radio.scarpa

Semper Veritas
Grazie mille ad entrambi :up:, ma queste due pag le ho anch'io; quella cui mi riferivo è un'altra, quella cui dal link immesso nel mio post precedente non si può più accedere e che forniva cds esclusivamente bancari che da altre parti non riesco a trovare - tipo Bawag, Nordea, Sns e tante altre. Si tratta di quella indicata da Benchemai nel suo mess 7534 di questo 3d.

Grazie cmq :ciao:

Introvabile, nemmeno nelle cache di tutti i motori di ricerca o di wayback machine (l'archivio storico di internet) si trova nulla, probabilmente non era pubblicabile liberamente...peccato

"sembra" sia stato tolto, l'unico link che rimanda a CDS è questo:

ECONOMICS, BUSINESS AND FINANCE - Streaming Audio Portal

e si viene indirizzati qui:

News Headlines

ma sono solo Sovereign Credit-Default Swaps
 

vais

Forumer storico
Buon Anno a tutti

1325354826buonannodawsi.aspx.jpeg
 

cinquecento

dobloni d'oro...
Buongiorno e buon anno a tutti

Copio-incollo questa notizia da un post di altro utente sul fol (ma forse è già stata scritta anche qui, ma non la trovo più), su cui ho una domada...

--------
Banca CARIGE: aumento delle azioni di nuova emissione al servizio del convertibile

Il Consiglio di Amministrazione della Banca CARIGE, ha deliberato di sottoporre all'Assemblea straordinaria della CARIGE S.
Financial Trend Analysis 20 dicembre 11:55

Il Consiglio di Amministrazione della Banca CARIGE, ha deliberato di sottoporre all'Assemblea straordinaria della CARIGE S.p.A., che verrà a breve convocata, la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, una delega - da esercitarsi entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2012 - ad aumentare il numero delle azioni di nuova emissione al servizio del prestito "Banca CARIGE 4,75% 2010-2015 convertibile con facoltà di rimborso in azioni" fino ad un massimo di n. 450.000.000 azioni ordinarie.

La predetta delega è funzionale alla modifica delle condizioni del prestito deliberata dallo stesso Consiglio per consentire alla CARIGE S.p.A., in caso di rimborso anticipato, di esercitare in massima misura la facoltà di corrispondere in azioni il valore di rimborso (ivi compreso il premio per il rimborso, pari al 10% del valore nominale dell'obbligazione). Ciò consentirebbe alla Banca di perseguire al meglio gli obiettivi di rafforzamento patrimoniale che caratterizzano il prestito sin dalla sua emissione, il tutto in un'ottica di ottemperanza ai sempre più stringenti requisiti indicati dalle Autorità di Vigilanza in tema di rafforzamento della dotazione patrimoniale delle banche e dei gruppi bancari. Quanto precede non ridurrebbe peraltro in alcun modo l'ammontare complessivo del valore di rimborso a cui ciascun obbligazionista avrebbe diritto.

L'operazione in argomento comporterà l'approvazione di una modifica del Regolamento del prestito, conseguente all'incremento del numero di azioni al servizio del medesimo: la modifica delle predette condizioni sarà sottoposta, ai sensi dell'art. 2415, comma 1, n. 2), del Codice Civile, all'Assemblea speciale dei possessori delle obbligazioni costituenti il medesimo prestito che verrà a tal fine parimenti convocata.

----

l'operazione ricalca quella di BP, ma mi chiedevo come mai questi si prendono tempo fino a fine 2012? come sono messi attualmente a core tier 1? non hanno gli stessi termini del 9% entro fine giugno?
 

andrea82

Nuovo forumer
Buongiorno e buon anno a tutti


l'operazione ricalca quella di BP, ma mi chiedevo come mai questi si prendono tempo fino a fine 2012? come sono messi attualmente a core tier 1? non hanno gli stessi termini del 9% entro fine giugno?

attento, si prendono tempo fino al 2012 per aumentare le azioni di compendio.

Non si fa menzione alcuna dei tempi per l'eventuale richiamo
 

stefanog23

Forumer attivo
Carige poi non ha l'obbligo di portare il CT1 al 9%, ma secondo me l'innalzamento delle azioni di compendio vuol dire che le richiameranno.

Interessante la salita delle Creval2013, toccati i 96 oggi, oltre 6 punti recuperati nell'ultimo mese.
 

Users who are viewing this thread

Alto