fabbro

Forumer storico
Se i conti sono corretti la nuova bns dovrebbe rendere un 9% lordo....:)

A 93 la BNS equity linked nuova rende il 5,443 e il 5,0751 di REL e di REN .
A 92 --per ora suo minimo storico fatto da qualche attento amico tipo Rivetto a cui rivolgo i miei saluti oltre che i miei ringraziamenti, da girare ovviamente anche al suo esimio amico-collega --renderebbe il 5,672 e il 5,3249 .
E vi voglio porre un quesito perchè è da troppo di tempo che non ve ne faccio (anni fa mi pare sulla settimana enigmistica c'era il quesito con la Susi, qui ,come su finanzaonline di una volta , invece abbiamo il quesito con Fabbro che serve ,come quello con la Susi, per affinare le menti ):
sapendo che la vecchia BNS CV fece il suo minimo storico a 75,50 in data 20/11/2008, qual è il bond flloor di questa nuova equity linked ,perchè i due rendimenti effettivi netti delle due obbligazioni siano gli stessi ? Cioè ,in parole povere, se la vecchia BNSCV fece 75,50 il 20/11/08 ,a quanto potrà andare la nuova , ipotizzando che il rendimento effettivo annuo netto a scadenza della nuova combaci con quello della vecchia ?
A voi le risposte.
Invece su BIM CV ,un amico mi ha scritto di attendere la prossima settimana per la conferenza skype . Quindi ci aggiorniamo
 

mauriliano

Nuovo forumer
A 93 la BNS equity linked nuova rende il 5,443 e il 5,0751 di REL e di REN .
A 92 --per ora suo minimo storico fatto da qualche attento amico tipo Rivetto a cui rivolgo i miei saluti oltre che i miei ringraziamenti, da girare ovviamente anche al suo esimio amico-collega --renderebbe il 5,672 e il 5,3249 .
E vi voglio porre un quesito perchè è da troppo di tempo che non ve ne faccio (anni fa mi pare sulla settimana enigmistica c'era il quesito con la Susi, qui ,come su finanzaonline di una volta , invece abbiamo il quesito con Fabbro che serve ,come quello con la Susi, per affinare le menti ):
sapendo che la vecchia BNS CV fece il suo minimo storico a 75,50 in data 20/11/2008, qual è il bond flloor di questa nuova equity linked ,perchè i due rendimenti effettivi netti delle due obbligazioni siano gli stessi ? Cioè ,in parole povere, se la vecchia BNSCV fece 75,50 il 20/11/08 ,a quanto potrà andare la nuova , ipotizzando che il rendimento effettivo annuo netto a scadenza della nuova combaci con quello della vecchia ?
A voi le risposte.
Invece su BIM CV ,un amico mi ha scritto di attendere la prossima settimana per la conferenza skype . Quindi ci aggiorniamo

cosi mi piaci !

a parita' di condizioni di mercato del novembre 2008 (... terribili ricordate?) e di rendimento (12,65%) varrebbe 67,38

facci sapere per la skype su BIM, ... mi sono attrezzato anch'io.

Ciao :) Mau
 

fabbro

Forumer storico
cosi mi piaci !

a parita' di condizioni di mercato del novembre 2008 (... terribili ricordate?) e di rendimento (12,65%) varrebbe 67,38

facci sapere per la skype su BIM, ... mi sono attrezzato anch'io.

Ciao :) Mau

OK.
Da notare che anche Mauriliano è un ingegnere tra parentesi circa mio coetaneo . Qui in questo thread pullulano gli ingegneri mentre come medico --anche se come medico mai ho esercitato--mi sa sono il solo.
Per skype sono felice che ci sia anche tu e se ce la facciamo ,alla conferenza portiamo dentro anche Bellosta .
Liberati per la assemblea di noi convertibilsti BIM : è d'uopo partecipare !! Ultimo venerdì di giugno
ciao
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Confermo... il 20/11/2008 la BNS 2011 a 75,5 mi da un rendimento netto del 12,7678%.

Recuperando i dati della "nuova" BNS 2015, tasso del 3,875% e cedole il 23/4/n fino al 2015, mi da un 67,38 anche a me... per ottenere un fantasmagorico 12,7679% netto.

A 92 un rendimento netto del 5,3286%
a 91 del 5,5794%...

Non sono tanto avvezzo all'uso di skype, fatemi sapere gentilmente il giorno e le modalità per utilizzarlo...
A fine giugno sarò impegnato con gli esami di Stato... purtroppo da docente.

A Lorenzo63 chiedo dove posso recuperare l'immagine del suo avatar... mi è sempre piaciuta ma non saprei come recuperarla nel mare magnum della rete.


Siamo un po' come quell'uomo, ritti di fronte al mare in tempesta, ma con i piedi ben saldi sulla roccia.

Buona giornata a tutti voi
 

rivetto

Forumer attivo
bnscv 15......ipotesi di quotazione e rendimenti da accademici!!
Per tornare alla realtà, resta il fatto che , salvo novità, questa appare come la migliore convertibile "sul mercato"....e la più conveniete!!

oggi---92,5 la lettera.
 
Ultima modifica:

triale

Forumer storico
attendo lumi e proposte di date per la video su skype .... per l'assemblea del 25 purtroppo ho i medesimi impegni di Andrea Chenier ( esami di Stato)... insegno storia e filosofia....
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
A 93 la BNS equity linked nuova rende il 5,443 e il 5,0751 di REL e di REN .
A 92 --per ora suo minimo storico fatto da qualche attento amico tipo Rivetto a cui rivolgo i miei saluti oltre che i miei ringraziamenti, da girare ovviamente anche al suo esimio amico-collega --renderebbe il 5,672 e il 5,3249 .
.........

:bow:

Sostituito di fretta, alla mattina solo qualche minuto prima di uscire i valori della cedola nel foglio xls nel post 1 + il valore azione.
Ovviamente era un' abbaglio. :)
Buona Domenica...

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto