fabbro

Forumer storico
Scusate... una domanda da ignorante in fatto di OTC e Hi-MTF...

C'è una banca online che permette di operare su entrambe le cose?... Forse IW Bank? O non è sufficiente? Serve per forza una banca fisica?

Io opero con Fineco, ma ovviamente non basta.

Grazie a chi mi chiarirà la cosa...

su HI MTF io posso operare tramite Aletti sezione private del Banco Popolare (telefonando a sezione grandi clienti aVerona,un tempo telefonavo alla stessa sezione ubicata però a Lodi )e anche tramite una BCC. Credo ,anche se non ne sono sicuro, anche un cliente normale BP possa lavorare con HI MTF. Con loro stessi è possibile lavorare anche su OTC anche se logicamente cercano di girarti nel loro HI MTF, ma finora per l'OTC ho lavorato solo con IWBANK .
Sull'HI MTF non ci si può mettere nel book ma bisogna sempre applicare come succede anche nell' OTC . Ha di solito prezzi maggiori dell'OTC ma hai la comodità di vedere il book nel suo sito http://www.himtf.com/ftx/listSecurity.action , oltre che in STATISTICHE i prezzi fatti dalle obbligazioni che vengono trattate su questo mercato ,anche se ripeto non ci si può mettere davanti di un centesimo al miglior denaro .
Poi esiste anche un altro circuito usato dal gruppo MPS chiamato DDT, in cui vengono trattate alcuni bond tipo il mio Generali 6,9%http://www.mpscapitalservices.it/DD...rea+Euro/dettaglio.htm?Codice=8072600&Tipo=15 ma pure non essendo cliente MPS credo che anche qui non ci si possa mettere in denaro .
 

fabbro

Forumer storico
@Fabbro grazie spero di poterci incontrare il 21 (ho un matrimonio a L'aquila ma ho chiesto dispensa alla moglie :D mi sembra una scusa che utilizzava un agente immobiliare che conoscevo alle persone che chiedevano appuntamenti per la domenica mattina :down: mi dispiace ma ho una comunione, però erano i tempi d'oro dell'immobiliare)

@laz IW bank per l'OTC va bene e negozia le commissioni.
ho chiesto agli operatori IWbank esplicitamente per il mercato Hi MTF ma mi hanno detto che è un mercato privato (lo raggiungi credo tramite qualche Bcc) sul quale non operano, Hi mtf ha il vantaggio credo che ti puoi mettere nel book

:ciao:

Per il 21 giugno, bisogna andare . Per ora mi pare tra i convertibilisti siamo io ,kino e benchemal . Troppo pochi. Volete che gli altri non convertibilisti ci mettano sotto ?
 

fabbro

Forumer storico
Se così sarà, complimenti innanzitutto ai piccoli azionisti IPI ;)

Ma credo che sarebbe una gran cosa anche per noi convertibilisti BIM (e chi aveva messo i mega-ordini a revoca segnalati da Fabbro :up: probabilmente già sapeva...).

BIM metterebbe a posto il bilancio, sì, ma soprattutto la cosa segnerebbe (credo) l'allontanamento definitivo tra i Segre e la banca.

E se i Segre a quanto pare han scelto Danilo bellicapelli, la nostra zoccoletta BIM si concederà definitivamente a Veneto Banca. :D

Tra pochissimo parto prorpio per Torino per restarci fino a giovedì mattina. Se mi gira ,faccio un salto in BIM .
 

fabbro

Forumer storico
Parlato con IWbank, dicono esserci stato un errore per il mancato riaccredito dell'imposta, mi hanno chiesto di mandare via mail tutti gli ISIN e provvederanno. Purtroppo IW fa paura, ho venduto recentemente degli OATi e non mi hanno accreditato il coefficiente di indicizzazione se non dopo mia richiesta. Ho letto nel forum che a volte si dimenticano di accreditare cedole, ma come si fa, sono errori o imbrogli?

le cavolate le fanno tutte le banche , piccole e grosse ,anzi le grosse sono pure peggio specie se frutto di fusione di più banche , Non c'è malafede o imbroglio ma sono errori E le fanno a tuo danno ma anche qualche volta a tuo favore. Non è prerogativa di IWBANK . L'importante è accorgersene e evidenziarglielo quando sono a tuo nocumento e tacere nel caso contrario .Io ad esempio per un errore a mio favore di oltre 40 mila € di tanti anni addietro non me ne sono accorto :D ,mentre per un rateo cappellato di 48 € glielo fatto correggere anche se il direttore di filiale mi aveva detto che era impossibile che la sua bnca cappellava (era un solo giorno di rateo che non veniva considerato,il che vuol dire che chi aveva acquistato o venduto querla convertibile nel corso della sua vita ,in quella stessa banca aveva un rateo sbagliato di 1 giorno solo ma sbagliato ) .
 

