woolloomooloo

Forumer storico
uppiamo sto 3d.... Scommetto ke te sei pentito di essere stato Superprudente...... Uollooo.... :D:D:D

di sicuro mi ricorderò di questo acquisto per un bel pezzo ;) , eran le 7 di sera, ero a Guangzhou in cina, viste le nius del giorno mi son detto 'chissà come stanno le nostre cv in italia', ho aperto il book di Fineco e ho visto quel pezzo a quel prezzo in lettera...:fiu: ho fatto due conti , ho riflettuto tra me e me 'te magno o non te magno?' e alla fine ho schiacciato il bottone su acquista..
:ciao:
 
Prima di tutto :ciao: essendo questo il mio primo messaggio!!!
Sono uno studente che sta cercando di addentrarsi nel complesso mondo dei derivati. Ho iniziato a leggere alcuni paper a riguardo, tra i quali quello di TF, AFV, lucy, e la valutazione GS.
tuttavia sto cercando di mettere in pratica quello da poco appreso. In particolare stavo provando a prezzare un Convertible bond (CB) con un metodo ESPLICITO seguendo il paper di Lucy. Tuttavia non riesco a capire dov'è l'errore nell'algoritmo che ho scritto in matlab. :-?:-?

:help::help:C'è qualcuno che per favore mi potrebbe aiutare!!:help::help:
pensoc che l'errore sti o nella definizione di alpha/beta o nel calcolo dei valori di U(i,j-1) B(i,j-1) ma non riesco a trovarlo:titanic:

Grazie in anticipo...
 

Allegati

  • Metodo esplicito 2..txt
    7,5 KB · Visite: 584

woolloomooloo

Forumer storico
ciao Riquino,
benvenuto!

purtroppo per te non ho una laurea in economia..e allora ho fatto un poco di 'google around' , è questa una delle formule che vuoi applicare?


CONVERTIBLE BOND PRICING MODEL
Abukar M Ali​
atransgif10x10.gif

This model is based on Espen Gaarder Haage's model which was originally developed by Goldman-Sachs.
This Model is reproduced for educational purposes only and is intended to assist individuals

in learning how convertible bonds work and are priced.

Model Description: The stock price process on each node on the tree is assumed to follow the following process:
u = e^q*sqrt*dt for up movement. Q is the stock volatility, and dt is the time change. The down movement of the tree is assumed to = 1/u Assuming annual stock price move from each node, we are pricing the stock from t=0 and moving forward through the tree till t=5. At node 4 (t=4), the stock price is equal to: St*u^4 for the top node, St*u^3*d, etc.And the probability for the up and down movements are assumed to be:
P = (e^r*td - d)/(u - d) for up movement and (1-p) for down movement.
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao,
ho una domanda sulle convertibili: se una società che ha emesso una CV decidesse per il delisting da Piazza Affari, la CV che fine fà?
In particolare il riferimento è a Beni Stabili...
Grazie.

:ciao:
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao,
ho una domanda sulle convertibili: se una società che ha emesso una CV decidesse per il delisting da Piazza Affari, la CV che fine fà?
In particolare il riferimento è a Beni Stabili...
Grazie.

ciao ottodenari,
l'art 7 del prospetto informativo di BNSCV non cita l'ipotesi de-listing.
son previste altre condizioni di ritiro della CV e tutte prevedono la restituzione al nominale, cioè a 100 :)
 

woolloomooloo

Forumer storico
aggiornamento 2009 del file excel. :cinque:
Lascia la scena delle convertibili la CV Banca Popolare Emilia Romagna 2008.
BIM CV, Carige CV, Telecom CV han pagato la loro cedola annuale :)
A2A, SIAS CV , SNIA CV, Vittoria e BPER 2012 han staccato la cedola.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto