laz

Forumer attivo
Bim accetta offerta Segre per Ipi

Banca Intermobiliare ha accettato l'offerta presentata dalla società Mi.mo.se della famiglia Segre per l'acquisto della partecipazione detenuta in Ipi. Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intermobiliare, Scanferlin (Vicepresidente di BIM), D´Aguì (a.d. di BIM), Giovannone (consigliere di BIM) - soggetti che agiscono di concerto nell´ambito dell´Opa totalitaria obbligatoria su azioni IPI lanciata da BIM in data 18 maggio, hanno accettato l´Offerta di acquisto avente ad oggetto le azioni IPI dagli stessi detenute, presentata da Mi.mo.se. venerdì scorso.
Mi.mo.se acquisterà da BIM al prezzo unitario di 1,90 euro un totale di 36.249.974 azioni IPI (50,8% del capitale). Il pagamento del prezzo verrà effettuato entro e non oltre il 15.06.2009; Mi.mo.se si è inoltre resa disponibile ad acquistare le azioni IPI di cui la BIM sia divenuta titolare per effetto dell´adesione all´OPA obbligatoria, una volta individuato un meccanismo a favore degli azionisti aderenti di riconoscimento della differenza fra il prezzo dell´Offerta ed il prezzo determinato in sede di OPA obbligatoria; Infine Mi.mo.se., all´esito dell´acquisto delle azioni IPI in oggetto, avrà l´obbligo di promuovere un´Offerta Pubblica d´Acquisto sulle rimanenti azioni IPI.
IL CdA di BIM ha inoltre approvato le linee guida di un complessivo accordo di ristrutturazione del credito vantato da Banca Intermobiliare verso le società riferibili a Danilo Coppola.

:up:
 

laz

Forumer attivo
Detto fatto... ho incrementato sulla convertibile BIM. ;)

L'azione sta salendo molto bene, stamattina, ma ciò che appunto mi interessa è il quadro generale... una BIM che incasserà un mucchio di $$$ grazie all'OPA dei Segre e VB che in Cofito attende...
 

laz

Forumer attivo
COMUNICATO STAMPA
Il Cda di Banca Intermobiliare accetta
l’Offerta di Acquisto presentata da Mi.Mo.Se. SpA
e cede la partecipazione IPI ad un prezzo unitario di Euro 1,90.
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intermobiliare (BIM) ed i Signori Scanferlin (Vicepresidente di
BIM), D’Aguì (AD di BIM), Giovannone (Consigliere di BIM) - soggetti che agiscono di concerto nell’ambito
dell’OPA totalitaria obbligatoria su azioni IPI lanciata da BIM in data 18 maggio u.s. – hanno accettato
l’Offerta di acquisto avente ad oggetto le azioni IPI dagli stessi detenute, presentata da Mi.mo.se. SpA (di
proprietà della famiglia Segre) in data 5.06.2008.
Gli estremi dell’Offerta di acquisto sono i seguenti:
- Mi.mo.se SpA acquisterà da BIM al prezzo unitario di Euro 1,90 n. 36.249.974 azioni IPI (50,8% del
capitale). Il pagamento del prezzo verrà effettuato entro e non oltre il 15.06.2009;
- Mi.mo.se SpA si è inoltre resa disponibile ad acquistare le azioni IPI di cui la BIM sia divenuta titolare
per effetto dell’adesione all’OPA obbligatoria, una volta individuato – secondo termini e modalità che
saranno all’uopo concordate fra le parti previo coinvolgimento delle Autorità competenti – un
meccanismo a favore degli azionisti aderenti di riconoscimento della differenza fra il prezzo
dell’Offerta ed il prezzo determinato in sede di OPA obbligatoria;
- Mi.mo.se. SpA, all’esito dell’acquisto delle azioni IPI in oggetto, avrà l’obbligo di promuovere
un’Offerta Pubblica d’Acquisto sulle rimanenti azioni IPI, secondo quanto previsto dalla vigente
normativa.
Ai fini di dare piena esecuzione agli accordi, i Signori Scanferlin, D’Aguì e Giovannone – secondo quanto
già precedentemente da loro annunciato - cederanno previamente le n. 3.900.000 azioni IPI di loro
proprietà alla Banca, ad un prezzo unitario pari a Euro 1,2893, così rinunciando in favore di quest’ultima
ad ogni beneficio economico.
Le suddette deliberazioni sono state assunte dal CdA della Banca dopo avere ottenuto formale rinuncia da
parte del Signor Coppola, e di tutti gli altri soggetti ad egli collegati, ad ogni azione promossa o
promuovenda in sede civile e penale nonché ai diritti, pretese e rivalse anche di danni comunque
connessi ai rapporti finora intercorsi tra le parti.
Correlativamente il CdA di BIM ha approvato le linee guida di un complessivo accordo di ristrutturazione
del credito vantato da Banca Intermobiliare verso le società riferibili al Signor Coppola.