amanita

Forumer storico
fabbro;926009 . Ti faccio un copia e incolla di questo bond che ho nel mio file che consta di un centinaio di pagine e in cui suddivido i vari bond tra assai assai interessanti ha scritto:
....quanto pagherei per darci un'occhiata :D:D:D:D:lol:
visto che si parla di obbligazioni in senso lato, anche se so di essere un po' OTC, nei vari tuoi messaggi non mi pare che hai mai citato le obbligazioni CMS/tarn con emittenti solidissimi come BEI che tante soddisfazioni mi hanno dato recentemente e mi stanno tuttora dando, tra le varie grasse cedole, i recuperi clamorosi di prezzo e i call sempre ben accetti.
Sono sicuro (!!) che non ti erano sfuggite, ma cosa ti ha spinto a trascurarle?
 

omnitgm

Viva La Evolucion
Poi esiste anche un altro circuito usato dal gruppo MPS chiamato DDT, in cui vengono trattate alcuni bond tipo il mio Generali 6,9%http://www.mpscapitalservices.it/DD...rea+Euro/dettaglio.htm?Codice=8072600&Tipo=15 ma pure non essendo cliente MPS credo che anche qui non ci si possa mettere in denaro.

io ho provato ad usare il DDT, proprio sulla Generali 6,9% e soprattutto proprio grazie a te (come sempre... grazie per triade di cui sono felice possessore).
Ho avuto qualche scambio di e-mail con il ddtsupport, perchè il mio ordine in denaro sembrava non esistere sulle quotazioni del DDT...
Ma mi hanno confermato la presenza dell'ordine nel sistema.
Ma il loro regolamento (http://www.mpscapitalservices.it/DDT/Informazioni+generali/Regolamento+SIS+DDT.htm), prevede la presenza del solo "IS" = "Internalizzatore Sistematico" alias MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. nel book...
Mi sembra un mercato poco interessante, purtroppo a parte il MOT è l'unico che offre MPS.:down:
 

cervantes

Nuovo forumer
a esser sincero una mezza idea a 89 l'ho avuta ma non ce la faccio proprio:)
il fatto è che sto -50%+50% degli indici azionari da inizio anno non fa bene alle mie coronarie(soprattutto il primo) infatti oggi sono uscito totalmente dall'azionario(tranne ipi e m&c) ed ora ho solo convertibili e liquidità convertibile in obbligazioni, che ci vuoi fare, sto invecchiando!!:)
un saluto

azz rischio di beccare due opette in un week end!!
speriamo che la prossima sia su bim cv:D:D
 

cangiante

Forumer attivo
Per il 21 giugno, bisogna andare . Per ora mi pare tra i convertibilisti siamo io ,kino e benchemal . Troppo pochi. Volete che gli altri non convertibilisti ci mettano sotto ?

Fabbro, faro' il possibile per esserci anche se al momento non ne sono certo.
se presente ti chiedero' di Vittoria Ass. Conv.
 

laz

Forumer attivo
speriamo che la prossima sia su bim cv:D:D

:up:

Io creo proprio di sì.

Pensiamoci un attimo: l'OPA Segre risanerebbe il bilancio BIM, grazie alla lauta plusvalenza.

Veneto si ritroverebbe dunque ad avere un parziale controllo (tramite Cofito) di una banca GIA' RISANATA. E dunque, SENZA i problemi di "digestione" avuti con Intra (dove sono cmq stati piuttosto generosi verso i piccoli azionisti).

Insomma, io continuo a pensare che BIM CV stia diventando l'affare dell'anno, se avremo ancora un po' di pazienza ;)

Laz_

P.S. Buffo che tutto ciò possa avvenire tramite i soldi prestati da Banco Popolare ai Segre, non trovate?...
Da un lato Saviotti offre un tozzo di pane agli azionisti Italease, dall'altro presta un mucchio di soldi ai Segre perché facciano affari con Bellicapelli.
Un "vecchio lodigiano" come il nostro grande Fabbro che ne pensa?
 

Users who are viewing this thread

Alto