stefanog23

Forumer attivo
E magari è il momento che si fa pulizia definitiva nelle agenzie di rating, che sembrano essere in perfetta sintonia con la speculazione...

Spiegassero che motivo hanno di declassare il debito proprio in questi giorni... disgustoso...
Oltretutto S&P declassa la Spagna ad AA e porta l'outlook a negativo, mentre Fitch conferma AAA e outlook stabile.
E c'è una discreta differenza.
 

porchetto

la casa non fallisce
[/I]




Io non ero uscito con la crisi precedente e non usciro' ora.:(
Avendo quasi tutto in obbligazioni/CV sono piu' o meno tranquillo.
I miei emittenti non hanno fatto default, sino ad ora.

Pero' se porchetto pensa che si torna a 78 allora potrebbe aver senso uscire per rientrare.

Forse mi sono fatto prendere un po' dal panico: nei giorni addietro pensavo che non avrebbero permesso alla Grecia di uscire dall' euro; ma ora mi sto ricredendo. E se la Grecia torna alla dracma allora, forse molte obbli. italiane tornano a 78.
non vorrei dire sciocchezze ma io sono fermamente convinto che la Grecia non esce dall'euro, ma sono altrettanto convinto che i tedeschi non pagheranno a piè di lista.
La soluzione più conveniente per tutti (meno che per noi poveri obbligazionisti) è quella di un taglio di capelli
la grecia rimane con l'euro e non può quindi fare svalutazioni che svantaggerebbero gli altri popoli europei, ma avrebbe la possibilità fisica con il taglio di fare fronte ai debiti che altrimenti non saprebbero come pagare senza sacrificio di nessuno.

è ovvio che si ballerà un pochino ma tant'è
 

Fernando'S

Forumer storico
.......dicevo ieri che ho incrementato le bim cv
allego il grafico di lungo
a 90,71 rende il
Rendimento effettivo netto 3,27%

notare il triangolo in via di completamento
solitamente i triangoli sono di o di accumulazione o di distribuzione
...noi, qui, contiamo sulla prima :)
saluti
 

Allegati

  • bimvc-290410.jpg
    bimvc-290410.jpg
    118,5 KB · Visite: 718

Users who are viewing this thread

Alto