triale

Forumer storico
Saluti ai convertibilisti, a qualcuno che conosco da FOL ed a fabbro che conosco di fama :)

Vorrei interessarmi anche di queste. Però mi serve un punto da cui partire. Un modo potrebbe essere che mi indichiate, sempre se al momento ce ne sono, quelle che dal vostro punto di vista possono essere interessanti (breve motivazione gradita, ma basta anche un elenco). Poi mi documento per bene ed eventualmente rompo, state tranquilli :D
ciao, benvenuto nel club dei convertibilisti.... sono certo che in breve tempo sarai in grado di portare al club contributi analoghi a quelli che apporti sui qf nel fol... storicamente il club ha nel carnet la magica triade (Bim, bns , sias) , cui aggiungere carige 1,5 , carige4,75, bper 4, cr valtellinese 4,25 che però hanno una struttura piu complessa... la lettura del thread ti risulterà proficua e illuminante... a tua disposizione anche in mp se hai domande
 

laz

Forumer attivo
Dal comunicato BNS :up:

Le operazioni permetteranno alla Società, da un lato, di compiere un ulteriore significativo passo in avanti per l’ottenimento dei requisiti dello status SIIQ e, dall’altro, di conseguire una maggiore flessibilità finanziaria mediante il reperimento di risorse finanziarie dal mercato dei capitali.
In particolare, tali risorse si prevede saranno utilizzate principalmente per il rimborso a scadenza - prevista nell’ottobre 2011 - del prestito obbligazionario “Beni Stabili S.p.A. 2,5% 2011 convertibile in azioni ordinarie”.​

 

laz

Forumer attivo
MARKET TALK: B.Stabili, Equita alza Tp a 0,8 euro
null.gif
MF-Dow Jones - 15/04/2010 09:30:03
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha alzato il target price di B.Stabili a 0,8 euro per azione all'indomani della conclusione del collocamento sul 7,04% del capitale e dell'emissione di un bond convertibile. Essendo ormai sicura l'applicazione del regime Siiq dal 2011, gli esperti applicano il regime fiscale agevolato previsto proprio per queste societa' e incrementano di conseguenza il prezzo obiettivo dell'azienda. Rating buy confermato. B.Stabili +1,35% a 0,676 euro.

fus [email protected]
 

acro26

Nuovo forumer
MARKET TALK: B.Stabili, Equita alza Tp a 0,8 euro
null.gif
MF-Dow Jones - 15/04/2010 09:30:03
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha alzato il target price di B.Stabili a 0,8 euro per azione all'indomani della conclusione del collocamento sul 7,04% del capitale e dell'emissione di un bond convertibile. Essendo ormai sicura l'applicazione del regime Siiq dal 2011, gli esperti applicano il regime fiscale agevolato previsto proprio per queste societa' e incrementano di conseguenza il prezzo obiettivo dell'azienda. Rating buy confermato. B.Stabili +1,35% a 0,676 euro.

fus [email protected]

Qualcuno ha l'ISIN ??

Grazie :bow:
 

stefanog23

Forumer attivo
Stefano ma mi sembra che stiano facendo bene anche le convertibili almeno io sono soddisfatto ma sai mi accontento di poco :)

Potrebbero fare meglio, soprattutto mi sembrano molto meno correlate alle azioni di quello che pensavo.

Insomma hanno quotato fra 111.50 e 112.50 con le azioni che si sono fatte un range del 10% (9.80-10.75), ora se 111.50 va bene con le azioni a 9.80, con le azioni a 10.30 si dovrebbe stare vicino a 114 e invece stiamo 1.5-2 punti sotto.

