caligola2005

Forumer attivo
scusate se mi ripeto,ho cercato anche in rete ma non trovo il sistema per rettificare il prezzo ufficiale tenendo presente il volume ponderato...quindi non potremmo ogni giorno calcolare il prezzo che si forma?
 

pollomannaro

Nuovo forumer
esatto. è fuorviante fare il confronto con il passato dove si converti' solo 1/3 (e non ricordo se la conversione avvenne con premio del 10% o del 15%) e cmq allora chi non voleva arbitraggiare rinuncio' SOLO a circa l'1,5% di premio

cioè chi arbitraggiava lo faceva per incassare l'1,5%

ciao
Andrea

Era al 10%, ma ci stava un 2.5% di margine (il bond stazionava sui 100-100.5)
Ricambio i saluti
Riccardo
 

Il Conte Pedro

Not so easy
scusate se mi ripeto,ho cercato anche in rete ma non trovo il sistema per rettificare il prezzo ufficiale tenendo presente il volume ponderato...quindi non potremmo ogni giorno calcolare il prezzo che si forma?

Bisognerebbe effettuare un'estrazione dati dal sito di Borsa Italiana con l'elenco completo dei contratti.
Credo sia l'unico modo corretto per farlo.
Vedo se riesco ad attivarmi in tal senso.
 

Andre_Sant

Forumer storico
ma poi chi se ne importa francamente se nel 2009 la vecchietta che ha comprato i warrant ha gainato o ha rimesso?

non scordiamoci che si parla di un warrant, che NON è il tipico prodotto delle vecchiette, e mi pare che con le sempici azioni unicredit o banco popolare o mps sia accaduto ben di peggio.



x pollomannaro

io ricordavo 1,5% ma anche con 2,5% la questione nn cambia.

cmq appunto, a giugno: rimborso del 30% con premio del 10%. prezzo teorico 103. il bond ando' a 100,5 (ma io ricordo con precisione di averlo visto anche sopra 101)


se oggi finiamo anche con un rimborso teorico pre arbitraggio a 106,1 (che accadrebbe solo se l'azione è proprio sotto terra), allora 106,1 - 2,5% = 103,5 (che è PARECCHIO di piu' del prezzo attuale)

ciao
Andrea
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Bisognerebbe effettuare un'estrazione dati dal sito di Borsa Italiana con l'elenco completo dei contratti.
Credo sia l'unico modo corretto per farlo.
Vedo se riesco ad attivarmi in tal senso.

Mi dite solo qual è la regola corretta?
SOMMA(prezzo * volume contratto) / SOMMA(volume contratto)
con la sommatoria fatta ovviamente su tutti i contratti?
 

woolloomooloo

Forumer storico
Prendiamo a esempio la casalinga che ha 25 azioni da mezzo secolo. Le propongono di spendere 75 euro per avere il bond + 2 W. Lei si disinteressa di tutto. Il 7 Maggio cosa si ritrova sul conto? Ci ha guadagnato o ci ha perso?

ci ha perso se consideriamo che il warrant 2010, per effetto che le azioni nel frattempo sono scese sotto il valore nominale, è andato a valere zero.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto