storm

Forumer storico
in questi giorni ho finito o meglio sto finendo un foglio excel per le mie obbligazioni totali (29) tra convertibili e non cv ,che mi da i rendim effettivi a scadenza o alle date dei vari call e che mi dice quanto è il mio REN (rendimento effettivo netto su base annua) alla data odierna che tiene conto di tutti i flussi di cassa e anche del rateo netto della cedola alla data odierna.
Poi sto trasferendo su due conti Fineco (a me e a mia moglie intestati)che avevo aperto per la operazione AdC Unipol titoli per avere 2 carte di credito da 2.000€ ognuna liberamente spendibili quasi ovunque . Questi trasferimenti--oltre per mettermi in casa 4.000 € sui quali non sputo-- li faccio anche per sondare se le varie banche fanno delle cappelle su quelle che io chiamo "cifre di trasferimento" cioè sul 12,5% del rateo e sul 12,5% del disaggio. Ovviamente, se noto la cappella ,se questa è a mio sfavore la segnalo prontamente , se a mio favore zitto me ne sto. E talora le cappelle si trovano ,perchè i back offices sono fatti di uomini . Qualche volta sempre nell'atto di trasferimento li becco anche in cappelle MACROSCOPICHE circa prezzi di carico fiscale ,il che conferma le mie convinzioni che è buona norma ogni tanto muovere i propri titoli e vedere se qualcuno abbocca all'amo.
Circa le ns cv ,segnalo che il mio file dedicato a CVAL13 mi dice che con azione a 3,425 , i 25 € di prima tranche portati in conversione faranno incassare 27,398€ (3,42€ in cash e 23,98 € in azioni) e che mi dice anche che i 75 € nominali della cv a 101,10 di ora ,depurata dai 25€ della prima conversione che faranno incassare appunto 27,398 € , significano che i rimanenti 50 € (che sarà il nuovo nominale )mi saranno venuti a costare 96,855.
Detto questo, di CVAL13 ultimamente non ne ho comprate ,anzi l'ultimo mio movimento su questa è stato venderne qualcuna da 102,50 a 102,20 verso fine agosto . Non ne ho comprate ultimamente perchè ne avevo prese tante sotto i 101 dal 7 maggio scorso ,anche a 100,05 mio minimo.
Logicamente e sapendo che i kollioni sono molti di più di quelli che studiano il regolamento , vedendo la azione CVAl scesa ai suoi minimi storici , la lettera sulla CVAL13 si è ripresentata da parte dei medesimi kollioni che non sanno ad esempio che con azione a 5,75 € (quindi assai maggiore di ora) la prima tranche della CVAL13 sarà di 27,30 € (cioè 109,20)mentre ora con azione a 3,425 € sarà a 27,398 € cioè 109,59.
Invece ieri verso le 17 ho comprato a 109 delle altre CRG13. Ero a casa di un amico ho visto che aveva scambiato fino a quel momento sui 90.000 € e che c'era una lettera di 5.000 € a 109 ; ho così telefonato ad una mia banca e mi sono messo con 25.000€ sperando che l'ordine in lettera fosse un iceberg : e difatti la lettera non era 5.000€ ma 30.000€ . Quindi altre 25.000 € CRGCV mi sono finite nel carniere.
Per finire ,probabilmente con un promotore riesco ad avere un 5% netto se porto le mie sicav e i fondi e se li metto in una assicurazione con vincolo di tenerli per 5 anni . Ovviamente a spese zero . Il 5% contro lo 0,4% che fa ora Fineco se gli porti i titoli, è un bel prendere . Vedremo ora se trovo un altro promotore che mi da il 5,5%:D

sicuro che ti diano i 2000 euro? Hai letto il regolamento? Hanno un montepremi massimo di 25000 euro però assicurano che pagheranno tutti...
MONTEPREMI

FinecoBank S.p.A. prevede di consegnare un totale di 500 premi totali del valore unitario medio di 50€ per un valore complessivo di € 25.000 IVA esclusa.
FinecoBank S.p.A. assicura in ogni caso l'assegnazione del premio a tutti i partecipanti alla promozione.


Sulle cifre di trasferimento per mia esperienza le banche cappellano eccome.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Credo che la previsione vada messa comunque, per motivi legali. Si tratta comunque di una previsione e non di un limite invalicabile... ;)
 

storm

Forumer storico
Credo che la previsione vada messa comunque, per motivi legali. Si tratta comunque di una previsione e non di un limite invalicabile... ;)

che voi sappiate non si può trasferire da conti cointestati a conti singoli ?
cmq uno può trasferire prendere il bonus, poi vende e li rimette dall'altra parte. Non mettere un limite di tempo non mi pare una gran furbata da parte di fineco...
 

woolloomooloo

Forumer storico
Continua ad esserci un mister 10000 a 109 e probabilmente lo stesso a 110 ( carige 13 ) .
Nuvola nera

eccolo lì , 'mister109' (perchè è in lettera a 109) sulla CRGCV.
Dopo aver letto il post di Fabbro e guardato di nuovo il book mi son detto.. vuoi vedere che quello che è in lettera a 110 è lo stesso 'mister109' ?
allora mi son messo in denaro a 109 con 10k e zac.. in 13 secondi mi ha servito.
Ora le domande sono : quante ne avrà ancora da vendere? sarà disposto a vendere anche più in basso?
 

fabbro

Forumer storico
eccolo lì , 'mister109' (perchè è in lettera a 109) sulla CRGCV.
Dopo aver letto il post di Fabbro e guardato di nuovo il book mi son detto.. vuoi vedere che quello che è in lettera a 110 è lo stesso 'mister109' ?
allora mi son messo in denaro a 109 con 10k e zac.. in 13 secondi mi ha servito.
Ora le domande sono : quante ne avrà ancora da vendere? sarà disposto a vendere anche più in basso?

Ne ha ancora almeno 152.000 circa ,perche circa 152.000 era la lettera finale a 109 .
Ed avendomi detto a suo tempo quelli della carige che ero il privato con più CRGCV 1,5%2013--pure andone una infinità di meno rispetto a BPE15 ,a CVAL a SIAS , a CRG15 etc etc-- , desumo che questo venditore sia un fondo . Anche perchè mi pare di ricordare che la fondazione non ne abbia più- Sicuramente ,comunque, è un istituzionale. E anche l'ordine iceberg di ieri me lo faceva subdorare .
Guardiamo nei giorni prossimi se si accontenterà di meno dei 109 oggi e nei giorni scorsi richiesti .
Ora mi chiedo : ma un istituzioanle doveva compare una convertibile come questa che è scambiata ogni morte di papa ? E a mio parere queste cv le ha sin dallo inizio e ai 170 mi pare quasi toccati non le vendette e neanche le convertì , col risultato che oggi le deve sbolognare a chissa che valore
 

quantotanto

Forumer attivo
Anch'o oggi ho acquistato a 109 le CRG13 mediando quelle già in portafoglio.
Ora ne ho una discreta quantità con pmc attorno a 115.
Per me investimento alquanto deludente, considerando che dovrò forzatamente portare a scadenza e con possibilità di conversione praticamente nulle.
 

Users who are viewing this thread

Alto