Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Date due banche che applicano ratei diversi
Comprerei in quella che addebita il rateo più basso
Trasferirei il titolo
Venderei in quella che addebita (accredita, a questo punto) il rateo più alto.
Peccato che mi manchino i fondi per rendere sensata un'operazione del genere... :)
 

fabbro

Forumer storico
Date due banche che applicano ratei diversi
Comprerei in quella che addebita il rateo più basso
Trasferirei il titolo
Venderei in quella che addebita (accredita, a questo punto) il rateo più alto.
Peccato che mi manchino i fondi per rendere sensata un'operazione del genere... :)

Correttissimo .
Intanto ho preso stamane altre 40.000 € di Antonveneta XS0131739236 a 96,75 che dato il call a 100 al 27/09/2011 pressochè certo significa un YTC (yield to call) del 8,091% in 0,825 anni e un rendimento immediato netto del 3,598%.
E anche altre 40.000 € ING NL0000113587 a 61,50 (YTC 24,816% e R IMM Netto 4,169%) anche se qui il call (30/6/2013)non si può dire sicuro .
Mi son fatto dare il prezzo anche della BNS Equity linked e mi pare mi abbiano dato 102 .
 

benchemai

Forumer attivo
Date due banche che applicano ratei diversi
Comprerei in quella che addebita il rateo più basso
Trasferirei il titolo
Venderei in quella che addebita (accredita, a questo punto) il rateo più alto.
Peccato che mi manchino i fondi per rendere sensata un'operazione del genere... :)

Aggiungerei, il non plus ultra sarebbe trovare una banca "ricevente" che rilascia anche delle carte di credito prepagate o altri bonus per premiare il trasferimento titoli...;)

Purtroppo anch'io non ho fondi a sufficenza per rendere redditizio il giro, ma anche nel piccolo queste chiamiamole "promozioni" sono sempre possibili, da un paio d'anni disdico la paytv e la riapro alternativamente tra me e mia moglie, approfittando di sconti nei mesi a venire e regalini vari che poi rivendo su ebay si tira sempre su quasi un paio di banconote da cento...:D
So che c'e' qualcuno che si diverte con i gestori di telefonia mobile sfruttando le promozioni....chissa' chi e'..
 

stefanog23

Forumer attivo
Sono gia state date. Ormai QUASI tutte equivalgono a dei bonds, in quanto la distanza dallo strike e' ormai notevole. E dato che tutti i bond stanno scendendo BTP compresi scendono anch'essi.

Anche se a naso (non ho fatto una statistica seria) forse sono scese meno le CV di tante altre obbligazioni.

Ormai hanno superato il 3% di rendimento netto in 5 fra le più "sicure" (Bper 2012, Ubi, Bim, Sias e Creval), le prime 4 praticamente inconvertibili ormai, ma le creval con il meccanismo di conversione che hanno, non dovrebbero quotare così poco.

Oggi hanno toccato valori sotto 100 e un rendimento netto che si avvicina al 3.75% annuo.
 

fabbro

Forumer storico
Ormai hanno superato il 3% di rendimento netto in 5 fra le più "sicure" (Bper 2012, Ubi, Bim, Sias e Creval), le prime 4 praticamente inconvertibili ormai, ma le creval con il meccanismo di conversione che hanno, non dovrebbero quotare così poco.

Oggi hanno toccato valori sotto 100 e un rendimento netto che si avvicina al 3.75% annuo.

quindi ,vista la discesa che continua ,le CVAL13 ho fatto bene a venderle .E ne avevo tante . Certamente troppe per una corretta diversificazione del PTF .E dico questo non perchè io creda che il CREVAL domani non paghi ,ma proprio perchè ne avevo troppe.
 

fabbro

Forumer storico
Aggiungerei, il non plus ultra sarebbe trovare una banca "ricevente" che rilascia anche delle carte di credito prepagate o altri bonus per premiare il trasferimento titoli...;)

Purtroppo anch'io non ho fondi a sufficenza per rendere redditizio il giro, ma anche nel piccolo queste chiamiamole "promozioni" sono sempre possibili, da un paio d'anni disdico la paytv e la riapro alternativamente tra me e mia moglie, approfittando di sconti nei mesi a venire e regalini vari che poi rivendo su ebay si tira sempre su quasi un paio di banconote da cento...:D
So che c'e' qualcuno che si diverte con i gestori di telefonia mobile sfruttando le promozioni....chissa' chi e'..

cavolo !!! quello su Sky non lo avevo mai studiato. Eppure a Murdoch pago ben 80 € al mese . Inequivocabilmente ,il nostro thread sulle cv è fatto di gente che è solita spaccare il capello non in 4 ma in 8 e ,soprattutto ,se vede un buco ci si butta dentro .Io ,non avendo i capelli, spacco i peli della barba.
Un saluto .
 

benchemai

Forumer attivo
cavolo !!! quello su Sky non lo avevo mai studiato. Eppure a Murdoch pago ben 80 € al mese . Inequivocabilmente ,il nostro thread sulle cv è fatto di gente che è solita spaccare il capello non in 4 ma in 8 e ,soprattutto ,se vede un buco ci si butta dentro .Io ,non avendo i capelli, spacco i peli della barba.
Un saluto .

Ciao Fabbro,
OT: mandi la disdetta almeno 30 gg prima della scadenza annuale via fax, poi cominceranno a telefonarti settimanalmente chiedendoti di rimanere, tu rispondigli che costano troppo:
-sistema soft: aspetti qualche settimana e all' ennesima telefonata rimani con loro facendoti dare come minimo i primi 6 mesi con lo sconto da nuovo abbonato.
-sistema hard: apri un nuovo abbonamento online a nome di un familiare cosi' prendi oltre allo sconto dei primi 6 mesi anche un regalo (ora danno un navigatore satellitare) e un decoder in piu' che sarebbe in comodato gratuito...
Tu non hai capelli perche' con gli arbitraggi "di una volta" li hai gia' spaccati tutti...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto