lollofanki

fumorer
Della triade delle possibili pencolanti, a mio modesto parere l'Arkimedica è quella messa meglio , ne parlavano i credenti in un forum con argomento dedicato:
ma di credenti non ne ho letti tanti in quei post
c'era chi suggeriva di comprare siascv bimcv e bnscv perchè ritenute società solide e ben gestite
e perchè all'epoca non lontane dal valore di parità con l'azione, quindi era un buon modo per entrare su una azione con il paracadute di vedere indietro il propio capitale.
ma c'era (a dir la verita pochi ) chi pensava di essere piu furbo degl'altri e criticava solamente..
e poi invece c'era chi pensava propio di essere un grande e comprava obbligazioni alitalia
perchè davono un facciale piu alto........ :fiu:
 
Ultima modifica:

vais

Forumer storico
ma di credenti non ne ho letti tanti in quei post
c'era chi suggeriva di comprare siascv bimcv e bnscv perchè ritenute società solide e ben gestite
e perchè all'epoca non lontane dal valore di parità con l'azione, quindi era un buon modo per entrare su una azione con il paracadute di vedere indietro il propio capitale.
ma c'era (a dir la verita pochi ) chi pensava di essere piu furbo degl'altri e criticava solamente..
e poi invece c'era chi pensava propio di essere un grande e comprava obbligazioni alitalia
perchè davono un facciale piu alto........ :fiu:

Devo precisare che la dicussione era solo per il titolo arkimedica , non parlavano di convertibili ; i credenti erano o sono i possessori del titolo in questione e nemmeno il forum è dei più frequentati.
 

lollofanki

fumorer
Devo precisare che la dicussione era solo per il titolo arkimedica , non parlavano di convertibili ; i credenti erano o sono i possessori del titolo in questione e nemmeno il forum è dei più frequentati.
ok scusami ma avevo capito un'altra cosa
di la nel fol io e da altri siamo stati offesi direttamente e anche pesante solo perchè avevamo pensato di d'investire i nostri soldi nel modo che to detto e dopo siamo stati battezzati come credenti..
anche per questo leggo piu qua che la ultimamente troppi disturbatori

su arkimedica tra le tre e la piu solida
l'attività dovrebbe essere anticiclica ....ma io starei comunque molto attento
se devi rischiare meglio le azioni il rischio è uguale
se le azioni scenderanno sotto i livelli attuali e perchè la societa iniziarà davvero ad avere cattivi risultati, e quindi il bond molto difficilmente lo pagheranno questi ...
tra azione e bond il rischio e uguale se va male andrànno male entrambi
se va bene l'azione andrà tanto su.....giusto giusto per convertire.....
la vedo cosi
a... sono di cavriago
conoscevo i vecchi propietari e so chi sono i nuovi
mia personale opinione erono piu affidabili i primi.
un saluto ciao
 
Ultima modifica:

yellow

Forumer attivo
Per la felicità dei possesssori di Obb.ni Beni Stabili,
società che ha una discreta fetta del debito legato all'Euribor:up: :

16.01.09 11:31 - Euribor: tasso 3 mesi scende al 2,453%, minimo da 12/2005

MILANO (MF-DJ)--Scende ancora il tasso Euribor a 3 mesi, fissato al 2,453% dal 2,51% di ieri, minimo dall'8 dicembre 2005 e in calo per il 67.mo giorno consecutivo.
In flessione anche il tasso semestrale, che scende al 2,531% contro il 2,572% di ieri, minimo dal 18 novembre 2005. red/mri


(END) Dow Jones Newswires
January 16, 2009 05:31 ET (10:31 GMT)
© 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

slowdown

Forumer storico
mannaggia , non riesco a farmi un'idea di quello che vedo nel book

oggi , per esempio , ho quasi avuto l'impressione che tappassero ... pensa un po' : in ultimissimo c'era un bel mezzo milione in lettera a 82,5
prezzo mai fatto oggi .. a che pro?

poi ci sono momenti che sembra franare ... nulla
dopo un po ' sembra in grado di alzarsi ... nulla

e intanto si spostano milionate di roba

boh ... è tutto quello a cui arrivo
 

yellow

Forumer attivo
anche oggi scambi monstre : circa 3,5 milioni

il tutto con escursione di 25 centesimi ....

:mmmm:


ci credo poco

Le tue perplessità sono condivisibili e logiche.

Comunque tieni presente che dovrebbero essere entrati in azione/operativi
alcuni " nuovi fondi " che hanno come mission
investimenti su Obb.ni Convertibili.

Dovrebbero essere inglesi e sono stati costituiti 2/3 mesi fa circa.

Cito a memoria, ma la sostanza è questa.

Quanto alle vendite corpose che si vedono da qualche mese ( 2/3 )
l'ipotesi rimane quella di investitori USA che devono uscire per fare cash
probabilmente.
Ma stiamo parlando di ipotesi/supposizioni.
 

slowdown

Forumer storico
quelli che scarivavano , fino a uno .. meno di due mesi fa , direi che li individuavo , a spanne ma insomma ..

da quando si è fermata , a 76 , sembra cambiato il modo di scambiare ... non buttano mai dentro (mi sembra ) però anche scambiare così tanto senza muoversi , qualcosa ci deve pur essere
chi vende , qualcosa fa vedere ... dall'altra parte nisba

boh
 

Users who are viewing this thread

Alto