no l'ir mi ha parlato di 1 gennaio 2014 come data TEORICA

eh si
chissà se è lo stesso IR che ha me ha confermato che i possessori della convertibile nel caso di ADC avrebbero dovuto ricevere il diritto

e dire che ha affermato di possederne anche lui di queste CV, c'è chi ha fiutato ed è uscito in tempo e lui no????!!!! ...


cmq anche l'avviso del PDF di cui ho messo il link nel messaggio precedente parla di primo gennaio 2014 come prima data possibile per ottenere il nulla osta.
 

nuvola nera

Forumer storico
Direi anche io che il diritto per l'adc non verrà dato a chi ha le CV, infatti il prospetto parla di adc fatti durante il periodo di conversione che è finito il 31 ottobre scorso.
Rileggendo il punto 7 mi sa anche che per la prossima data di rimborso possibile sarà direttamente il 5 dicembre 2014 e non il 1° gennaio 2014.

Comunque incredibile che per un prestito così piccolo non sia stato concesso il rimborso da banca d'Italia.

Ci sono dentro anche io !!! Più tutti i famigliari a cui le avevo fatte comprare ! ( bella figura )
Dopo Sns ...anche questa :wall::wall:...
La mia impressione che bdi ha voluto ( con una emissione piccola ) dare due messaggi : uno all'europa : anche noi intransigenti , uno ai risparmiatori ..ma qua temo in bel " gira gira ma la freccia arriva in c..u a chi la tira "
......devo sbollire per rimettere in sesto le idee
 

calmau

Forumer attivo
Ci sono dentro anche io !!! Più tutti i famigliari a cui le avevo fatte comprare ! ( bella figura )
Dopo Sns ...anche questa :wall::wall:...
La mia impressione che bdi ha voluto ( con una emissione piccola ) dare due messaggi : uno all'europa : anche noi intransigenti , uno ai risparmiatori ..ma qua temo in bel " gira gira ma la freccia arriva in c..u a chi la tira "
......devo sbollire per rimettere in sesto le idee

leggi le newssul fol
 

triale

Forumer storico
vediamo se ora si decidono ad abbassare lo strike di conversione di bim, come ripetutamente da me richiesto nelle assemblee vb..
 

Fernando'S

Forumer storico
sul Fol Andre_Sant dice :


quale sarebbe la convenienza per un eventuale compratore?

mettiamo che domani la banca X compri bim.
paga lo stake a veneto banca e magari è anche costretta a fare opa a mercato

perchè mai poi dovrebbe autodiluirsi l'acquisto con la cv?

sarebbe una mossa masochista no?

.............. mica ha tutti i torti ....tu che dici ?
 

woolloomooloo

Forumer storico
sul Fol Andre_Sant dice :


quale sarebbe la convenienza per un eventuale compratore?

mettiamo che domani la banca X compri bim.
paga lo stake a veneto banca e magari è anche costretta a fare opa a mercato

perchè mai poi dovrebbe autodiluirsi l'acquisto con la cv?

sarebbe una mossa masochista no?

.............. mica ha tutti i torti ....tu che dici ?

io visti gli sviluppi di questi giorni sulla vicenda Carige CV (che vendetti alla fine dell'anno scorso) ho deciso di non aspettare la scadenza della BIM CV e ho venduto tutto.
:ciao:
 

dagoweb

Forumer attivo
Banca Intermobiliare: Veneto Banca mette in vendita la quota - LaStampa.it

05/12/2013 08.24 Commenti - Piazza Affari
Banca Intermobiliare: Veneto Banca mette in vendita la quota

FTA Online News
Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca si è riunito mercoledì 4 dicembre 2013 per esaminare e discutere la situazione aziendale complessiva sulla base delle risultanze della relazione ispettiva di Banca d'Italia. Priorità massima è stata data alle azioni dirette al rafforzamento patrimoniale dell'istituto. E' stato avviato l'iter di conversione in azioni del prestito obbligazionario convertibile di 350 milioni di euro, che avrà un impatto sul patrimonio pari a circa 135 bp di CET 1. Il primo step dell'attività è previsto per febbraio 2014, mese in cui il cda delibererà formalmente la conversione, dandone annuncio al mercato secondo le modalità previste nel regolamento del prestito. E' stato dato inoltre mandato alla banca d'affari Rotschild per lo scouting sul mercato dei possibili soggetti interessati all'acquisto della partecipazione (pari al 71,388%) detenuta in Banca Intermobiliare, società quotata alla Borsa Italiana. Si ritiene che l'interesse del mercato possa condurre ad una positiva conclusione dell'operazione, dalla quale si attende una beneficio patrimoniale per Veneto Banca pari a circa 100 bp di CET1. E' in fase di chiusura un'operazione di vendita di non performing loans per circa 250 milioni di euro. "Un Common Equity Tier 1 all'8% è la soglia prevista da Basilea 3 e da Banca d'Italia per avere le carte in regola in vista della vigilanza unica – sottolinea l'Amministratore Delegato di Veneto Banca Vincenzo Consoli - Il nostro obiettivo è andare oltre: il cda ha fissato nel 9,5% il target da raggiungere entro il 30 giugno del 2014, cosa che ci metterà in linea, anche in prospettiva, con i valori di benchmark definiti dalla BCE". "Il 2014 si prospetta un anno molto impegnativo per le banche italiane – continua Consoli - La vigilanza unica porta con sé la necessità di rispondere a requisiti molto rigorosi, che toccano gli aspetti più importanti dell'attività creditizia. Liquidità, leva finanziaria, qualità degli attivi, capacità di tenuta in situazioni di crisi estreme sono le aree che verranno sondate con particolare severità. Ad oggi, noi riteniamo che le misure varate dal Consiglio di Amministrazione siano sufficienti per garantire a Veneto Banca la solidità richiesta dai nuovi è più stringenti parametri; valuteremo strada facendo l'opportunità di adottare eventuali ulteriori misure". Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato un piano di riorganizzazione della Direzione Centrale diretto a garantire maggiore efficacia a tutte le aree di attività, con particolare attenzione alla razionalizzazione delle funzioni di controllo, in risposta alla più recente normativa della Banca d'Italia.
 

Users who are viewing this thread

Alto