ConteRosso

mod sanguinario
mi aggrego che leggere Fabbro è un piacere
oltre alla sapienza indubbia condisce il tutto con particolari extra-borsa
che sono i più godibili :)

io vi leggo, ma scrivo poco... anche perché conscio di non poter aggiungere molto, ma una domandina l'avrei : ho ancora in portf le
UBI conv 5.75 2013 prese ad un prezzo medio di 110,61
data la distanza dal prezzo di conversione mi conviene tenerle o switchare
con qualche altra conv? Non proponetemi le nuove BNS che ci vogliono minimo 50 k e mi sbilancerebbe il portf
 

stefanog23

Forumer attivo
mi aggrego che leggere Fabbro è un piacere
oltre alla sapienza indubbia condisce il tutto con particolari extra-borsa
che sono i più godibili :)

io vi leggo, ma scrivo poco... anche perché conscio di non poter aggiungere molto, ma una domandina l'avrei : ho ancora in portf le
UBI conv 5.75 2013 prese ad un prezzo medio di 110,61
data la distanza dal prezzo di conversione mi conviene tenerle o switchare
con qualche altra conv? Non proponetemi le nuove BNS che ci vogliono minimo 50 k e mi sbilancerebbe il portf

Ti rispondo io.
Le Ubi sono le prime convertibili a poter essere richiamate a gennaio dall'emittente con premio del 10%
Visto che pagano il 5.75 di interesse è probabile (e qui Fabbro mi ha imboccato :up:) che vengano veramente richiamate dato che UBI banca potrebbe aver convenienza a smettere di pagare ben il 5.75% di interesse che in questo momento è un interesse decisamente alto.

Non so se gli altri concordano ma io a questo punto terrei le UBI puntando al richiamo anticipato.
 

ConteRosso

mod sanguinario
ti ringrazio stefano sapevo di questa possibilità (del richiamo) a 110
se non ricordo male ... non ho sottomano il prospetto
e anzi questo è uno dei motivi per cui ci sono entrato
oltre ad essere un bancario solido e anche una conv
e c'è il paracadute del richiamo , aspetterò :)
 

storm

Forumer storico
Ti rispondo io.
Le Ubi sono le prime convertibili a poter essere richiamate a gennaio dall'emittente con premio del 10%
Visto che pagano il 5.75 di interesse è probabile (e qui Fabbro mi ha imboccato :up:) che vengano veramente richiamate dato che UBI banca potrebbe aver convenienza a smettere di pagare ben il 5.75% di interesse che in questo momento è un interesse decisamente alto.

Non so se gli altri concordano ma io a questo punto terrei le UBI puntando al richiamo anticipato.

certo che un conto è se richiamano in un periodo tranquillo ma se la volatilità è alta come a Maggio....
 

nuvola nera

Forumer storico
oggi sono parzialmente uscita dalla "classica " bns ...dopo averne acquistate a 70-80 nei mesi passati e vedendo oggi 99,9 non ho resistito e ho monetizato:D.
Purtroppo della nuova bns cv mi spaventicchiano i 50000 , sarebbe un bel sbilanciamento per il mio portafoglio e se uno si prefigge delle regole deve poi rispettarle
della liquidità entrata penso che gran parte finirà su sias ( preferisco quelle sotto 100 a ubi a 107 per fare un esempio ) mi piace anche la carige 2013 ma scambia veramente poco ogni giorno .
comunque buone vacanze a tutti
nuvola nera:ciao:
 

laz

Forumer attivo
della liquidità entrata penso che gran parte finirà su sias ( preferisco quelle sotto 100 a ubi a 107 per fare un esempio ) mi piace anche la carige 2013 ma scambia veramente poco ogni giorno .

Continuo a considerare SIAS come un'enorme occasione, all'attuale prezzo (tant'è che un po' ho incrementato).

L'azione, intanto, ha superato i 7 euro.

E ricordiamoci che ogni anno la Società potrà aumentare i pedaggi di un 7-8%, con una continua crescita dei flussi di cassa.

Insomma, credo che si potrà raggiungere e superare lo strike, in un paio d'anni, se i mercati reggono... ;)
 

laz

Forumer attivo
Fabbro, non ho comprato tanti warrant Unipol quanti ero tentato di comprerarne, però ho mantenuto quelli rivenienti dall'adc e in parte li ho incrementati ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto