sprmnt21
Nuovo forumer
Ne approfitto per riproporre qua (sperando in migliore fortuna) due domande anceh se OT rispetto alla discussione, ma che potrebbero essere di interesse generale:Difatti l'interrogativo primario che uno si deve sempre porre è quale è il miglior bond di una determinata emittente ? E senza ombra di dubbio allo stato attuale ,per BP ,è questa cv BP14. Quando facevo i warrant mi andavo a porre analoghe domande : quale è il warrant che a parità di salita dell'azione mi avrebbe dato il migliore rendimento ?
Sui TdS invece prima erano buoni i BTP legati alla inflazione rispetto ai BTP plain vanilla perchè i primi scontavano un inflazione futura troppo bassa rispetto alle aspettative di inflazione futura . E difatti io qualcosa ne acquistai(non tanti) ,ma per fortuna poi li vendetti ovviamente in loss , loss che però oggi sarebbe assai maggiore .
In data odierna invece, sempre parlando di TdS nostri, i "meglio" sono i CCT legati ai BOT piuttosto che quelli legati all'euribor.
se dovesse essere cancellata un'asta di BOT semestrali (di questi tempi tutto puo' essere, o no?), le cedole dei relativi CCT come verrebbero aggiornate?
qualche idea su perche' nelle aste di luglio c'e' stata questa notevole differenza di rendimento tra i BOT12mesi (3,670%) e i BOT6mesi(2,269%)?