Sono più reattive le CV BP ai movimenti delle azioni mentre dovrebbero esserlo di meno...
 

fabbro

Forumer storico
Saluti ai convertibilisti, a qualcuno che conosco da FOL ed a fabbro che conosco di fama :)

Vorrei interessarmi anche di queste. Però mi serve un punto da cui partire. Un modo potrebbe essere che mi indichiate, sempre se al momento ce ne sono, quelle che dal vostro punto di vista possono essere interessanti (breve motivazione gradita, ma basta anche un elenco). Poi mi documento per bene ed eventualmente rompo, state tranquilli :D


dandoti anche il mio benvenuto , ti posso dire che allo stato attuale e tra le ultime nuove cv soft mandatory ,le ultimissime cv comprate dal sottoscritto sono le BPE15 (anche ieri ad esempio altre 45.500 nominali a 111,89 vedendo che l'azione era in tensione e che c'era un lettera cospicua proprio a 111,89 e comprate ieri anche per arrivare ad una cifra pari ),ma pure le nuove CRG15 non mi mancano (nel complesso un poco meno delle BPE15) , mentre le BP14 --sulle quali mio è il minimo storico con acquisto di 12.300 € a 108,71 martedì 6 aprile-- ne ho poche ,relativamente parlando (53.750,25 €).
Invece ,e sempre rimanendo sulle soft mandatory ,di UBICV13 me ne sono rimaste abbastanza poche anche se quel abbastanza poche vuol dire il doppio delle BP14. Per finire ,e sempre rimanendo sulle soft , invece le CVAL13 cioè le creval cv le ho fatte fuori tutte presto sebbene ne avessi molte all'inizio con l'aumento , ma oggi possono essere interessanti per aver un buon rendimento, con l'incoveniente però che se anche l'azione Creval dovesse decuplicare ,queste CAVL13 rimarebbero al palo .
In parole povere oggi come oggi la miglior cv è la nuova BPE15 cioè la Emilia 2015 4% con strike 10 €
 

surfista11

Hang Loose !
Potrebbero fare meglio, soprattutto mi sembrano molto meno correlate alle azioni di quello che pensavo.

Insomma hanno quotato fra 111.50 e 112.50 con le azioni che si sono fatte un range del 10% (9.80-10.75), ora se 111.50 va bene con le azioni a 9.80, con le azioni a 10.30 si dovrebbe stare vicino a 114 e invece stiamo 1.5-2 punti sotto.

Sono più reattive le CV BP ai movimenti delle azioni mentre dovrebbero esserlo di meno...
Credimi, questo è il comportamento standard delle convertibili... ossia si stanno comportando come di solito si comportano le Cv... cioè NON sono immediatamente reattive al movimento del titolo (ma ti assicuro che questo NON essere reattive è un gran bel vedere quando ci sono tempeste finanziarie tipo quella di marzo 2009 ;) ).

cia'

surfista

P.S. Ho ricevuto il biglietto assembleare per il 23 aprile a Torino .... (e tenete presente che l'altra volta le tartine erano veramente buone (io, alegu e kino ne abbiamo mangiate mooolte meno del Fabbrone.. :D :D) )

ciaooo
 

Imark

Forumer storico
..............se si potesse effettivamente...:)
Sempre se anke Fabbro è d'accordo...


:)

ok attendiamo il lavoro dunque.
Vi ringrazio per lo sbattimento che permetterà anche a chi non era presente di godere della discussione.
:up:

Eccoci con il file della esposizione di Fabbro nel meeting di marzo ed il lavoro di Onik sulle slides esplicative... Onik si riserva di integrare i due file, quello del testo e quello delle slides, in un testo solo ... io sono ciuco in questo genere di cose, e non mi cimento, per cui per ora abbiamo due pdf (anche perché non tutte le pagine della slide sono state effettivamente richiamate nella discussione).

Come vedrete, si è cercato di indicare, per ciascun capitolo della esposizione di Fabbro, le pagine delle slides ad esso attinente, così come di indicare le singole pagine alle quali Fabbro si riferisce nella trattazione... diciamo che i due file andrebbero tenuti aperti insieme: si legge e si butta un occhio sulle pagine della slide di cui si parla.

A voi... :up:

PS: oltre a leggere, giacché questo potrebbe essere un modello per future trattazioni di argomenti, se avete commenti di sorta che potrebbero servire a migliorare il lavoro fatto, cortesemente, fatelo sapere... ;)
 

Allegati

  • Le Obbligazioni Convertibili marzo 2010 Fabbro.pdf
    80,5 KB · Visite: 432
  • Le obbligazioni convertibili Slides mar 2010 Onik-Fabbro.pdf
    390,7 KB · Visite: 288

Users who are viewing this thread

Alto