fabbro
Forumer storico
La vuoi sapere una cosa? Proprio ieri ho lavorato fino alle undici di sera per completare un mio file in excel proprio per metterci tutti i bond ( MOT e TLX) inflation linked . Se lo sapevo mi risparmiavo il lavoro , però --a pensarci bene--forse è meglio così ,perché farsi le cose da solo è mille volte meglio che copiarle. A seguire , nel mio file ,farò le varie simulazioni che mi interessa fare per cercare di scovare i migliori inflation linked .Sul 3d da te citato trovi i fogli excel ottimamente preparati da umbi78
Per Kino : hai visto che nessuno ha chiesto il file in EXCEL per seguire i propri bonds che avevamo portato al pranzo ? Ti dirò : meglio così .
Tra parentesi ho arricchito i miei oltre 50 fogli per gli altrettanti miei bond anche con la duration e la duration modificata cosa che non sapevo si potesse ricavare tramite Excel e che grazie a te ho scoperto in Excel esserci; alla fine del lavoro, avrò la duration e la modified duration del mio intero PTF obbligazionario . Questa era la unica cosa che mancava ad un lavoro --credo--già buono e soprattutto utile ,ma che non è stato compreso . Però --ripeto-- forse è meglio così ,perchè per questioni di privacy avrei dovuto togliere o cambiare delle cifre e ,quindi ,avrei dovuto lavorarci ancora sopra.
Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari.
Per quel che mi riguarda, appena finita pasquetta , tocca sorbirmi una operazione al menisco in quel di Firenze dove --tanto per tenermi in esercizio-- qualcosa riuscirò a lucrare .