onik
Forumer attivo
bper 2015 settembre
Allegati
-
12,9 KB Visite: 222
per quanto riguarda la colonna W del rendimento questo coincide al NETTO nel caso in cui la CV si trovi sopra la parità (BPE12) mentre coincide al lordo per CV con prezzo sotto la parità.ho controllato lo snapshot ed ora è quasi tutto a posto ; ora ad esempio i rendimenti della CVAL13 sono perfetti -
Il mio quasi è perchè è errato il rendimento immediato netto della BPE12 che è il doppio di quello segnato : difatti a 102,60 il RIN (rendimento immediato netto) non è 1,578 % ,bensì 3,155% .Anzi ,per precisione ,sarebbe ancora un filino più alto di 3,155% se si investono le cedole semestrali allo stesso tasso -
Un piccolo ed ultimo appunto: nella ultima colonna che si legge cioè quello che è indicato come "Rendimento su base annua a scadenza al lordo rit fiscale " è invece il Rendimento Effettivo NETTO cioè quello che noi piccoli retailer ricaviamo , che è quello che interessa noi tutti . Il rendimento effettivo lordo è quello dei grossi cioè degli istituzionali .
I calcoli per questo rendimento sono corretti ,ma ti consiglierei di modificare la scritta in alto nella ultima colonna che si legge in "MIO rend effettivo su base annua a scadenza FINALE al netto rit fisc per ME,retailer " come ho fatto io nel mio file . Difatti per evitare confusione sia per la colonna del rendimento immediato NETTO sia per quella del rendimento effettivo NETTO , io nel mio file ho usato questa dicitura:" MIO rendimento netto per me ,retailer ". Invece per i 2 rendimenti lordi nel mio file uso la scritta: "Rendimenti Lordi per istituzionali"
ciao Laz, leggendo le news nei vari siti si parlava di dividendo straordinario e quindi, da convertibilista, mi ero un po' ingolosito...ma penso si tratti della solita prassi di pagare il dividendo annuale in due tranche !!Sias , cda convoca assemblea straordinaria per distribuzione riserve per 31,8 mln, pari a 0,14 euro per azione
Si infatti non è dividendo straordinario ma la prima trance di quello ordinario.ciao Laz, leggendo le news nei vari siti si parlava di dividendo straordinario e quindi, da convertibilista, mi ero un po' ingolosito...ma penso si tratti della solita prassi di pagare il dividendo annuale in due tranche !!![]()
0,14 di dividendo come prima tranche non è affatto male.Si infatti non è dividendo straordinario ma la prima trance di quello ordinario.
se sospendono la conversione e se liberano riserve NON si puo' trattare di anticipo del dividendo del prossimo anno, ma bensi' della distribuzione di un dividendo straordinario.Sias: sospeso periodo conversione prestito obbligazionario MILANO (MF-DJ)--Le domande di conversione del prestito obbligazionario "Sias 2,625% 2005-2017 convertibile in azioni ordinarie", non potranno essere presentate dal 7 ottobre sino al 22 novembre escluso. Lo comunica la societa' in una nota. com/ste (END) Dow Jones Newswires October 06, 2010 10:24 ET (14:24 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.