dagoweb

Forumer attivo
Un po' OT

Alzi la mano chi pensa che questi pagheranno l'otto per cento per 10 anni :lol: :

RBS Plc. (rating S&P A+. Moody’s Aa3) quota da venerdì 22 luglio sul MOT di Borsa Italiana la nuova obbligazione senior RBS OBIETTIVO 8% (codice ISIN GB00B6HZ2257, durata 10 anni, cedole trimestrali), 8% fisso annuo lordo (7% netto) il primo anno, 8% dal secondo al decimo anno se l’Euribor 3m rimane tra 1,5% e 4,5%, altrimenti la cedola trimestrale è pari a zero.
_________________________________________________

Il dubbio e' : l'euribor 3m andra' sotto 1,5% o sopra 4,5% ?
 

sprmnt21

Nuovo forumer
Un po' OT

Alzi la mano chi pensa che questi pagheranno l'otto per cento per 10 anni :lol: :

RBS Plc. (rating S&P A+. Moody’s Aa3) quota da venerdì 22 luglio sul MOT di Borsa Italiana la nuova obbligazione senior RBS OBIETTIVO 8% (codice ISIN GB00B6HZ2257, durata 10 anni, cedole trimestrali), 8% fisso annuo lordo (7% netto) il primo anno, 8% dal secondo al decimo anno se l’Euribor 3m rimane tra 1,5% e 4,5%, altrimenti la cedola trimestrale è pari a zero.
_________________________________________________

Il dubbio e' : l'euribor 3m andra' sotto 1,5% o sopra 4,5% ?


negli ultimi anni dal '99 (ad occhio, ma bisognerebbe vedere quando esattamente viene preso il valore) la meta' delle volte e' stato fuori dal range.

http://it.euribor-rates.eu/euribor-tasso-3-mesi.asp
 

triale

Forumer storico
difficile per non dire impossibile in quel momento del margine 10/15% trovare azioni Mi da shortare in multiday .
no no , fineco le ha rese disponibili per quasi tutto l'adc... il rischio di fineco è lo stop loss automatico ma mi sono cautelato mettendo al massimo possibile lo scarto di garanzia e mi è andata bene...
 

stefanog23

Forumer attivo
no no , fineco le ha rese disponibili per quasi tutto l'adc... il rischio di fineco è lo stop loss automatico ma mi sono cautelato mettendo al massimo possibile lo scarto di garanzia e mi è andata bene...

Però chi ha shortato nelle prime due sedute con Fineco è stato travolto dallo stop loss, anche se lo aveva messo al massimo consentito.
Infatti io impostai l'ordine e vedendo lo stop che al massimo era a 0.41 rinunciai subito e feci molto bene perchè il giorno dopo andò subito a prenderlo e il prestito non era più disponibile, quindi non si poteva nemmeno ripetere lìordine stoppato. Poi è vero che in alcune sedute seguenti il prestito è stato di nuovo attivo, però vatti a fidare, potevano fare di nuovo il solito gioco.
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Un po' OT

Alzi la mano chi pensa che questi pagheranno l'otto per cento per 10 anni :lol: :

RBS Plc. (rating S&P A+. Moody’s Aa3) quota da venerdì 22 luglio sul MOT di Borsa Italiana la nuova obbligazione senior RBS OBIETTIVO 8% (codice ISIN GB00B6HZ2257, durata 10 anni, cedole trimestrali), 8% fisso annuo lordo (7% netto) il primo anno, 8% dal secondo al decimo anno se l’Euribor 3m rimane tra 1,5% e 4,5%, altrimenti la cedola trimestrale è pari a zero.
_________________________________________________

Il dubbio e' : l'euribor 3m andra' sotto 1,5% o sopra 4,5% ?

Guarda quando escono questi bond e/o certificati con le condizioni-puffatine "pago la cedola se ..." "ti dò il 115% dell'indice se..." è certo che escono al momento giusto...
ma dal loro punto di vista!
:ciao:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
E' vero, ma non nel senso che si dà di solito alla frase.
Nel senso che di quel che farà l'euribor, RBS ne sa tanto quanto noi.. anzi, credo gente come Fabbro o Stefano ne sappia molto più della maggior parte dei loro analisti :D
In realtà questi bond sono una somma di componenti - un bond (solitamente TF) che garantisce capitale & cedole fisse, ed un'"insalata" di derivati che paga le cedole variabili.
RBS emette perché le costa meno che emettere un normale bond TF o Eur+spread, questo perché il parco bovi ovviamente i derivati nè li conosce nè li capisce, ed in ogni caso non li sa prezzare.
E usando i derivati si cautela dallo scenario avverso - per cui, se anche questo bond pagasse sempre la cedola massima, a pagare sarebbero probabilmente le controparti di RBS stessa.
Detto questo, nulla vieta che su bond del genere si possa scommettere con successo, alla fine chi comprò le CMS all'emissione fece un buon affare.
Anche se sarebbe meglio comprare dopo che il titolo sia sceso un po', ricordando sempre che RBS lo vende a 100 perché lo può comprare a meno... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto