stefanog23

Forumer attivo
ieri ho comprato altre BPER a 106,55....., ma è da alcuni giorni che mi sembrano deboli.....
ci son motivazioni particolari????
le convertibili ubi, banco, creval son risalite di circa 3 punti dai minimi, mentre queste ci son appena sopra....

le bper dipendono più delle altre dalla quotazione dell'azione e siccome l'azione è sui minimi anche le CV lo sono.

Secondo la mia tabella 8.70-107 sono valori in perfetto equilibrio.
 

stefanog23

Forumer attivo
potresti spiegarti meglio.....
perchè dipendono più delle altre dalla quotazione dell'azione????

Perchè le azioni quotano più vicino delle altre al prezzo di conversione delle convertibili, quindi paghi di più la possibilità che le azioni superino il prezzo di conversione (strike), cosa che per le altre convertibili è molto più difficile poichè lo strike è ormai lontanissimo.
 

eusebio

Forumer storico
Perchè le azioni quotano più vicino delle altre al prezzo di conversione delle convertibili, quindi paghi di più la possibilità che le azioni superino il prezzo di conversione (strike), cosa che per le altre convertibili è molto più difficile poichè lo strike è ormai lontanissimo.

ma allora son le altre sopravvalutate????
perchè ubi sta a 107,30 nonostante sia distante un 30-35% dallo strike.....
 

porchetto

la casa non fallisce
ubi ha un facciale più alto ed è anche senior, anche se probabilmente viene richiamata entro un anno e mezzo dall'emissione a 110 (il rendimento è più alto quindi)
 

porchetto

la casa non fallisce
riprendo il discorso della nuova bns cv
qualcuno è riuscito a prenderla con iw?
grazie

purtroppo sono tre giorni che sono preso dal cantiere a tempo pieno (tra l'altro faccio girare più carta che cemento )
 

eusebio

Forumer storico
ubi ha un facciale più alto ed è anche senior, anche se probabilmente viene richiamata entro un anno e mezzo dall'emissione a 110 (il rendimento è più alto quindi)

con quello che ci aspetta nei prossimi anni son abbastanza convinto che tutte o quasi verranno richiamate, altrimenti saran ca*** amari per i patrimoni delle banche....
 

stefanog23

Forumer attivo
ma allora son le altre sopravvalutate????
perchè ubi sta a 107,30 nonostante sia distante un 30-35% dallo strike.....

Come dice giustamente perchetto entrano in gioco anche i facciali che per la ubi è 5.75% mentre le bper hanno il 4% e BP e Craige il 4.75%.

Ci sono diverse cose da considerare, fra le quali la possibilità di rimborso anticipato dopo almeno 18 mesi dall'emissione con rimborso al 110%.

Ecco Ubi quota 107 perchè paga il 5.75 e potrebbe essere richiamata a 110 per prima, Bper quota 107 perchè ha le azioni abbastanza vicine allo strike, quindi sono 2 logiche diverse, la prima la prendi per la cedola e la possibilità di richiamo, la seconda perchè in caso di rialzo delle azioni si apprezzerebbe sensibilmente. Ovviamente come obbligazione pura la Bper rende di meno della Ubi, ma ha un potenziale di rialzo molto superiore.
 

eusebio

Forumer storico
Come dice giustamente perchetto entrano in gioco anche i facciali che per la ubi è 5.75% mentre le bper hanno il 4% e BP e Craige il 4.75%.

Ci sono diverse cose da considerare, fra le quali la possibilità di rimborso anticipato dopo almeno 18 mesi dall'emissione con rimborso al 110%.

Ecco Ubi quota 107 perchè paga il 5.75 e potrebbe essere richiamata a 110 per prima, Bper quota 107 perchè ha le azioni abbastanza vicine allo strike, quindi sono 2 logiche diverse, la prima la prendi per la cedola e la possibilità di richiamo, la seconda perchè in caso di rialzo delle azioni si apprezzerebbe sensibilmente. Ovviamente come obbligazione pura la Bper rende di meno della Ubi, ma ha un potenziale di rialzo molto superiore.

ok...!!!
 

fabbro

Forumer storico
a proposito delle UBCV13, proprio ieri ho finito di venderle: dai 555,441 € di nominale che avevo appena finito l'aumento , da ieri sera ne ho 0 €. E, contando anche il rateo netto goduto nel frattempo , il mio guadagno è stato di 42.842,37 € precisi precisi .
Segnalo il fatto che lo ultimo giorno dei diritti, venerdì 3 luglio 2009 , l'azione UBI valeva 8,9794 € come prezzo ufficiale e il primo giorno di loro trattazione (lunedì 22 giugno 2009) l'azione bergamo-bresciana ebbe una partenza da un teorico di 9,335 € ,mentre proprio ieri mercoledì 19/5/2010 l'ufficiale dell'azione è stato di 7,71166 € senza che la UBI abbia nel frattempo staccato alcun dividendo. Tutto questo per ribadire ancora una volta che la convertibile ,se presa bene ,abbastanza avvedutamente direi, è un buono strumento ,se ti fa guadagnare anche con azione cedente .
Il mio gain sarebbe potuto essere stato alquanto superiore se avessi comprato molti diritti ai loro minimo storici 0,003 il lunedì della seconda ed ultima settimana di trattazione che significava convertibile UBI a 103, ma essendo quasi sicuro che sarebbero scesi a 0,002 nei giorni seguenti ,come era sempre successo nella nascita di altre interessanti cv , non ne comprai .
Ad oggi ,oltre alla nuova BNS equity linked (ieri e ieri l'altro finiti nel carniere altri due lotti e ora sono a 200 a poco oltre 93 ) , sto mettendo su un' altra operazione --anzi due--.ma prima di scriverne devo essere sicuro di alcune cose, anche se ,avendo già iniziato ad acquistare, la sicurezza la ho al 99%.
In quanto alla BPE15 , sottolineo che LUNEDI' 1/2/2010 primo giorno da azione "ex", l'ufficiale reale dell'azione modenese fu 10,616 €,riferimento reale 10,62 € e minimo e massimo reali 10,40 € e 10,79 €,mentre ieri la stessa azione BPE valeva 8,63€ a cui è da aggiungere un dividendo di 0,150 € staccato il 26 aprile scorso ;la convertibile in questo quasi tracollo azionario sta tenendo anche bene e se la vedrò a valori inferiori al suo minimo storico ,probabilmente la incrementerò a meno che l'azione continui in questo suo inesorabile calare ,così da fare diventare il premio troppo alto .
Circa invece la conferenza skYpe su BIM CV --anche qui mi sarebbe venuta un'altra idea---, oggi sono fuori e quindi la facciamo o domani o la facciamo la prossima settimana . Fatemi sapere .
Un saluto a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto