onik

Forumer attivo
bancari italici sempre depressi.
cv bper: ottobre :down:
 

Allegati

  • BPER_CV_2015_stat.pdf
    11,4 KB · Visite: 211
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
bancari italici sempre depressi.
cv bper: ottobre :down:

Anche la Bper ha ormai lo strike lontano oltre il 15%, ma quello che preoccupa di più è il fatto che le azioni si siano messe a scendere durante una fase toro dei mercati. Ieri con indice che è andato a sfiorare il +2% ha chiuso invariata e oggi sulla correzione dell'indice sta andando a fare i nuovi minimi da luglio e ha passato in scioltezza gli 8.50 che avevano fatto da resistenza a fine agosto.

Dovesse scendere sotto gli 8€ darebbe un ulteriore segnale di grande debolezza e soprattutto le CV diventerebbero poco convertibili e molto obbligazioni :(

Gira e rigira con un certo potenziale rischiano di rimanere solo le creval.
 

canzian

Forumer attivo
Purtroppo per ora BPE fa soffrire.
Creval come sostengo da sempre, a parte il rischio emittente
mi sembra molto valida (per arbitraggi).
BP ha gia' dato cio' che poteva dare con il rally dovuto all' aumento di capitale e con strike che diventera' lontanissimo.
Carige non l' ho mai considerata perche' in fase difensiva
e' ottima creval e in fase toro molto meglio Bpe a 107 che
carige a 105,7.

E comunque tutte hanno cedole di tutto rispetto.
 

eusebio

Forumer storico
Purtroppo per ora BPE fa soffrire.
Creval come sostengo da sempre, a parte il rischio emittente
mi sembra molto valida (per arbitraggi).
BP ha gia' dato cio' che poteva dare con il rally dovuto all' aumento di capitale e con strike che diventera' lontanissimo.
Carige non l' ho mai considerata perche' in fase difensiva
e' ottima creval e in fase toro molto meglio Bpe a 107 che
carige a 105,7.

E comunque tutte hanno cedole di tutto rispetto.

io penso che nel breve alcune convertibili potrebbero fare la fine di quelle del banco.......
in quanto gli incagli/sofferenze continuano ad aumentare e le esigenze di nuovi capitali son tutt'altro che lontane da come farebbe pensare Basilea III
 

stefanog23

Forumer attivo
io penso che nel breve alcune convertibili potrebbero fare la fine di quelle del banco.......
in quanto gli incagli/sofferenze continuano ad aumentare e le esigenze di nuovi capitali son tutt'altro che lontane da come farebbe pensare Basilea III
Ci ho pensato anch'io a questa cosa.

Stai a vedere che l'opportunità maggiore di rialzo la potrebbero avere per via di eventuali adc!

Allora qui servirebbe studiare chi potrebbe fare un adc, perchè il rialzo delle convertibili ci sarebbe all'annuncio dello stesso, come successo per il banco popolare.
 

canzian

Forumer attivo
io penso che nel breve alcune convertibili potrebbero fare la fine di quelle del banco.......
in quanto gli incagli/sofferenze continuano ad aumentare e le esigenze di nuovi capitali son tutt'altro che lontane da come farebbe pensare Basilea III


Non e' un' ipotesi da scartare a priori.
I regolamenti delle convertibili Carige,Bpe,creval al punto aumento di capitale sono praticamente la fotocopia di quello BP.
Quindi un aumento di capitale darebbe un upside alle quotazioni.
Da considerare che la conversione del prestito ha la
capacita' di migliorare il tier ,elimina gli interessi passivi di tale prestito ma a differenza di un aumento di capitale non incrementa la liquidita dell' istituto.
E vista la situazione aumentare la liquidita' non e' poi una mossa cosi'
sciocca potrebbe significare la vita per l' istituto se il 2011 riservasse
brutte sorprese.

Tra l' altro conoscendo sia BP che BPE so' che quest' ultima ha
fatto la fusione con CR Vignola per abbellire i conti e sta riducendo le filiali
inoltre non ha mai amato fare operazioni (tipo conversioni obbligazioni)
se non accontentando gli obbligazionisti in gran parte clienti fidelizzati

Chissa' ????
 

stefanog23

Forumer attivo
Non e' un' ipotesi da scartare a priori.
I regolamenti delle convertibili Carige,Bpe,creval al punto aumento di capitale sono praticamente la fotocopia di quello BP.
Quindi un aumento di capitale darebbe un upside alle quotazioni.
Da considerare che la conversione del prestito ha la
capacita' di migliorare il tier ,elimina gli interessi passivi di tale prestito ma a differenza di un aumento di capitale non incrementa la liquidita dell' istituto.
E vista la situazione aumentare la liquidita' non e' poi una mossa cosi'
sciocca potrebbe significare la vita per l' istituto se il 2011 riservasse
brutte sorprese.

Tra l' altro conoscendo sia BP che BPE so' che quest' ultima ha
fatto la fusione con CR Vignola per abbellire i conti e sta riducendo le filiali
inoltre non ha mai amato fare operazioni (tipo conversioni obbligazioni)
se non accontentando gli obbligazionisti in gran parte clienti fidelizzati

Chissa' ????

Un adc di creval sarebbe interessante, certo con il valore nominale di 3.5 dovrebbero studiare qualcosa visto che le azioni quotano di meno. Se eliminassero il valore nominale (ormai fanno spesso così), bisognerebbe vedere come si ripercuoterebbe sulle convertibili, dato che il numero massimo di azioni di compendio è il rapporto fra nominale delle obb. e nominale delle azioni di 3.5, ovvero 7 ad ogni scadenza parziale.
Interessante anche quello che potrebbe succedere al warrant a seguito dell'eliminazione del valore nominale.

Per ora prendiamo atto che Creval sta facendo il suo nuovo minimo assoluto e in 14 mesi ha fatto -56% senza MAI rimbalzare una volta in maniera decente ed è andata sotto al suo valore nominale, cosa che lascia un po' pensierosi.
 

storm

Forumer storico
Un adc di creval sarebbe interessante, certo con il valore nominale di 3.5 dovrebbero studiare qualcosa visto che le azioni quotano di meno. Se eliminassero il valore nominale (ormai fanno spesso così), bisognerebbe vedere come si ripercuoterebbe sulle convertibili, dato che il numero massimo di azioni di compendio è il rapporto fra nominale delle obb. e nominale delle azioni di 3.5, ovvero 7 ad ogni scadenza parziale.
Interessante anche quello che potrebbe succedere al warrant a seguito dell'eliminazione del valore nominale.

Per ora prendiamo atto che Creval sta facendo il suo nuovo minimo assoluto e in 14 mesi ha fatto -56% senza MAI rimbalzare una volta in maniera decente ed è andata sotto al suo valore nominale, cosa che lascia un po' pensierosi.

come previsto da Fabbro le azioni stanno solo scendendo.
Il vero investimento era shortarle. E sicuro che i volponi di Mediobanca lo avranno fatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto