omnitgm

Viva La Evolucion
Mediobanca ha avviato il collocamento di un bond convertibile in azioni ordinarie Mediolanum con scadenza 2015 per un ammontare di 78 milioni di euro. Con l'operazione, Piazzetta Cuccia si adegua a quanto imposto dall'Antitrust nel 2007 e scioglie la partecipazione dell'1,9% nel gruppo guidato da Ennio Doris.

L'uscita di Mediobanca da Mediolanum era stata chiesta ai tempi della fusione di Unicredit con Capitalia.
 

laz

Forumer attivo
Submitted by Morgan on Mon, 22/02/2010 - 08:47

A un passo dalla Siiq. In un comunicato Fonciere des Regions principale azionista di Beni Stabili, ha annunciato che ridurrà la propria partecipazione al 52,5% del capitale, aprendo così la strada alla trasformazione in Siiq della società immobiliare italiana. Le regole infatti per accedere al nuovo regime fiscale della Siiq che permette risparmi fiscali anche del 20% richiedono che il principale azionista del gruppo non possieda più del 51% della società immobiliare.
Fonciere des Regions non venderà la propria partecipazione sul mercato deprimendo i prezzi del titolo ma proporrà all'assemblea dei soci un dividendo per azione composto di 6,9 euro, 3,3 verranno pagati in contanti, il resto invece è rappresentato da 6 azioni Beni Stabili valorizzate 0,6 euro per le azioni italiane, si legge nel comunicato
"La distribuzione di titoli Beni Stabili costituisce una tappa decisiva verso l'ottenimento" del regime Siiq (società di investimento immobiliare quotata) - che prevede una serie di benefici fiscali - "in quanto amplia il flottante e riduce la detenzione diretta di Fonciere des Regiones dal 68% al 52,5%", sottolinea la nota.
 

stefanog23

Forumer attivo
come volevasi dimostrare , sai fare bene i conti. E sai sfruttarli a tuo favore ,in questo somigliando molto al sottoscritto. Directa l'ho aperta da maggio-giugno 09 mi pare,ma attualmente lavoro anche con un altro TOL e una banca fisica ; ti chiedo :dove posso vedere l'intermediato finora fatto con Directa ?
E avendo scelto i 5 € fissi (eccetto ultimamente per i piccoli ordini sui diritti), una volta che avrò superato i 2,5 milioni ( a proposito contano anche le pochissime obbligazioni del MOT? e sono 2,5 milioni € all'anno o cumulativi ? ) ,si avrà una qualche riduzione ?
Ciao e grazie

2.5 in totale, una volta raggiunti le commissioni passano a 0.13% per sempre, le fisse restano uguali.

Per sapere quanto intermediato hai fatto mi sembra che tu lo debba chiedere a loro via mail.
 

Users who are viewing this thread

Alto