fabbro

Forumer storico
ho in carico un piccolo pacchetto di carige 4,75% (PMC 106)
che si fa?

PS: il grande fabbro è della partita?

Le mie CRG 4,75% SOFT (che non erano poche)le vendetti tanto tempo addietro -- lo scrissi subito anche qui-- quando ho scoperto che non si sarebbero trovate le azioni CRG da shortare o meglio che sarebbe stato difficilissimo trovarle , sebbene a quel tempo lo short fosse consentito dalla Consob .
A proposito del tennis, a causa del mio obbligo di giocare a rete per tanti mesi causa menisco operato che mi ha fatto interrompere per neanche un mese ma con immancabile ghiaccio post partita , sono diventato un volleador coi fiocchi e controfiocchi , specie di rovescio .Come smash prediligo non la potenza, ma la precisione ; purtroppo il mio tallone di Achille resta il diritto e potrei migliorarlo solo con lezioni ma se uno gioca 5 o 6 volte alla settimana , come fa a prendere anche lezioni ? O anche lo migliorerei giocando a destra ,ma il mio compagno abituale molto forte di diritto deboluccio di rovescio e gran camminatore sarebbe condannato a perdere per 6 mesi almeno .
 

fabbro

Forumer storico
Io nell' analisi del da farsi tengo controllata solo e soltanto l' italia ,
questo e' il nostro rischio .
Con i conti della serva a 94 siamo a rendimento a scadenza circa del 7%.
Se invece la convertono in fretta si spera di vendere a 103-105 (con fortuna se siamo in un periodo di mercato ok anche 106).
Io non ci penso neppure a vendere a meno di voler uscire dal rischio ITALIA.
Certo che va considerato anche che % del patrimonio si ha su questo emittente ecc... (le solite cose diversificare,rischio....).

p.s. Il Fabbro l' ho evocato tempo addietro e prontamente ha risposto.
Mi pare prediligesse l' altra carige convertibile.
Mi dispiace molto non trovarlo sui Forum, e' sempre stato un piacere
e una fonte di informazione leggere i suoi interventi.
Speriamo ritorni alla grande , sara' in altre faccende affacendato.
Come dice mia moglie a me' (riferendosi al ciclismo) e io giro a lui ....
non si vive di solo Tennis ......

Leggo sempre il thread ma intervengo poco . Ora come ora ,con SHORT bloccato,oltre al tennis, mi sto specializzando in calcolare il fair value di obbligazioni NON convertibili basato su CDS e tassi .Questi a mio parere sono il futuro o meglio sono dei dati di cui un investitore accorto deve assolutamente tenere conto ,non certo le 3 agenzie di rating che sono sempre in ritardo ,criticate oggi --ho sentito alla radio--anche dalla agenzia di stampa ufficiale cinese. E i cinesi non sono belinoni. Proprio oggi su Discovery uno diceva che i cinesi sono tanti perchè discendono dagli alieni e quindi sono stati i primi e perciò sono una infinità come numero .Questo sì che è sicuramente un belinone .
Coi primi caldi vedrò di tirare fuori anche io la bici ma ho notato che imbastisce le gambe cioè quando facevo quei massimi 60/70 km ad un'andatura non certo eccelsa (mi pare sui 26/27 all'ora) , il giorno dopo le gambe per il tennis erano di marmo . Probabilmente usavo dei rapporti troppo duri. Meglio comunque il ciclismo della corsa e soprattutto del nuoto che mio figlio non so come continua ancora a fare 3 sere alla settimana.
Un saluto
 

dagoweb

Forumer attivo
OUTLOOK 2012: obbligazioni convertibili

OUTLOOK 2012: obbligazioni convertibilidi Redazione Soldionline -11 gen 2012 ore 16:44
Ci aspettiamo che nel 2012 il mercato delle obbligazioni convertibili trarrà beneficio dalla sua posizione più difensiva, caratterizzata da interessanti livelli di profitto e valutazioni più basse

Articolo a cura di Léonard Vinville, gestore del fondo M&G Global Convertibles

Ci aspettiamo che nel 2012 il mercato delle obbligazioni convertibili trarrà beneficio dalla sua posizione più difensiva, caratterizzata da interessanti livelli di profitto e valutazioni più basse. Preferiamo quindi le emittenti caratterizzate da un profilo di credito solido e da liquidità sostenuta, perché probabilmente saranno in grado di performare bene in questi tempi difficili.

