onik

Forumer attivo
cval gennaio: mese di esordio per la nostra pseudo CV
 

Allegati

  • cv_cval_gen.PNG
    cv_cval_gen.PNG
    43,7 KB · Visite: 622

onik

Forumer attivo
sias-gennaio: in costate lento miglioramento
6,39% (media premio ann. gen.) < 7,75% (=media premio ann. dic)
 

Allegati

  • cv_sias_gen.PNG
    cv_sias_gen.PNG
    35,6 KB · Visite: 931

et donc

e quindi ?
Domani l'assemblea straordinaria del Banco


RISPARMIO. I soci decidono sull'emissione di obbligazioni per rafforzare il capitale. Via al riordino dalla rete sportelli
  • 29/01/2010

Domani si tiene a Veronafiere l'assemblea straordinaria dei soci del Banco Popolare per decidere se dare al consiglio di gestione la delega a emettere «obbligazioni convertibili da offrire in opzione agli aventi diritto, con conseguente aumento di capitale sociale», per un importo massimo di un miliardo di euro. I soci sono convocati alle 9 al padiglione 7b del quartiere fieristico veronese (ingresso E1).
Lo scopo dell'emissione del «soft mandatory» (questo il nome del prodotto), come aveva detto il 21 gennaio in un'intervista a L'Arena Maurizio Faroni, capo della finanza del Banco, è un rafforzamento del patrimonio con l'emissione di un prestito di nuova formula «rivolto a tutti gli investitori, ma con attenzione ai piccoli azionisti». L'obbligazione dovrebbe dare cedole semestrali con un redimento superiore a quello del mercato monetario. L'opperazione consentirà di rafforzare il patrimonio portando il rapporto pro forma Core Tier 1 al di sopra del 7%.
Intanto ieri si è appreso che il Banco avvia il «processo di ottimizzazione della rete del gruppo» per «migliorare il posizionamento competitivo sul territorio», intervenendo sulle sovrapposizioni esistenti e migliorando le performance degli sportelli. Il 10 aprile il gruppo presieduto da Carlo Fratta Pasini, secondo quanto riferito dall'agenzia Radiocor e non smentito dal Banco, chiuderà 86 filiali e altre 6 saranno trasformate in «sportelli distaccati». Coinvolti 199 dipendenti, che saranno ricollocati senza alcun esubero. Il riassetto, d'altra parte, punta anche a «individuare opportunità di investimento/potenziamento della presenza su specifici territori storici e ad alta attrattiva». Nel dettaglio, l'operazione riguarda 42 filiali della Banca Popolare di Verona, 33 della Popolare di Lodi, 12 della Popolare di Novara e 5 della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno. I rapporti con la clientela saranno trasferiti alle filiali più prossime. In Italia il Banco conta su una rete di circa 2.200 sportelli.
La notizia è arrivata al termine di un'altra giornata nera in Borsa per il titolo che ha perso il 3,03% chiudendo a 4,7250 euro per azione; uno scivolone che si aggiunge al -4,65% del giorno precedente. Insoma un quasi -8% in due giorni, peraltro negativi per tutti i bancari a Piazza Affari.
Sempre ieri è arrivato anche il via libera della Consob al documento sull'offerta pubblica di scambio lanciata dal Banco sulle polizze index linked con sottostanti titoli emessi da banche islandesi. Il periodo dell'adesione all'ops partirà l'8 febbraio, per concludersi il 12 marzo. I titoli saranno scambiati con obbligazioni senior zero coupon emesse dal Banco e un eventuale conguaglio in denaro. Il valore nominale complessivo dei premi versati nelle polizze oggetto di offerta è di 138,7 milioni.


lg.php
 

nuvola nera

Forumer storico
rompo il ghiaccio sulla nuova cv della bper , chiedo un aiuto per capire quanti diritti mi spettano per il possesso delle vecchie cv .
supponiamo che avessi 12000 obb. conv , se ho letto bene il prospetto mi dovrei aspettare 12000 diritti ?
Invece con directa mi trovo caricati 750 diritti , credo che abbiano fatto questo ragionamento : il lotto minimo è 16 quindi 12000 diviso 16 uguale a 750 .
Qualcunaltro con diretta si è trovato nelle mie condizioni ?
A me pare errato dividere per il lotto minimo per determinare quanti diritti ti spettano ?
Chi mi sa dare una mano ?
Grazie Nuvola nera
 

quantotanto

Forumer attivo
rompo il ghiaccio sulla nuova cv della bper , chiedo un aiuto per capire quanti diritti mi spettano per il possesso delle vecchie cv .
supponiamo che avessi 12000 obb. conv , se ho letto bene il prospetto mi dovrei aspettare 12000 diritti ?
Invece con directa mi trovo caricati 750 diritti , credo che abbiano fatto questo ragionamento : il lotto minimo è 16 quindi 12000 diviso 16 uguale a 750 .
Qualcunaltro con diretta si è trovato nelle mie condizioni ?
A me pare errato dividere per il lotto minimo per determinare quanti diritti ti spettano ?
Chi mi sa dare una mano ?
Grazie Nuvola nera

Il lotto minimo è pari al valore nominale delle vecchie obbligazioni, purtroppo per te ha ragione directa...
 

samantaao

Forumer storico
Qualcuno sa quanto rende un subordinato BPER sul mercato?

su himtf ho trovato questa
XS0300345971Banca Popolare dell'Emilia Romagna SCARL15/05/2017
info | Hi-MTF
quota intorno a 94,5
Dal 15/05/07 al 15/05/12: EURIBOR 3M + 0,35 %su base annua, Dal 16/05/12 al 15/05/17: 3M EURIBOR + 0,95 % su base annua

oppure questa
info | Hi-MTF
IT0004433766
BANCA POP EMILIA 5.20% 31/12/14 con rimborso in quote 20%
quota intorno 102,5 (ma non vedo mai lettera​
 

poliutre

Nuovo forumer
Anch'io vorrei parlare della CV BPER.
Un diritto ogni azione posseduta(e qui non ci sono problemi)
Un diritto per ogni BPER cv 3,70% 2012 (ad es:ne ho 20.000 euro, quindi dividendo per 16 dovrei avere 1250 diritti)
Per una nuova convertibile occorrono 11 diritti più 10 euro
Il costo del diritto axobcv=0,1099
Mi date qualche conferma?
I diritti del Vredito Valtellinese hanno fatto il minimo all'apertura del primo giorno di contrattazione e quindi lunedi mattina vorrei essere pronto per un eventuale parziale acquisto.
Ringrazio per l'aiuto.
 

samantaao

Forumer storico
Anch'io vorrei parlare della CV BPER.
Un diritto ogni azione posseduta(e qui non ci sono problemi)
Un diritto per ogni BPER cv 3,70% 2012 (ad es:ne ho 20.000 euro, quindi dividendo per 16 dovrei avere 1250 diritti)
Per una nuova convertibile occorrono 11 diritti più 10 euro
Il costo del diritto axobcv=0,1099
Mi date qualche conferma?
I diritti del Vredito Valtellinese hanno fatto il minimo all'apertura del primo giorno di contrattazione e quindi lunedi mattina vorrei essere pronto per un eventuale parziale acquisto.
Ringrazio per l'aiuto.

bper può decidere di rimborsare in azioni o la decisione spetta esclusivamente all'obbligazionista?
 

Users who are viewing this thread

Alto