triale

Forumer storico
e intanto la valtellinese è arrivata a 97,4 e la carige a 96,5.... mi semra che il mercato ormai scommetta sul richiamo...
 

canzian

Forumer attivo
Dunque carige rimbora richiama a 110 , bp 110 ubi 100.pel a 110 corretto?


Hai accostato due termini che identificano situazioni molto diverse.

RICHIAMO

Facciamo ordine , in caso di rimborso anticipato (quello che chiami richiamo) a parte piccole differenze sul calcolo tutte le obbl.
citate consegnano il 110% del valore nominale posseduto in azioni.


RIMBORSO a scadenza

qui le cose differiscono e soprattutto sono legate anche al valore delle
azioni ma non andrei oltre per ora ,anche perche' le scadenze sono molto in la' col tempo e difficilmente ci si arrivera' (per un motivo o per l' altro).
Unica per la la quale spendere 2 parole ,UBI che scade a Luglio 2013 ,
e UBI ha la possibilita' a questa data di rimborsare l' obb. in azioni e
senza premio , quindi al solo 100% aggiungiamo che se l' azione mantiene questi prezzi ci puo' consegnare solo carta e senza premio,
con in caso di short bloccato rimessa certa.
Ma Luglio 2013 non e' solo lontano , vista la situazione attuale ,ma lontano anni luce.

Quindi su UBI si spera nel piano per l' EBA da farsi entro il 20 Gennaio
e nel fatto che non venga riconosciuto il computo delle soft nel tier1
a meno di conversione certa.

Ma qui scopriremo solo fra un po' e forse neanche il 20 Gennaio se tra un po' di tempo venderemo le nostre soft a 103-105 o se dovremo ancora soffrire.
 
Ultima modifica:

canzian

Forumer attivo

Semplice lapsus.


)--Il presidente del Cda di B.Carige, Giovanni Berneschi, ha convocato per lunedi' 13 febbraio 2012 alle ore 10h30 l'assemblea straordinaria dei soci, chiamata ad attribuire al consiglio una delega, da esercitarsi entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2012, ad aumentare il numero delle azioni di nuova emissione al servizio del prestito "Banca Carige 4,75% 2010-2015 convertibile con facolta' di rimborso in azioni" fino ad un massimo di 450.000.000 azioni ordinarie, previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorita' di Vigilanza, con conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale.
 

tomcat

Forumer attivo
Semplice lapsus.


)--Il presidente del Cda di B.Carige, Giovanni Berneschi, ha convocato per lunedi' 13 febbraio 2012 alle ore 10h30 l'assemblea straordinaria dei soci, chiamata ad attribuire al consiglio una delega, da esercitarsi entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2012, ad aumentare il numero delle azioni di nuova emissione al servizio del prestito "Banca Carige 4,75% 2010-2015 convertibile con facolta' di rimborso in azioni" fino ad un massimo di 450.000.000 azioni ordinarie, previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorita' di Vigilanza, con conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale.
ho in carico un piccolo pacchetto di carige 4,75% (PMC 106)
che si fa?

PS: il grande fabbro è della partita?
 

canzian

Forumer attivo
ho in carico un piccolo pacchetto di carige 4,75% (PMC 106)
che si fa?

PS: il grande fabbro è della partita?


Io nell' analisi del da farsi tengo controllata solo e soltanto l' italia ,
questo e' il nostro rischio .
Con i conti della serva a 94 siamo a rendimento a scadenza circa del 7%.
Se invece la convertono in fretta si spera di vendere a 103-105 (con fortuna se siamo in un periodo di mercato ok anche 106).
Io non ci penso neppure a vendere a meno di voler uscire dal rischio ITALIA.
Certo che va considerato anche che % del patrimonio si ha su questo emittente ecc... (le solite cose diversificare,rischio....).

p.s. Il Fabbro l' ho evocato tempo addietro e prontamente ha risposto.
Mi pare prediligesse l' altra carige convertibile.
Mi dispiace molto non trovarlo sui Forum, e' sempre stato un piacere
e una fonte di informazione leggere i suoi interventi.
Speriamo ritorni alla grande , sara' in altre faccende affacendato.
Come dice mia moglie a me' (riferendosi al ciclismo) e io giro a lui ....
non si vive di solo Tennis ......
 

Users who are viewing this thread

Alto