quantotanto

Forumer attivo
vi pongo il quesito delle 100 pistole con la promessa da parte vostra che non guardiate la soluzione perchè l'ho appena scritta nel FOL:

il diritto derivato della cv ex Lodi oggi BP 2010 sarà uguale o diverso da quello dell'azione BP per avere le nuove convertibili ?
E se sarà diverso quanto dovrà valere rispetto al diritto da azione BP?

Io ho guardato la soluzione ma non l'ho capita :-o

Visto che mi sembra che nessuno ha risposto al quesito di fabbro e che quindi forse non sono il solo a non aver capito perché il diritto oxo vale il 43% di quello axo...ho fatto una ricerca e ho scoperto che quando ci fu la fusione fra BPVN e BPI (ex Pop.Lodi) agli azionisti ex BPI fu assegnata una azione della nuova banca ogni 0,43 azioni possedute...;)
 

cervantes

Nuovo forumer
speriamo che da lunedì i fruttaroli si scatenino pure sui diritti oxo della popolare: ho fatto il pienone sotto i 101 della vecchia cv!!
ad maiora
 

Fernando'S

Forumer storico
Provo a ragionare :
1 pacchetto da 400 obb vecchie mi dà il diritto a comprare 43 obb nuove
quindi il mio quantitativo nominale di 6524 obbligazioni vecchie diviso 400 mi da il numero di pacchetti; 6524/400=16,31
ognuno di questi pacchetti mi da il diritto a comperare 43 obb nuove a 6,15 euro ognuna
per cui 16 x 43= 688 obb nuove .

se poi faccio (6524/400)x43 = 701
:rolleyes:
 

quantotanto

Forumer attivo
speriamo che da lunedì i fruttaroli si scatenino pure sui diritti oxo della popolare: ho fatto il pienone sotto i 101 della vecchia cv!!
ad maiora

Io avevo valutato di entrare a 101, ma in pratica ci avrei guadagnato solo il valore dei diritti, che è poco, se poi i fruttaroli si scatenano...buon per te :lol:
Ho preferito entrare sull'azione.
 

Users who are viewing this thread

Alto