eusebio

Forumer storico
.......
convertibile carige a 113 e rotti in tutto 26.000 contratti....
chi se l'era presa a 109 si trova in gain del 3,5% netto....:eek::eek::wall::wall:
 

stefanog23

Forumer attivo
.......
convertibile carige a 113 e rotti in tutto 26.000 contratti....
chi se l'era presa a 109 si trova in gain del 3,5% netto....:eek::eek::wall::wall:

Si gran culo :D Anche perchè a 109 non è che fosse un regalissimo, diciamo una sottovalutazione di un 1%, 1.5% massimo, invece s'è fatto questo scatto a 113 abbastanza imprevedibile.

Dicevo, ma c'è modo di trovare una lista di convertibili quotate su altri mercati europei? Ho visto che RCM Beteiliguns fa un adc con emissione di convertibili, ecco dove verranno quotate? (directa dice non sullo xetra). Magari con altri TOL si potranno trattare.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Si gran culo Anche perchè a 109 non è che fosse un regalissimo, diciamo una sottovalutazione di un 1%, 1.5% massimo, invece s'è fatto questo scatto a 113 abbastanza imprevedibile.
.
ciao stefanog,
il fattore c*** aiuta sempre, cosa che mi mancò quando riuscii a prendere i diritti della nuova carigeCV ad un futuro 103 e rotti ma dove sbagliai di due zeri la quantità dei diritti da prendere e poi alla sera a conti fatti mi trovai in mano una quantità di future CV così bassa da essere definito proprio un 'pirla' come si dice dalle mie parti
Dicevo, ma c'è modo di trovare una lista di convertibili quotate su altri mercati europei? Ho visto che RCM Beteiliguns fa un adc con emissione di convertibili, ecco dove verranno quotate? (directa dice non sullo xetra). Magari con altri TOL si potranno trattare.

questo è il mio 'cruccio'.. son ancora qui indeciso se aprire o no il conto con IWBANK per cercare di costruire un piccolo portafoglio di Convertibili OTC , sempre che ce ne siano e sempre che valga la pena farlo :-? .
Poco tempo fa OTC il non plus ultra intorno a 92 sarebbe stata la nuova convertibile BNS , ma il taglio da 50K è troppo grande in % per il mio piccolo portafoglio (complimenti a chi l'ha presa e ha già realizzato il guadagno). Fabbro scrisse tempo fa (non ricordo se qui o sul FOL) che le nostre CV son sempre le migliori perchè con premio basso e quando andai a fare un poco di 'googlearound' sulle 'oceane', convertibili francesi, scoprii che aveva ragione:bow:.. che fare dunque?
 

stefanog23

Forumer attivo
ciao stefanog,
il fattore c*** aiuta sempre, cosa che mi mancò quando riuscii a prendere i diritti della nuova carigeCV ad un futuro 103 e rotti ma dove sbagliai di due zeri la quantità dei diritti da prendere e poi alla sera a conti fatti mi trovai in mano una quantità di future CV così bassa da essere definito proprio un 'pirla' come si dice dalle mie parti


questo è il mio 'cruccio'.. son ancora qui indeciso se aprire o no il conto con IWBANK per cercare di costruire un piccolo portafoglio di Convertibili OTC , sempre che ce ne siano e sempre che valga la pena farlo :-? .
Poco tempo fa OTC il non plus ultra intorno a 92 sarebbe stata la nuova convertibile BNS , ma il taglio da 50K è troppo grande in % per il mio piccolo portafoglio (complimenti a chi l'ha presa e ha già realizzato il guadagno). Fabbro scrisse tempo fa (non ricordo se qui o sul FOL) che le nostre CV son sempre le migliori perchè con premio basso e quando andai a fare un poco di 'googlearound' sulle 'oceane', convertibili francesi, scoprii che aveva ragione:bow:.. che fare dunque?

Ora che mi ci fai pensare, mi ricordo che Fabbro aveva detto questa cosa sulla convenienza delle convertibili italiane, rispetto alle altre.

Il fatto è che allo stato attuale, tutte le convertibili italiane ad eccezione delle Bper (e delle creval che però sono particolari), hanno strike distanti anni luce dal valore dell'azione, quindi non è che ci siano grandi strategie da mettere in atto sul breve termine.

Così per curiosità mi piaceva vedere se in giro si trovava qualcosa di più aggressivo rispetto a una convertibile che rende il 2.5% e ha lo strike distante dal 40% al 50%.

Ciao
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ora che mi ci fai pensare, mi ricordo che Fabbro aveva detto questa cosa sulla convenienza delle convertibili italiane, rispetto alle altre.

Il fatto è che allo stato attuale, tutte le convertibili italiane ad eccezione delle Bper (e delle creval che però sono particolari), hanno strike distanti anni luce dal valore dell'azione, quindi non è che ci siano grandi strategie da mettere in atto sul breve termine.

Così per curiosità mi piaceva vedere se in giro si trovava qualcosa di più aggressivo rispetto a una convertibile che rende il 2.5% e ha lo strike distante dal 40% al 50%.

Ciao

per la CV RCM Beteiliguns , mettendo le informazioni nel file viene una CV a premio del 26% circa con lo strike a 1,90 (con azione a 1,46 eur da reuters.com) quindi analizzandola solo dal premio è appetibile, però 9 milioni di EUR di CV mi sembrerebbe una CV poco liquida o sbaglio?
le informazioni della CV che dici le ho prese da questa pagina web dal sito della società e poi fatta tradurre da google (RCM Beteiligungs AG: Meldungen) , vien fuori un italiano maccheronico ma si capisce l'essenziale.

sulla situazione delle CV nostrane hai ragione, ora come ora io ho solo la BIM (PMC intorno a 86) e la vecchia carige CV (PMC intorno a 109) :(
 

woolloomooloo

Forumer storico
Sempre in tema di CV estere in emissione, eccone una di Wereldhave, azienda olandese; CV solo per istituzionali e non offerta in italia; a titolo di comparazione, premio basso (circa 12%) e cedole del 2,875

<<WERELDHAVE N.V. PRICES EURO 230 MILLION OF 5-YEAR SENIOR
UNSECURED CONVERTIBLE BONDS
Wereldhave N.V. (“Wereldhave”) announces that the offering (the “Offering”) of senior unsecured convertible bonds due 2015 (the "Bonds") was successfully priced today.
The maturity of the Bonds is 5 years. The Bonds will be issued at 100 per cent. of their principal amount and will have a coupon of 2.875 per cent. per annum payable semi-annually in arrear.
The conversion price is EUR 81.10, a premium of approximately 12.5 per cent. above the volume-weighted average price of the ordinary shares of Wereldhave (the “Shares”) on Euronext Amsterdam during the course of today up to the time of pricing.>>

il link al file pdf qui
http://www.wereldhave.com/pdf/newspress/2010/13okt2010a-e.pdf

:ciao:
 

eusebio

Forumer storico
con i se e coi ma non si va da nessuna parte, ma la carige a quasi 114 ha fatto un 5% in 10-15 giorni....

magari solo perchè qualcuno l'ha scritto qui allora diciamo che anche la covertibile bim a sti prezzi rende un buon 3 e rotti % annui....
vediamo se qualcuno acquista....;)
 

laz

Forumer attivo
Inevitabile nonché doveroso fare i best compliments! a Fabbro x la dritta sui BTPI 21.

Oggi sono a 100,75 :eek:

Volete dire che il mercato inizia a intravedere inflazione in arrivo?
 

canzian

Forumer attivo
Inevitabile nonché doveroso fare i best compliments! a Fabbro x la dritta sui BTPI 21.

Oggi sono a 100,75 :eek:

Volete dire che il mercato inizia a intravedere inflazione in arrivo?

Con tutta la nuova moneta che si sta' stampando la molla inflazione si
sta' caricando.
Tutti ipotizzano che appena l' economia migliorera' vedremo l' inflazione uscire dal letargo.
Probabilmente e' cosi anche se lo spauracchio japan e' li a ricordarci
che a volte le cose vanno diversamente da come ipotizzato.
 

Users who are viewing this thread

Alto