Analisi del 2011
Nel corso del 2011 il mercato delle convertibili, come registrato dall’Indice UBS Global Convertible, ha visto un calo del 4,0% mentre l’Indice UBS Global Convertible Focus, che misura le convertibili “bilanciate”, è sceso dell’1,5%*.

Diversi fattori hanno pesato sul mercato delle convertibili. Innanzitutto, dal momento che i prezzi delle azioni sono stati in generale deboli durante tutto l’anno, soprattutto nella seconda metà, la sensibilità delle convertibili ai movimenti azionari ha ridotto i rendimenti, in particolare per quanto riguarda le convertibili esposte a titoli con più alto beta. I più ampi spread del credito, causati dalla crescente avversione al rischio degli investitori, hanno anch’essi contribuito alla perdita di terreno delle convertibili. In generale, lo spread medio sulle obbligazioni ad alto rendimento è aumentato di circa 190 punti base, mentre lo spread sulle obbligazioni investment grade è cresciuto di circa 72 punti base. Infine, le convertibili sono diventate significativamente più economiche rispetto al proprio fair value teorico, con le convertibili europee scambiate ad un valore inferiore di circa il 4% rispetto al fair value. In modo simile, il mercato delle convertibili americane si ferma intorno all’1,5 % in meno rispetto al fair value e la regione dell’Asia-Pacifico registra uno sconto intorno all’1,3%**.

Posizione corrente
Riteniamo che la maggior parte delle obbligazioni convertibili possa beneficiare dalle attuali condizioni del mercato. Oggi infatti molte convertibili sono scambiate a livelli prossimi al valore minimo delle rispettive obbligazioni e questo riduce il rischio di un crollo del prezzo, mentre produce più alti livelli di profitto per gli investitori. Nonostante la minore sensibilità alle oscillazioni azionari, rimane una notevole convessità e, secondo la nostra view, l’asimmetria dei rendimenti rappresenterà uno strumento fondamentale per far fronte all’incertezza del prossimo anno. Nel momento in cui il mercato tornerà in condizioni normali, ci attendiamo una contrazione degli spread e, di conseguenza, un aumento del valore minimo delle obbligazioni. Anche le valutazioni dovrebbero migliorare nel momento in cui il mercato delle convertibili tornerà vicino al suo fair value teorico. Le emissioni sul mercato primario restano limitate, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, e la scarsa disponibilità potrebbe agire quale ulteriore fattore positivo. Nel 2012 è previsto il riscatto di circa il 15% dell’intero mercato delle convertibili** e ci aspettiamo che le emittenti rifinanzieranno molti di questi strumenti. Tuttavia, la quantità di nuove emissioni che saranno immesse sul mercato dipenderà dalla fiducia degli investitori e dalla fiducia nei mercati del credito.

-- continua --
 

triale

Forumer storico
Leggo sempre il thread ma intervengo poco . Ora come ora ,con SHORT bloccato,oltre al tennis, mi sto specializzando in calcolare il fair value di obbligazioni NON convertibili basato su CDS e tassi .Questi a mio parere sono il futuro o meglio sono dei dati di cui un investitore accorto deve assolutamente tenere conto ,non certo le 3 agenzie di rating che sono sempre in ritardo ,criticate oggi --ho sentito alla radio--anche dalla agenzia di stampa ufficiale cinese. E i cinesi non sono belinoni. Proprio oggi su Discovery uno diceva che i cinesi sono tanti perchè discendono dagli alieni e quindi sono stati i primi e perciò sono una infinità come numero .Questo sì che è sicuramente un belinone .
Coi primi caldi vedrò di tirare fuori anche io la bici ma ho notato che imbastisce le gambe cioè quando facevo quei massimi 60/70 km ad un'andatura non certo eccelsa (mi pare sui 26/27 all'ora) , il giorno dopo le gambe per il tennis erano di marmo . Probabilmente usavo dei rapporti troppo duri. Meglio comunque il ciclismo della corsa e soprattutto del nuoto che mio figlio non so come continua ancora a fare 3 sere alla settimana.
Un saluto
ben tornato fabbro, ma non sono d'accordo sul nuoto... anch'io 2 3 volte alla settimana e poi sto benissimo... oggi come prevedibile carige cv in gran spolvero... circa vb attendo bilancio 2011 e assemblea soci per alcune puntualizzazioni...
 

tomcat

Forumer attivo
Io nell' analisi del da farsi tengo controllata solo e soltanto l' italia ,
questo e' il nostro rischio .
Con i conti della serva a 94 siamo a rendimento a scadenza circa del 7%.
Se invece la convertono in fretta si spera di vendere a 103-105 (con fortuna se siamo in un periodo di mercato ok anche 106).
Io non ci penso neppure a vendere a meno di voler uscire dal rischio ITALIA.
Certo che va considerato anche che % del patrimonio si ha su questo emittente ecc... (le solite cose diversificare,rischio....).

p.s. Il Fabbro l' ho evocato tempo addietro e prontamente ha risposto.
Mi pare prediligesse l' altra carige convertibile.
Mi dispiace molto non trovarlo sui Forum, e' sempre stato un piacere
e una fonte di informazione leggere i suoi interventi.
Speriamo ritorni alla grande , sara' in altre faccende affacendato.
Come dice mia moglie a me' (riferendosi al ciclismo) e io giro a lui ....
non si vive di solo Tennis ......
grazie!
 

tomcat

Forumer attivo
Le mie CRG 4,75% SOFT (che non erano poche)le vendetti tanto tempo addietro -- lo scrissi subito anche qui-- quando ho scoperto che non si sarebbero trovate le azioni CRG da shortare o meglio che sarebbe stato difficilissimo trovarle , sebbene a quel tempo lo short fosse consentito dalla Consob .
A proposito del tennis, a causa del mio obbligo di giocare a rete per tanti mesi causa menisco operato che mi ha fatto interrompere per neanche un mese ma con immancabile ghiaccio post partita , sono diventato un volleador coi fiocchi e controfiocchi , specie di rovescio .Come smash prediligo non la potenza, ma la precisione ; purtroppo il mio tallone di Achille resta il diritto e potrei migliorarlo solo con lezioni ma se uno gioca 5 o 6 volte alla settimana , come fa a prendere anche lezioni ? O anche lo migliorerei giocando a destra ,ma il mio compagno abituale molto forte di diritto deboluccio di rovescio e gran camminatore sarebbe condannato a perdere per 6 mesi almeno .
grazie e ben felice di leggerti ...
 

fabbro

Forumer storico
ben tornato fabbro, ma non sono d'accordo sul nuoto... anch'io 2 3 volte alla settimana e poi sto benissimo... oggi come prevedibile carige cv in gran spolvero... circa vb attendo bilancio 2011 e assemblea soci per alcune puntualizzazioni...

ciao
mi sono espresso male. Il nuoto fa benissimo (anzi è lo sport che fa più bene di tutti ed è indicatissimo anche ad uno in sovrappeso come me )ma non potrai negare che è palloso fare un centinaio di vasche stando attenti a non scontrarsi con un altro nella stessa corsia ,sperando poi che nella vasca siano tutti lindi .Io preferisco mille volte il nuotare in mare aperto,sebbene qui il pericolo siano le eliche . Son felice se mio figlio va in piscina ma io intendo lo sport più come competizione (ecco perchè amo il tennis) , lui --credo-- perchè vuol mettere su un bel fisico . E siccome tempo fa gli ho detto che la palestra alla sua età non andava bene , ecco che si buttato sul nuoto .
 

Users who are viewing this thread

Alto