Il Pordenonese

Nuovo forumer
oggi ho completato l'opera e inviato una mail anche all'ir di bim, dopo aver gia' parlato e inviato mail al gentile avv. Ferreri. poi si vedra' se continuare anche con consob, etcc...ma sono fiducioso.

saluti
 

Onoff

Forumer attivo
Grazie mille, kino !!

se vuoi aggiornarti ed entri qui dentro trovi tutte le novita' :

www.borsaitaliana.it/azioni/documenti/internaldealing/internaldealingswitch.htm

Mi sono divertito a guardare "random", non ho trovato altro che cv !!

Se ne sono liberati , ma piano piano, senza fare troppo rumore.

Ora arrivera' una bella Opetta sulle azioni ...

Non serve essere mago Otelma per capire cosa e' successo :D :
o mi sbaglio?


Ciao :) Mau

Non si configurerebbe nessun tipo di reato?
 

mauriliano

Nuovo forumer
Non si configurerebbe nessun tipo di reato?

Non credo, anche se pratico altre altre "arti" e non sono esperto di "Legge".

Credo sia solo una pratica un po' " furba ", ma lecita ( d'altronde e' stata fatta alla luce del sole e tutti possiamo lo verificare ... anche se piano piano e onik lo ha notato tempo fa), una sorta di diversificazione " mirata " :p , e solo un mago potrebbe svelarci l'arcano :D:D:D.

Tornando al tema principale raccomando tutti gli "amici" di collaborare a far sentire la propria voce a IR e , a chi potesse (io purtroppo sono off limits il 23) di partecipare numerosi a To con "fabbro" and Co.

Far capire che e' un vantaggio ridurre lo "strike" deve essere l'obiettivo principale ... preferisco la gallina domani all' uovo oggi, specie se la si mangia insieme :lol: .

Ciao a tutti :) Mau
 

woolloomooloo

Forumer storico
Tornando al tema principale raccomando tutti gli "amici" di collaborare a far sentire la propria voce a IR e , a chi potesse (io purtroppo sono off limits il 23) di partecipare numerosi a To con "fabbro" and Co.

io il 23 son a Londra, è un peccato perchè mi avrebbe fatto piacere incontrare Fabbro e Co ; come possessore di convertibile BIM appoggio la proposta di chiedere l'abbassamento dello strike al livello dell'OPA di Veneto Banca.
:ciao:
 

onik

Forumer attivo
assemblea bim az-isti

... cut ...

Tornando al tema principale raccomando tutti gli "amici" di collaborare a far sentire la propria voce a IR e , a chi potesse (io purtroppo sono off limits il 23) di partecipare numerosi a To con "fabbro" and Co.

Far capire che e' un vantaggio ridurre lo "strike" deve essere l'obiettivo principale ... preferisco la gallina domani all' uovo oggi, specie se la si mangia insieme :lol: .

Ciao a tutti :) Mau

Bravo mauriliano condivido al 100%. :up:
Io penso di andare il 23.04 in treno.
Se qualcuno volesse unirsi mi contatti via MP.
Passando da Milano centrale i treni papabili sono:

07:15 MI C.LE 09:10 TO P.N. 01:55
08:00 MI C.LE 09:00 TO P.N. 01:00 FRECCIAROSSA
08:15 MI C.LE 10:10 TO P.N. 01:55

In bold la mia preferenza (il FRECCIAROSSA e' caro e un buon cv-ista non compra le cose care :D)
 

tilt

Nuovo forumer
BENI STABILI - Emissione prestito obbligazionario e ABB

Reuters - 14/04/2010 07:52:39





Avvio del collocamento privato di azioni proprie in portafoglio riservato a investitori
qualificati (ABB) e contestuale approvazione dell'emissione e avvio del collocamento di un
prestito obbligazionario equity linked, che diventerà convertibile subordinatamente
all'approvazione, da parte dell'assemblea straordinaria, dell'aumento di capitale al servizio
della conversione

Il presente comunicato non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o circolazione, diretta o indiretta, negli Stati Uniti
d'America, Canada, Australia, Giappone e Sud Africa o in qualsiasi altro paese nel quale l'offerta o la vendita sarebbero vietate
in conformità alle leggi applicabili

Roma, 14 aprile 2010 - In data 13 aprile 2010, il Consiglio di Amministrazione di Beni Stabili S.p.A.
(la "Società") ha approvato l'esecuzione di un'operazione di collocamento privato di massime n.
134.802.004 azioni proprie detenute in portafoglio, corrispondenti al 7,04% del capitale sociale, con
le modalità dell'accelerated book building (ABB), riservato ad investitori qualificati in Italia e all'estero. Il
collocamento sarà avviato in data odierna e i relativi risultati, ivi inclusi l'ammontare definitivo delle
azioni oggetto di cessione e il prezzo definitivo di cessione, verranno comunicati non appena
disponibili.

Nel corso della riunione di ieri, il Consiglio di Amministrazione della Società ha altresì approvato
l'emissione di un prestito obbligazionario equity linked, con durata massima di cinque anni, da
collocare in una o più tranche, presso investitori qualificati italiani e/o esteri, e quindi con esclusione di
qualunque offerta al pubblico, fino ad un importo complessivo massimo di Euro 175 milioni che
potrà essere aumentato sino a Euro 200 milioni in caso di esercizio della increase option concessa ai
Joint Bookrunners al termine dell'attività di bookbuilding, nonché, in caso di esercizio integrale della
over-allotment option concessa ai Joint Bookrunners entro la data di regolamento, di ulteriori Euro 25
milioni fino a Euro 225 milioni.

Il prestito diventerà convertibile in azioni ordinarie della Società di nuova emissione
subordinatamente all'approvazione, da parte dell'assemblea straordinaria, dell'aumento di capitale al
servizio della conversione, successivamente alla quale la Società emetterà un'apposita notice agli
obbligazionisti al riguardo.

A tal fine, il Consiglio ha delegato il Presidente e l'Amministratore Delegato disgiuntamente a
convocare un'assemblea straordinaria al fine di deliberare un aumento di capitale con esclusione del
diritto di op zione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, c.c. per un importo nominale corrispondente
all'ammontare effettivo e alle condizioni complessive del prestito obbligazionario equity linked
collocato e a un prezzo di emissione per azione corrispondente al prezzo di conversione delle
obbligazioni equity linked.

Le obbligazioni equity linked saranno emesse alla pari, e avranno una cedola semestrale e a tasso fisso
compreso tra il 3,5% e il 4,25% per annum.

Il premio di conversione delle obbligazioni equity linked sarà compreso tra il 27,5% e il 32,5%.

Il prestito sarà suddiviso in obbligazioni del valore nominale unitario non inferiore a Euro 1.000,00,
inizialmente offerto in lotti minimi pari a Euro 50.000,00.

Il collocamento sarà avviato in data odierna e i risultati, insieme ai termini definitivi del prestito che
saranno determinati a seguito del bookbuilding, verranno comunicati non appena disponibili.
Successivamente alla data di regolamento, verrà presentata alla Borsa del Lussemburgo richiesta di
ammissione a quotazione delle obbligazioni equity linked sul mercato Euro MTF.

Le operazioni permetteranno alla Società, da un lato, di compiere un ulteriore significativo passo in
avanti per l'ottenimento dei requisiti dello status SIIQ e, dall'altro, di conseguire una maggiore
flessibilità finanziaria mediante il reperimento di risorse finanziarie dal mercato dei capitali. In
particolare, tali risorse si prevede saranno utilizzate principalmente per il rimborso a scadenza -
prevista nell'ottobre 2011 - del prestito obbligazionario "Beni Stabili S.p.A. 2,5% 2011 convertibile in
azioni ordinarie".

* * *
 

onik

Forumer attivo
possedendo solo obbligazioni convertibili e' possibile partecipare all'assemblea bim ?
No, per l' assemblea degli az. hai bisogno di almeno 1 az.
Io ne ho presa una sola. Poi devi chiedere il ticket assembleare alla tua banca.

Se sei intenzionato sbrigati perche' le banche non sono dei fulmini.

Metti anche in conto il costo di 1 az (~5 EU) + costo richiesta ticket (dipende dalla tua banca )

ciao
 

stefanog23

Forumer attivo
Le azioni Bper sono partite e le convertibili sono impassibili a qualsiasi movimento delle azioni. Il fatto è che le azioni sono decisamente più volatili... ma non è detto che sia uno svantaggio, qualcosa me la invento :D
 

Users who are viewing this thread

Alto