canzian

Forumer attivo
come prezzo fair equo ci può stare : 106,24 ,ma perchè scrive questo ?: "in pratica quindi, se l’azione di Banco Popolare dovesse superare di molto il valore di 6,15, il guadagno per gli obbligazionisti sarebbe limitato al 10%, visto che l’emittente eserciterebbe verosimilmente il suo diritto di rimborso anticipato."

io penso si sbagli .
l' art 11 del regolamento non sembra dire cosi' anche se
TOTO' e PEPPINO avrebbero potuto essere piu' chiari
anche perche' si poteva fare a meno di citare divisioni per il rapporto di conversione che e' 1.
Forse mediobanca che ha curato tutte le obbligazioni conv. emesse
aveva un doc. word preimpostato che ha utilizzato per tutte ?
Che ne pensate ? Per me si stanno sbagliando.
Chi pensa invece che ci stiamo sbagliando noi ?
Perche' se cosi' fosse il "prezzo giusto" calerebbe drasticamente.

dal loro prospetto informativo

Alla Data di Riscatto:
(a) se il valore di mercato delle Azioni BP, determinato sulla base della media aritmetica dei Prezzi
Ufficiali delle Azioni BP rilevata nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto (come di seguito definito)
(il “​
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Valore di Mercato delle Azioni BP nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto[/FONT]”), è superiore al
rapporto tra il Valore Nominale dell’Obbligazione e il Rapporto di Conversione (il “
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Prezzo di
Conversione
[/FONT]”), l’Emittente:
(i) consegnerà agli Obbligazionisti un numero di Azioni BP pari alla somma fra (i) il numero di
Azioni BP risultante dal Rapporto di Conversione e (ii) il numero di Azioni BP risultante dalla
divisione fra il 10% del Valore Nominale dell’Obbligazione (il “
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Premio[/FONT]”) e il Valore di
Mercato delle Azioni BP nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto (le “
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Azioni BP per il

Riscatto A
[/FONT]”);
 

fabbro

Forumer storico
io penso si sbagli .
l' art 11 del regolamento non sembra dire cosi' anche se
TOTO' e PEPPINO avrebbero potuto essere piu' chiari
anche perche' si poteva fare a meno di citare divisioni per il rapporto di conversione che e' 1.
Forse mediobanca che ha curato tutte le obbligazioni conv. emesse
aveva un doc. word preimpostato che ha utilizzato per tutte ?
Che ne pensate ? Per me si stanno sbagliando.
Chi pensa invece che ci stiamo sbagliando noi ?
Perche' se cosi' fosse il "prezzo giusto" calerebbe drasticamente.

dal loro prospetto informativo

Alla Data di Riscatto:
(a) se il valore di mercato delle Azioni BP, determinato sulla base della media aritmetica dei Prezzi
Ufficiali delle Azioni BP rilevata nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto (come di seguito definito)
(il “[FONT=TimesNewRoman,Bold]Valore di Mercato delle Azioni BP nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto[/FONT]”), è superiore al
rapporto tra il Valore Nominale dell’Obbligazione e il Rapporto di Conversione (il “[FONT=TimesNewRoman,Bold]Prezzo di[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Conversione[/FONT]”), l’Emittente:
(i) consegnerà agli Obbligazionisti un numero di Azioni BP pari alla somma fra (i) il numero di
Azioni BP risultante dal Rapporto di Conversione e (ii) il numero di Azioni BP risultante dalla
divisione fra il 10% del Valore Nominale dell’Obbligazione (il “[FONT=TimesNewRoman,Bold]Premio[/FONT]”) e il Valore di
Mercato delle Azioni BP nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto (le “[FONT=TimesNewRoman,Bold]Azioni BP per il[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Riscatto A[/FONT]”);


stai tranquillo sbagliano gli altri. E anzi direi continuano a sbagliare . Io me li ricordo a proposito della UBCV13 prima di queste belin di convertibili che effettivamente sono tutto meno che semplici : libero mercato (mi pare si chiami così) ,poi un articolo su un giornale economico primario con mia relativa telefonata all'estensore dell'articolo stesso .E altre chicche che si potrebbero riassumere nel prendere fischi per fiaschi cioè reputare quello che è un floor come un cap. E tra floor e cap --converrete con me-- c'è una bella differenza . Ora i prospetti sono quelli che sono ,ma dico io l'umiltà di leggere questo forum non ce l'ha nessuno.o almeno di documentarsi un poco. Noi tutti ,non solo io,qui dentro ,vedevamo quello che si scriveva . E il bello che su internet se scrivi qualcosa che non va , qualcuno te lo dice immediatamente .
Ma poi --chiediamocelo anche--l'investor relator delle relative società che ci sta a fare ? Devo essere io "povero" convertibilsta in sovrappeso e calvo a prendermi la briga di cercare di far fare le necessarie rettifiche . Ti dirò ,ora mi sono proprio rotto . Un tempo BNS che molti vedevano più di là che di qua , ora queste belin di convertibili . Ecco ,non soft mandatory (quando ci sono termini inglesi aspettatevi sempre la inK.ulata) ,io ,queste nuove, le chiamerò d'ora in poi "belin di convertibili". E da noi belin non significa bello.
 

stefanog23

Forumer attivo
Questi prospetti li interpretano male in parecchi, del resto sono scritti veramente male e la formula di rimborso anticipato fino a che non te la scrivi con un esempio pratico, non riesci a capire che vuol dire. Poi dopo diventa chiaro, ma non tutti sono in grado di mettere su carta quel tipo di antani (da "amici miei" la famosa supercazzola del Mascetti).

Così capita che ci sia chi è convinto che con azione sopra 6.15 in caso di richiamo ti rimborsino comunque il 110% del nominale.
 

Coche

Forumer storico
Per Fabbro, la cv UBI 2013 non è anche da considerare come parcheggio di liquidità?
Grazie fin da ora per la risposta.
 

afterhouse

Nuovo forumer
a sti prezzi ,i BPAXO e pure li BPOXO se li tengono , mentre bella tonica mi pare la CRG15 anche se due belinoni che vendono sizes di oltre 100 mila € rompono un poco . Comunque rispetto al mio carico (432.144 € CRG15 nominali a 105,11370515383760968566033544374 che è leggermente mutato rispetto a quello che avevo scritto ieri stante i 32,91 € pagati per i diritti CRG inoptati che ieri non avevo contabilizzato )significa già un mio + 10.398,65 € sui 107,52 del momento. Non male anche se credo che con azione genovese stabile e anche cedente un 108,50-109 ce lo possiamo aspettare ,mentre con azione CRG in spolvero questa cv potrebbe regalare ottime soddisfazioni . Non scordiamoci poi del 4,75% lordo che entra giorno per giorno . Però a mio parere la migliore cv del lotto sarà un'altra .
Ritornando invece al nuovo soft mandatory del BP ,leggetevi questo Analisi del bond del Banco Popolare.
sarà bper
la borsa da un teorico di 113,34
 

poliutre

Nuovo forumer
Lunedi 15 Marzo,oltre alla quotazionedella BPER cv 4% 2015,si tratteranno anche i diritti inopati della stessa cv.Come vi organizzerete?
Dopo la recente delusione con banca intesa,che non mi ha fatto negoziare i diritti carige,penso che opererò con BPM,che la volta scorsa quotava sia i diritti inopati che la cv carige.
Ho ricontrollato ora e sia la cv2015 che i diritti sono censiti.
Su Intesa sono censiti i diritti, che poi comunque ti impediscono di trattare mentre delle convertibile BPER nessuna traccia, la inseriranno con comodo, molto comodo lunedi durante la giornata.
Unico grosso dubbio è che BPM non mi faceva vedere i book. Quindi guarderò i book della BPER cv e dei diritti su Directa sim.
Come era il codice dei diritti per il book? BPEAxO? Gentilmrnte qualcuno me lo può confermare o correggere?
Ciao a tutti. Ci vediamo a Ferrara.
0,0685 è il valore dei diritti all'asta di apertura dell'ultimo giorno di trattazione, ma penso che possano essere interessanti anche a 0,08 ed anche 0,09, con cv a 108 e a 109. Voi che ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto