rowing

Forumer attivo
Continuo a considerare SIAS come un'enorme occasione, all'attuale prezzo (tant'è che un po' ho incrementato).

L'azione, intanto, ha superato i 7 euro.

E ricordiamoci che ogni anno la Società potrà aumentare i pedaggi di un 7-8%, con una continua crescita dei flussi di cassa.

Insomma, credo che si potrà raggiungere e superare lo strike, in un paio d'anni, se i mercati reggono... ;)

io ho incrementato b pop emilia r 4 % a 106,5 strike a 10 a mio modo di vedere è la più sottovalutata :up:
 

stefanog23

Forumer attivo
io ho incrementato b pop emilia r 4 % a 106,5 strike a 10 a mio modo di vedere è la più sottovalutata :up:

Come sempre è la più sottovalutata.

Non male secondo me anche la BP con le azioni a ridosso di 4.80 e lo strike lontano meno del 30% il prezzo poco sopra 105 mi sembra buono.

BP infatti ha una discreta capacità di fare grandi performance e superare i 6.15 in un futuro non molto lontano potrebbe essere fattibile, basti pensare che in 2 mesi ha fatto +20%, passando da 4 a 4.80, con un mercato in ripresa potrebbe attaccare quota 6 anche entro l'anno. Quota meno della carige 2015 che lo strike lo ha lontano oltre il 42%.
Magari BP è più rischiosa come emittente, però secondo me non è malaccio la sua convertibile.
 

woolloomooloo

Forumer storico
ho aggiornato il file in prima pagina dato che :
- Cape Live CV e UBI BANCA CV staccano la cedola
- Credito Valtellinese 2013 Cv paga la cedola :) e passa ora alla cedola annuale (speriamo che ora il rendimento immediato nel file sia corretto.)
- banca pop er 2012 3,7% CV ha staccato la cedola.
:ciao:
 

woolloomooloo

Forumer storico
allego anche una immagine del file ad oggi , giusto per avere un colpo d'occhio sulla situazione :)
 

Allegati

  • cv_fine_luglio.jpeg
    cv_fine_luglio.jpeg
    153,9 KB · Visite: 154

stefanog23

Forumer attivo
Con la fiammata che hanno fatto ieri le azioni BPER, la convertibile dovrebbe essere tornata a valere oltre 110 e invece sta ancora a 107.

Questa convertibile è incredibile quota in pratica come le altre "sorelle" solo che ha le azioni quasi allo strike, mentre le altre bene che vada sono distanti il 30%!
 

fabbro

Forumer storico
allego anche una immagine del file ad oggi , giusto per avere un colpo d'occhio sulla situazione :)

ho controllato lo snapshot ed ora è quasi tutto a posto ; ora ad esempio i rendimenti della CVAL13 sono perfetti -
Il mio quasi è perchè è errato il rendimento immediato netto della BPE12 che è il doppio di quello segnato : difatti a 102,60 il RIN (rendimento immediato netto) non è 1,578 % ,bensì 3,155% .Anzi ,per precisione ,sarebbe ancora un filino più alto di 3,155% se si investono le cedole semestrali allo stesso tasso -
Un piccolo ed ultimo appunto: nella ultima colonna che si legge cioè quello che è indicato come "Rendimento su base annua a scadenza al lordo rit fiscale " è invece il Rendimento Effettivo NETTO cioè quello che noi piccoli retailer ricaviamo , che è quello che interessa noi tutti . Il rendimento effettivo lordo è quello dei grossi cioè degli istituzionali .
I calcoli per questo rendimento sono corretti ,ma ti consiglierei di modificare la scritta in alto nella ultima colonna che si legge in "MIO rend effettivo su base annua a scadenza FINALE al netto rit fisc per ME,retailer " come ho fatto io nel mio file . Difatti per evitare confusione sia per la colonna del rendimento immediato NETTO sia per quella del rendimento effettivo NETTO , io nel mio file ho usato questa dicitura:" MIO rendimento netto per me ,retailer ". Invece per i 2 rendimenti lordi nel mio file uso la scritta: "Rendimenti Lordi per istituzionali"
Salve
 

fabbro

Forumer storico
mi aggrego che leggere Fabbro è un piacere
oltre alla sapienza indubbia condisce il tutto con particolari extra-borsa
che sono i più godibili :)

io vi leggo, ma scrivo poco... anche perché conscio di non poter aggiungere molto, ma una domandina l'avrei : ho ancora in portf le
UBI conv 5.75 2013 prese ad un prezzo medio di 110,61
data la distanza dal prezzo di conversione mi conviene tenerle o switchare
con qualche altra conv? Non proponetemi le nuove BNS che ci vogliono minimo 50 k e mi sbilancerebbe il portf


io di queste UBICV13 non ne ho più ma solo perchè ho preferito posizionarmi sulle altre soft mandatory (in primis come quantitativo la nuova BPE15 e poi la CVAL13 dove sono massicciamente rientrato a 100,80-100,90 ,non disdegnando però le 2 CRG , la SIAS e la nuova BNSCV ).
Con molte probabilità rientrerò su UBICV13 al momento dello eventuale call sperando in un arbitraggio che mi porti almeno un 2-3% .
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
io di queste UBICV13 non ne ho più ma solo perchè ho preferito posizionarmi sulle altre soft mandatory (in primis come quantitativo la nuova BPE15 e poi la CVAL13 dove sono massicciamente rientrato a 100,80-100,90 ,non disdegnando però le 2 CRG , la SIAS e la nuova BNSCV ).
Con molte probabilità rientrerò su UBICV13 al momento dello eventuale call sperando in un arbitraggio che mi porti almeno un 2-3% .

Supponendo il richiamo della UBICV!3 (che diamo per scontato forse fin troppo) ad entrare ora ci si prende anche il rateo (esatto?) e quindi quel 2-3% diventerebbe un 4-5%.
 

fabbro

Forumer storico
Dai spiega, che non perdiamo occasione di capire e imparare :)

no ,avrei semplicemente detto loro di prendere i diritti inoptati a davvero una miseria, o meglio ,per evitare di metterli nei casini in un arbitraggio per altro facile ,ma che richiedeva comunque un piccolo impegno ,impegno però che dava i warrant a ben sotto zero ,gli avrei fatto semplicemente comprare i 2 warrant Unipol alla open del loro sverginamento venerdì 16 luglio alle ore 12 e 30 : 0,0087 per il warr Unipol ord e 0,0037 il warr PRIV , minimo storico .
E pensando che oggi l'ord ha toccato i 0,0292 € e il priv lo 0,025€ sarebbe stato un ottimio affare. Da notare che tutti i miei warrant Unipol ricavati da un arbitraggio durante l' aumento di capitale(prima fase) , dallo acquisto in open quel venerdì 16/7 ed infine anche quei warrant ricavati con arbitraggio nella asta inoptato , li ho giù tutti venduti . Come sempre presto ma se hai qualcosa che addirittura ti viene sotto zero grazie a due arbitraggi , fai presto a vendere .
Comunque se guardo al passato ed anche al presente ,la Unipol coi suoi aumenti e i suoi warrant , la Popolare Emilia con le sue cv e la Popolare Intra con le sue cv e anche con un grosso arbitraggio con una sua vecchia cv sono state le società che mi hanno dato di più .
Tralasciando la mitica ambroveneto
E per un sinistro come il sottoscritto credo sia giusto guadagnare con la Unipol che mi vedono anche come correntista e assicurato (LINEAR).Se però il berlusca mi fa un aumento di capitale con le sue mediaset o con le mediolanum ,specie se con warrant,mi vedrà suo osservatore . Mi pare che silvio fosse dentro alla aedes e col warrant aedes nello ultimo aumento qualcosa feci anche se ora non ne ho più . Della mediolanum poco tempo addietro è uscita allo estero una cv, ma non la ho presa .
 

sissidog

Forumer attivo
Supponendo il richiamo della UBICV!3 (che diamo per scontato forse fin troppo) ad entrare ora ci si prende anche il rateo (esatto?) e quindi quel 2-3% diventerebbe un 4-5%.
...
Io la penso diversamente (per quel che può valere), secondo me tutte queste cv di nuova generazione o le converte il mercato (quindi azione sopra lo strike) oppure arriveranno alla scadenza naturale e magari verranno sostituite con altre nuove cv... è chiaro se dovesse arrivare una altra grande crisi del sistema bancario EU qualche banca con acqua alla gola potrà richiedere la conversione in azioni obbligatoria, ma la vedo + come un evento eccezzionale... in una recente intervista (penso sul sole 24 ore) l'AD di UBI commentando gli stress test non ha preso in considerazione l'ipotesi di conversione anticipata...
cmq questo è solamente il mio pensiero...
 

Users who are viewing this thread

Alto