onik

Forumer attivo
Atlantia/Sias

Ciao
ormai questa notizia non e' fresca, ma comunque interessante per la nostra SIAS

------------------------------------------------------------
Atlantia/Sias: precisazioni sulla fusione di Autostrade per il Cile in Autostrade Sud America

Finanzaonline.com - 12.7.10/19:02

In relazione all´articolo apparso su Il Sole 24 ore l´11 luglio 2010, Atlantia e Sias hanno emesso un comunicato (su richiesta della Consob) per precisare di aver depositato il progetto di fusione per incorporazione della Società Autostrade per il Cile Srl in Autostrade Sud America Srl. Quest´ultima è partecipata pariteticamente (45%) dal Gruppo Atlantia (per il tramite di Autostrade per l´Italia) e da Sias Spa (di Mediobanca il residuo 10%). ApC è invece partecipata pariteticamente dal Gruppo Atlantia (per il tramite di Aspi) e da Sias.

La Società incorporante (ASA) procederà ad aumentare il patrimonio netto per effetto della fusione mediante unione del patrimonio netto della Società incorporanda (APC), senza aumentare il proprio capitale sociale. Ad esito della fusione, Atlantia e Sias deterranno, rispettivamente, una quota pari al 45,7% dell´Incorporante cui corrisponde un valore economico pari a 524 milioni di euro.
 

volatore

Nuovo forumer
Ciao
ormai questa notizia non e' fresca, ma comunque interessante per la nostra SIAS

------------------------------------------------------------
Atlantia/Sias: precisazioni sulla fusione di Autostrade per il Cile in Autostrade Sud America

Finanzaonline.com - 12.7.10/19:02

In relazione all´articolo apparso su Il Sole 24 ore l´11 luglio 2010, Atlantia e Sias hanno emesso un comunicato (su richiesta della Consob) per precisare di aver depositato il progetto di fusione per incorporazione della Società Autostrade per il Cile Srl in Autostrade Sud America Srl. Quest´ultima è partecipata pariteticamente (45%) dal Gruppo Atlantia (per il tramite di Autostrade per l´Italia) e da Sias Spa (di Mediobanca il residuo 10%). ApC è invece partecipata pariteticamente dal Gruppo Atlantia (per il tramite di Aspi) e da Sias.

La Società incorporante (ASA) procederà ad aumentare il patrimonio netto per effetto della fusione mediante unione del patrimonio netto della Società incorporanda (APC), senza aumentare il proprio capitale sociale. Ad esito della fusione, Atlantia e Sias deterranno, rispettivamente, una quota pari al 45,7% dell´Incorporante cui corrisponde un valore economico pari a 524 milioni di euro.


Quali sono gli effetti , secondo te, per la sias ? Grazie. :ciao:
 

Onoff

Forumer attivo
Bim, Veneto Banca avvia fusione con Cofito, Opa a inizio 2011


MILANO, 19 luglio (Reuters) - Veneto Banca Holding e Cofito hanno avviato le attività propedeutiche alla loro fusione, operazione funzionale all'acquisto da parte dell'istituto veneto di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (Bim) (BIM.MI).

Lo dice una nota congiunta aggiungendo che "allo stato è prevedibile che l'operazione si perfezioni entro la fine dell'anno corrente", dopo il via libera di Banca d'Italia e le altre autorizzazioni previste.

Come già annunciato lo scorso aprile, l'operazione complessiva prevede che con la fusione Bim, controllata da Cofito, farà parte del gruppo bancario Veneto Banca, con la holding che sarà azionista di maggioranza di Bim con il 55% del capitale.

Dopo l'acquisto del controllo di Bim di parte di Veneto Banca Holding, quest'ultima lancerà un'Opa sulle restanti azioni, ma manterrà il titolo Bim quotato.

La società ritiene che l'Opa possa effettuarsi "entro i primi mesi del 2011".
 

dagoweb

Forumer attivo
Notizie Ansa - Economia

void.gif


Beni Stabili: utile semestre a 32 mln


I ricavi sono invariati



61bc1edbba66b0119fb295a14907ce9e.jpg
(ANSA) - MILANO, 21 LUG - Beni Stabili ha registrato nel primo semestre un utile netto consolidato di 32 milioni, rispetto ai 4,3 milioni dello stesso periodo 2009. Lo annuncia una nota. Il risultato netto della gestione caratteristica si e' portato a 17,4 milioni da 15,7 milioni. L'indebitamento finanziario netto e' di 2.048 milioni, rispetto a 2.088 milioni a fine 2009. I ricavi netti di locazione passano a 100,8 (da 99,6 milioni), i ricavi netti per servizio sono stabili a 5,2 milioni.

21 Lug 16:45
 

tilt

Nuovo forumer
Vorrei sapere se gentilmente qualcuno può dirmi il prezzo dell'obbligazione convertibile Beni Stabili 2015 3,875% tratta sull'OTC.
grazie
 

sprmnt21

Nuovo forumer
Vorrei sapere se gentilmente qualcuno può dirmi il prezzo dell'obbligazione convertibile Beni Stabili 2015 3,875% tratta sull'OTC.
grazie

guarda qua:

CMS Jefferies

nella tabella JACI Weighting Report.


Vi si trovano solitamente i "valori" (in effetti non so quali -cioe' se "ufficiale", "chiusura" o altro- e quanto affidabili) del giorno prima
 

fabbro

Forumer storico
ieri pomeriggio io e Kino siamo andati al meeting di BNS a palazzo mezzaniotte a piazza affari Milano.
Io, come sempre in moto , e ,per la sola andata ,come sempre via strada normale ,che significa 240 Km su strade dove le buche non erano un optional , due passi di montagna o di alta collina e quasi 5 ore .
Allora , a proposito della società , va tutto bene . Il top management è sempre piantato ,coi piedi ben in terra cioè senza troppo grilli in capa o con mire espansionistiche campate in aria , ma nel contempo è sempre estremamente vigile per cogliere qui e là le occasioni che dovessero capitare. Anche perchè il resto dei player non è che stia vivendo momenti esaltanti mentre la solidità nostra e di Del vecchio è fuori discussione .
Ottima cosa aver saputo direttamente da Mazzocco ,col quale ci siamo intrattenuti alla fine perdendoci addirittura il consueto banchetto, che è stato confermato per altri 5 anni :ritengo che questa sia una ottima cosa poichè lui e il resto della squadra sono i veri assett di BNS ,e a Mazzocco stesso ho ricordato che come il mio amico "dottore" mi considerava come il suo figlioccio, idem Del Vecchio considera lui.
Sulla nuova cv , il mio corregionale Lucaroni mi ha confermato il discorso del dividendo sulle azioni che migliorerà il rapp di conversione come era per la vecchia, ma qui non è variabile anno per anno ma è un dividendo che deve superare solo 0,020 € all'anno. Comunque mi ha promesso che appena uscirà il prospetto della nuova me lo spedirà.
Circa il discorso siiq , potremmo entrare a regime già a fine anno , ma ma sicurezza al 100% non c'è ancora ,anche perchè --e questa è una mia impressione-- il regolamento italiano sulle siiq deve essere scritto proprio coi piedi .Ovviamente con BNS trasformata in siiq ,le tasse sarebbero irrisorie e quindi ne scaturirebbe più dividendo per gli azionisti ed infine migliorato rapporto di conversione per tutti i convertibilisti, sia i vecchi sia i nuovi , cioè in definitiva abbassamento di strike.
In definitiva e in conclusione tutti i convertibilisti BNS possono continuare a stare tranquillissimi ,cioè a dormire tra 3 guanciali e sopra 2 matterassi ,con la speranza che il mercato immobiliare prima o poi riparta e che nei prossimi anni qualcosa del rapporto Del Vecchio-Ruggeri possa portare buone nuove per le azioni e le cv . Ultima cosa : pure con mercato immobiliare stagnante , le vendite sono sempre fatte ad un prezzo mai inferiore alle stime . Segno che queste stime non sono campate in aria.

PS: a tutti e tre (a Mazzocco ,a Lucaroni e al suo braccio destro) ho detto se ci fossimo visti una settimana prima vi avrei detto di comprare qualche warrant Unipol venerdì scorso o anche qualche diritto per farci un lucrosissmo e facile arbitraggio .
 

Onoff

Forumer attivo
omissis

PS: a tutti e tre (a Mazzocco ,a Lucaroni e al suo braccio destro) ho detto se ci fossimo visti una settimana prima vi avrei detto di comprare qualche warrant Unipol venerdì scorso o anche qualche diritto per farci un lucrosissmo e facile arbitraggio .

Dai spiega, che non perdiamo occasione di capire e imparare :)
 

benchemai

Forumer attivo
ieri pomeriggio io e Kino siamo andati al meeting di BNS a palazzo mezzaniotte a piazza affari Milano.
Io, come sempre in moto , e ,per la sola andata ,come sempre via strada normale ,che significa 240 Km su strade dove le buche non erano un optional , due passi di montagna o di alta collina e quasi 5 ore .
Allora , a proposito della società , va tutto bene ....

Grazie del resoconto, possiamo stare tranquillissimi e complimenti per l'ottima giornata visto sopratutto il bel giro in moto (invidia...)!

P.S. tempo perso consigliare i warrant o i diritti, mi sa che non capiscono, per fortuna direi....
 

Users who are viewing this thread

Alto