*********
Torino, 9 Giugno 2009
Contatti:
Banca Intermobiliare S.p.A Barabino & Partners
Investor Relations Federico Vercellino
Tel. 011 – 0828 1 Tel. 02/72.02.35.35
e.mail: [email protected] e.mail: [email protected]
 

mauriliano

Nuovo forumer
Oggi ho guardato su fineco la quotazione della Beni stabili e........ vedo che la scadenza viene riportata come 2099....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Sarà un errore di Fineco spero.....:eek::-?



BENI STAB 11 2,5 CV


Ultimo prezzo
P.zo vendita P.zo acquisto
Variazione Volumi 94,34
94 94,3
0 (0%) 513.902 Valuta EUR



Cedola annuale Prossima cedola Scadenza Rendimento netto Rating

2,5% 27/10/2009 01/01/2099 n.d. n.d. Vuoi vendere? Vuoi comprare? Quantità

1 o multipli Controvalore 0,95 EUR Al prezzo Tel quel
Prezzi "corso secco" alle 16:29:44


Dettaglio quotazione
Isin:IT0004115918 Mercato:AFF Ultimo prezzo:94,34 Prezzo Tel quel vendita:95,38541 Prezzo Tel quel acquisto:95,68541 Rateo interessi:1,58333 (365/365) Rateo di disaggio: (1)0 Ritenute totali: (2)0,19792 Fattore correttivo ind.:1
Cedola annuale:2,5% Tipo cedola:FISSO Frequenza cedola:Annuale Cedola in corso:2,5% Rendimento netto annuo:- Data emissione:27/10/06 Prezzo emissione:100 Prezzo rimborso:100 Scadenza:01/01/2099

Ciao Pat Se leggi sulla discussione: obbligazioni convertibili un altro dei nostri ha riportato lo stesso problema con Fineco per BIMcv , non spaventarti e' sicuramante un baco di Fineco.

Ciao :) Mau
 

laz

Forumer attivo
CreVal: ok a Tremonti bond per 200 mln e bond convertibile per 625 mln

Il Cda di Credito Valtellinese (CreVal) ha deliberato l'emissione di Tremonti bond per 200 milioni di euro e di un prestito obbligazionario convertibile fino a 625 milioni da offrire in opzione ai soci.
Dalla nota diffusa si legge che tutta l´operazione rientra in un programma volto a rafforzare e stabilizzare la struttura patrimoniale del gruppo con l'obiettivo di mantenere il Core Tier 1 sopra il 7%.
------------------------------------------------------------------------------

Mmm... credo proprio che comprerò un po' di azioni Creval x avere l'opzione sulle CV...

