sole 24 ore) l'AD di UBI commentando gli stress test non ha preso in considerazione l'ipotesi di conversione anticipata...
cmq questo è solamente il mio pensiero...

infatti sottolineavo il fatto che stiamo dando per scontato il richiamo (per via del tasso della distanza, ecc). Forse fin troppo.
 

onik

Forumer attivo
allego i dati di luglio della BPER15
 

Allegati

  • BPER15_luglio.PNG
    BPER15_luglio.PNG
    36,9 KB · Visite: 644

eusebio

Forumer storico
infatti sottolineavo il fatto che stiamo dando per scontato il richiamo (per via del tasso della distanza, ecc). Forse fin troppo.

penso che se la situazione vada migliorando anche se step by step le banche cercheranno di emettere nuove convertibili e lasciar decadere quelle vecchie, ma se si resta con tassi bassi, crescita altalenante e quindi sofferenze sempre maggiori le varie banche per metter fieno in cascina ed evitare problemi ( nuovi prestiti potrebbero anche non andare in porto ) faranno convertire tutto.....

alla fin fine ai vari manager interessa salvare la "carega" con annessi e connessi più che far rendere l'azione del socio.....
altrimenti 75k a cranio sarebbero già un lontano ricordo....

a proposito quale altro settore può permettersi un costo medio per dipendente di 75000,00 euro????? Soprattutto ora che con la crisi in atto anche il direttore di filiale svolge lavori di ordinaria amministrazione e per concedere fidi e quant'altro di qualunque importo bisogna aspettare i pareri dall'alto....
 

porchetto

la casa non fallisce
infatti sottolineavo il fatto che stiamo dando per scontato il richiamo (per via del tasso della distanza, ecc). Forse fin troppo.

una domanda (scusate se non leggo il prospetto) ma il periodo di richiamo con conversione è solo a gennaio oppure rimane comunque una facoltà di ubi nel tempo?

se confronto questa con la 6% di Barclays sia pure non cv ma entrambe senior non mi pare cosi malaccio

teniamo conto che ubi è anche molto opportunista penso che richiami perché le conviene, se poi può farlo solo questo gennaio sono sicuro
 

eusebio

Forumer storico
una domanda (scusate se non leggo il prospetto) ma il periodo di richiamo con conversione è solo a gennaio oppure rimane comunque una facoltà di ubi nel tempo?

se confronto questa con la 6% di Barclays sia pure non cv ma entrambe senior non mi pare cosi malaccio

teniamo conto che ubi è anche molto opportunista penso che richiami perché le conviene, se poi può farlo solo questo gennaio sono sicuro

tenendo presente che i bilanci bancari rimarranno con utili al lumicino per alcuni anni tra pagare un 5,5% e un dividendo pari ad un 2-3% la diffenza negli anni non sarebbe poca.....
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Mi sembra (ma dovrei guardare il regolamento, e ora sono fuori dalla CV) che il richiamo a 110 sia possibile in ogni momento, a partire da gennaio.
 

sprmnt21

Nuovo forumer
una domanda (scusate se non leggo il prospetto) ma il periodo di richiamo con conversione è solo a gennaio oppure rimane comunque una facoltà di ubi nel tempo?

se confronto questa con la 6% di Barclays sia pure non cv ma entrambe senior non mi pare cosi malaccio

teniamo conto che ubi è anche molto opportunista penso che richiami perché le conviene, se poi può farlo solo questo gennaio sono sicuro

Sembra a partire da ...

[FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Articolo 12 - Opzione di Riscatto dell'Emittente[/FONT][/FONT]
[FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]Decorsi 18 (diciotto) mesi dalla Data di Godimento, l'Emittente avrà il diritto di procedere al riscatto [/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]totale o parziale delle Obbligazioni in circolazione mediante pagamento di una somma in denaro (il [/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]“[/FONT][/FONT][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Regolamento in Contanti[/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]”) e/o consegna di Azioni UBI (il “[/FONT][/FONT][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Regolamento in Azioni[/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]” o il [/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]“[/FONT][/FONT][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Regolamento Misto[/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]” nel caso di pagamento in azioni e denaro), secondo le modalità di seguito [/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]indicate (l’“[/FONT][/FONT][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Opzione di Riscatto[/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]”). A tal fine, l’Emittente pubblicherà, entro il ventitreesimo Giorno [/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]Lavorativo Bancario precedente la data in cui procederà al riscatto (la “[/FONT][/FONT][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Data di Riscatto[/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]”), un avviso [/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]ai sensi dell'articolo 19 del presente regolamento (l’“[/FONT][/FONT][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold][FONT=A56+LMPLFL+TimesNewRoman,Bold]Avviso di Esercizio dell’Opzione di Riscatto[/FONT][/FONT][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman][FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]”), ...[/FONT][/FONT]​
[FONT=A55+LMPLEJ+TimesNewRoman]

[/FONT]
 

porchetto

la casa non fallisce
grazie
allora non è detto che agiscano da gennaio magari temporeggiano qualche mese sperando in una risalita dei corsi dell'azione
 

Users who are viewing this thread

Alto