eusebio

Forumer storico
Io ho dato via le Bper2015 avevo una posizione speculativa (short sulle azioni e long sulle conv) alla fine ho preso un 3.5% netto circa totale in 2 volte... potevo anche fare meglio, ma accontentiamoci.

Certo hanno fatto a spintoni collocando le convertibili tutte in un lasso di tempo molto stretto e dopo arriva la bufera! Vediamo se è una bufera vera o una finta, nel primo caso gli strike potrebbero diventare una chimera.

Bufera o meno i bilanci bancari anche per i prossimi 2-3 anni soffriranno moltissimo causa svalutazioni varie.
In relazione a ciò ritengo più probabile che i valori borsistici di tali azioni siano ben più bassi di ora, anche se naturalmente saran intervallati da vari sali e scendi e per questo motivo tempo fa mi son posizionato sulla carige quasi a 108 visto che richiamata dovrà per forza stare intorno a 110, mentre son rimasto lontano dall'emilia, in quanto comprarla a 111 voleva dire poterla vedere anche a 108/109 in caso di storno forte dei mercati.......

ad ogni modo è dura, non si muove na foglia in certi settori, i comuni non sanno più dove azzooo trovare soldi per finanziarsi loro e le varie opere pubbliche programmate( da me alcune aste di vendita lotti cominciano ad andare deserte ).
Se non ci mettiamo seriamente a fare riforme e contenere certi sprechi il rischio di fare la fine greca è molto più vicino di quanto si pensi.
Approvo anche quanto chiedono i tedeschi perchè succedesse ciò in Italia prima voglio vedere il governo che elimina 2/3 dei parlamentari/senatori, nonchè riduca di un 50% i compensi dei vari assessori, consiglieri regionali, provinciali, elimini certi enti inutili, accorpi la miriade di comuni sotto certe soglie e poi si può prestare dindi....
mica lo devon fare lasciando ai politici tutti i privelegi/lobby di cui godono da decenni.....

scusate il fuori tema, ma se non ci diamo una sveglia la vedo male e il fatto che si accetti questo con un classe politica vergognosa mi irrita assai perchè il nostro paese con turismo al centro-sud e impresa al nord potrebbe fare scuola anche ai crucchi.
 

onik

Forumer attivo
Io ho dato via le Bper2015 avevo una posizione speculativa (short sulle azioni e long sulle conv) alla fine ho preso un 3.5% netto circa totale in 2 volte... potevo anche fare meglio, ma accontentiamoci.

Certo hanno fatto a spintoni collocando le convertibili tutte in un lasso di tempo molto stretto e dopo arriva la bufera! Vediamo se è una bufera vera o una finta, nel primo caso gli strike potrebbero diventare una chimera.


Inizio ad avere dei dubbi sull'insieme anch'io, se la grecia esce dall' euro, tutto storna ancora di un 20%. Mi tocco e spero proprio di no.
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Marco ma magari pensa se tornano i memorabili tempi di bnscv a 78
a parte che secondo me la grecia non esce dall'euro darà una piccola sforbiciata primaverile ai capelli (haircut), a che gli serve uscire dall'euro?

onore a Stefano che è riuscito a fare il doppio del gain che hanno fatto i comuni mortali sulla BPER (l'ho capito poco del resto)
 

onik

Forumer attivo
Ciao Marco ma magari pensa se tornano i memorabili tempi di bnscv a 78
a parte che secondo me la grecia non esce dall'euro darà una piccola sforbiciata primaverile ai capelli (haircut), a che gli serve uscire dall'euro?

onore a Stefano che è riuscito a fare il doppio del gain che hanno fatto i comuni mortali sulla BPER (l'ho capito poco del resto)

Se il giocattolo non si rompe, allora e' giusto uscire oggi per rientrare tra qualche tempo magari a 78, come ha fatto Stefano
 

porchetto

la casa non fallisce
so che qui sono OT ma in questi drammatici momenti mi corre l'obbligo per un sentito ringraziamento anche per i titoli convenzionali non convertibili ceh mi furo suggeriti dal nostro amico
la BEI TARN corre adesso
 

stefanog23

Forumer attivo
Se il giocattolo non si rompe, allora e' giusto uscire oggi per rientrare tra qualche tempo magari a 78, come ha fatto Stefano

L'obbligazionista non ha motivo di uscire adesso, se ha preso le convertibili per incassare la cedola e puntare ad un rialzo delle azioni nei prossimi 5 anni ha tutte le potenzialità intatte.
 

onik

Forumer attivo
[B ha scritto:
porchetto[/B]]
Ciao Marco ma magari pensa se tornano i memorabili tempi di bnscv a 78
a parte che secondo me la grecia non esce dall'euro darà una piccola sforbiciata primaverile ai capelli (haircut), a che gli serve uscire dall'euro?

onore a Stefano che è riuscito a fare il doppio del gain che hanno fatto i comuni mortali sulla BPER (l'ho capito poco del resto)



L'obbligazionista non ha motivo di uscire adesso, se ha preso le convertibili per incassare la cedola e puntare ad un rialzo delle azioni nei prossimi 5 anni ha tutte le potenzialità intatte.

Io non ero uscito con la crisi precedente e non usciro' ora.:(
Avendo quasi tutto in obbligazioni/CV sono piu' o meno tranquillo.
I miei emittenti non hanno fatto default, sino ad ora.

Pero' se porchetto pensa che si torna a 78 allora potrebbe aver senso uscire per rientrare.

Forse mi sono fatto prendere un po' dal panico: nei giorni addietro pensavo che non avrebbero permesso alla Grecia di uscire dall' euro; ma ora mi sto ricredendo. E se la Grecia torna alla dracma allora, forse molte obbli. italiane tornano a 78.
 

rivetto

Forumer attivo
BNSCV15.......lettera operativa e confermata a 98.20.
non ero ancora riuscito a comprare a questo livello di prezzo.....la grecia aiuta!!
 

Users who are viewing this thread

Alto