;)
 

onik

Forumer attivo
credito valtellinese CV + warrant

tempistica
- 18-19 settembre 2009: Assemblea straordinaria dei soci Creval chiamata ad approvare il conferimento
di delega ex art. 2420-ter cod. civ. al Consiglio di Amministrazione per l’emissione delle Obbligazioni
Convertibili e dei Warrant abbinati, nonché i correlati aumenti di capitale scindibili.
La documentazione illustrativa per l’Assemblea straordinaria sarà resa disponibile con le modalità e nei
termini previsti dalla normativa vigente.
- Entro la fine del 2009 (ovvero nei primi mesi del 2010): emissione delle Obbligazioni Convertibili con
abbinati Warrant, con delibera del Consiglio di Amministrazione a valere sulla delega eventualmente
attribuita dall’assemblea straordinaria dei soci Creval.
----------------
Insomma c'e' tempo
 

Allegati

  • 0105-99-2009_CREDITO_VALTELLINESE.pdf
    82,7 KB · Visite: 220

dagoweb

Forumer attivo
Beni Stabili firma rogiti e preliminare per vendita immobili Imser 60


(Teleborsa) - Roma, 9 giu - Beni Stabili, ha firmato i rogiti per la vendita di 2 immobili appartenenti al portafoglio Imser 60, siti rispettivamente a Messina in via Cavour snc ed a San Benedetto del Tronto in via L. Luciani n.29. Il prezzo di vendita complessivo è pari a 10,750 milioni di euro a fronte di un valore di mercato al 31 dicembre 2008 di 10,638 milioni.
Beni Stabili ha inoltre firmato un contratto preliminare per la vendita di un ulteriore immobile appartenente al portafoglio Imser 60 situato a Teramo in via Carducci n.37. Il prezzo di vendita dell' immobile è pari a € 2,380 milioni a fronte di un valore di mercato al 31 dicembre 2008 di 2,257 milioni. Il rogito è previsto entro l'anno.
Tutti gli immobili sono affittati a Telecom Italia.


09/06/2009 - 08:38
 

recycling

ex magoforrest
CreVal: ok a Tremonti bond per 200 mln e bond convertibile per 625 mln

Il Cda di Credito Valtellinese (CreVal) ha deliberato l'emissione di Tremonti bond per 200 milioni di euro e di un prestito obbligazionario convertibile fino a 625 milioni da offrire in opzione ai soci.
Dalla nota diffusa si legge che tutta l´operazione rientra in un programma volto a rafforzare e stabilizzare la struttura patrimoniale del gruppo con l'obiettivo di mantenere il Core Tier 1 sopra il 7%.
------------------------------------------------------------------------------

Mmm... credo proprio che comprerò un po' di azioni Creval x avere l'opzione sulle CV...

;)
penso che ce ne sarà di tempo .... emissione prevista verso fine anno :)

Creval, Tremonti bond da 200 mln,convertibile da 625 mln
martedì 9 giugno 2009
(
9 giugno (Reuters) - Il Cda di Credito Valtellinese (PCVI.MI: Quotazione) ha deliberato l'emissione di Tremonti bond per 200 milioni di euro e di un prestito obbligazionario convertibile fino a 625 milioni da offrire in opzione ai soci.

L'operazione è volta a rafforzare e stabilizzare nel medio periodo la componente 'core' del patrimonio di base con l'obiettivo di mantenere il Core Tier 1 sopra il 7%, dice una nota.

Entro i prossimi giorni sarà presentata al ministero dell'Economia e a Bankitalia l'istanza per i Tremonti bond.

Al bond convertibile, che sarà del tipo 'soft mandatory', sono abbinati fino a 75 milioni di warrant gratuiti che daranno diritto a sottoscrivere un'azione Creval di nuova emissione con un ulteriore incremento potenziale di circa 262,5 milioni di euro.

L'emissione delle obbligazioni convertibili consentirà, tra le altre cose, la creazione di condizioni favorevoli per il rimborso dei Tremonti bond entro quattro anni. Decorso questo tempo, infatti, si applicherebbe un prezzo di riscatto più elevato.

Tra le caratteristiche del prestito convertibile, la facoltà per l'emittente di riscattare anticipatamente le obbligazioni con la conversione in azioni oppure in denaro dopo 18 mesi dall'emissione e al di fuori del periodo di esercizio del diritto di conversione degli obbligazionisti.

L'emissione è prevista entro fine 2009, mentre il 18-19 settembre i soci del Creval si riuniranno per deliberare il conferimento della relativa delega al consiglio.
http://www.finanzaonline.com/forum/report.php?p=21794441
 

Users who are viewing this thread

Alto