Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Attento Bosmeld, 3,5 non è lo strike... quello è in via di determinazione in questi giorni.
Corretto invece dire che con azione a 3,5 il warrant vale zero, e la scoppola di oggi mi sa che riflette proprio questo scenario.
 

bosmeld

Forumer storico
Attento Bosmeld, 3,5 non è lo strike... quello è in via di determinazione in questi giorni.
Corretto invece dire che con azione a 3,5 il warrant vale zero, e la scoppola di oggi mi sa che riflette proprio questo scenario.


si, hai perfettamente ragione.

lo strike non è 3,5


mi sono spiegato male.

cmq il rischio che possa andare a 3,5 è da prendere in considerazione.

questo warrant potrebbe diventare o un affare clamoroso, o una tremenda batosta.
 

porchetto

la casa non fallisce
Finalmente oggi pomeriggio dopo varie vicissitudini e molteplici telefonate a mari e monti ( e meno male che ho la flat) sono riuscito a prendere due lotti da 50 della nuova BNS CV al prezzo di 93,80 con azione che era al momento a 0,588 € e la vecchia cv quotata sul MTA a 99,18 .
Ringrazio pubblicamente Rivetto di avermi avvisato che oggi pomeriggio c'era lettera su questa cv a 93,75 .
Questa volta sono stato fortunato perchè se non avessi avuto i problemi che ho scritto alcuni post indietro circa il problema di '"investitore qualificato" e i lacci e lacciuoli che molte banche e/o sim mettono quasi a scoraggiare il cliente , sicuramente le avrei comprate oltre la pari .
...QUOTE]

Sono 2 giorni che stò tentando di acquistarla con IW invano. Nonostante fosse esposto un prezzo (94,20 e 93,82 rispettivamente) l'unica controparte esistente non accettava le proposte :rolleyes:
Mi è stato riferito dall'operatore che era come se non avessero quantitativi disponibili per la vendita.

A quale intermediario si è appoggiato chi è riuscito ad operare?

:specchio:
mi sa che iw non riesce proprio a comprare la bnscv15 otc
mi hanno detto i tuoi stessi prezzi ma non sono riuscito a comprare comunque
 

porchetto

la casa non fallisce
come se dice a roma ariconsolamoce co' l'ajetto
:D

sono molto triste :( perchè avevo venduto tanto prima del crollo ma sono stato precipitoso a ricomprare, qui mi sembra che le discese sono profonde.

Il problema è che questa nuova bns cv è molto più conveniente della vecchia la venderei e con quei soldi compro la nuova.
 

mardukas

Nuovo forumer
ciao a tutti, dal momento che ho un piccolo pacchetto di warrant usciti dalla sottoscrizione della convertibile mi sono messo a fare due conti.

alla chiusura di venerdì risulta un prezzo medio di 4,2609 euro, che individua quindi uno strike di 3,8348, contro un prezzo di borsa di circa 4 euro.

manca ancora una settimana di borsa di rilevazioni [cinque giorni].
ipotizzando prezzi e volumi dei prossimi giorni utili al calcolo tutti uguali e pari a quelli di venerdì scorso, si finirebbe con un prezzo medio di 4,1416 euro e uno strike di 3,7274.

la cosa interessante che ho notato è che il valore intrinseco del warrant [prezzo di mercato dell'azione meno strike] dipende certamente dal prezzo dell'azione, ma dipende molto anche dall'andamento del titolo nei 15 giorni di borsa aperta in cui viene rilevato lo strike.

mi spiego con un esempio, relativo al w2014, che prevede un esercizio a sconto del 15%.
se il prezzo del titolo è 10 euro, lo sconto in teoria vale 1,5 euro
se il prezzo del titolo è 20 euro, lo sconto in teoria vale 3 euro.
quindi al crescere del prezzo del titolo, il warrant diventa più allettante, ciò è palese ed è assodato.

ora però combiniamo il prezzo del titolo con l'ipotesi di andamento del prezzo del medesimo durante il periodo di rilevazione.

caso 1: l'azione parte da un valore di 10 euro [valore basso tra i due presi in esame, quindi meno vantaggioso]. nei 15 giorni di borsa utili per la rilevazione, l'azione guadagna l'1% al giorno.
ipotizziamo volumi costanti [1 o 2 milioni di pezzi o altro, non cambia ai fini del calcolo]
al termine del periodo, l'azione vale in borsa 11,495 euro. il prezzo medio sarà 10,731 e lo strike sarà individuato a 9,122 euro.
quindi il valore intrinseco del warrant sarà 2,373 euro [differenza tra prezzo di borsa a fine periodo di 11,495 e prezzo di esercizio di 9,122].

caso 2: l'azione parte da un valore di 20 euro, ma nei 15 giorni di borsa utili per la rilevazione perde l'1% al giorno.
al termine del periodo varrà in borsa 17,375 euro. il prezzo medio sarà 18,659 e lo strike sarà individuato a 15,860 euro.
quindi il valore intrinseco del warrant sarà 1,515 euro.

ecco quindi che, a fronte di un valore di partenza doppio, un andamento sfavorevole dell'azione [attenzione, stiamo parlando di un -13% in tre settimane quindi si tratta di un calo brusco ma non certo di un crollo devastante] è sufficiente a portare il valore intrinseco del warrant a un livello [1,515] pari a quello che avrebbe nel caso di starting price 10 euro e andamento laterale [il w varrebbe 1,50] e nettamente inferiore al caso in cui l'azione parte da 10 euro e ha andamento crescente nel periodo di rilevamento.

mi sono fatto questi calcoli perchè vedevo che il sole24ore non riportava un valore teorico per questi warrant e ho cercato di capire cosa potevo attendermi [tenendo conto che si tratta di due spiccioli]. non so nemmeno se esista un modello di pricing per i warrant strutturati in questo modo.

l'opinione che mi sono fatto è questa: un warrant così strutturato dipende parecchio dal pattern di prezzo che l'azione subirà al momento della rilevazione. il prezzo di partenza delle rilevazioni è importante ma potenzialmente non decisivo. la mia impressione, in queste condizioni, è che questi warrant siano carta in letargo per la gran parte della loro vita, finchè al momento delle rilevazioni si gioca la gran parte del risultato finale.
 

sese

Nuovo forumer
Io purtroppo sono dentro la BNS CV da prezzo mooolto più alti...
(area 99) Brutto bagno di perdita teorica al momento, anche se il prezzo di 93/100 mi sembra eccessivamente punitivo. Potrei tranquillamente mediarle ma creerei una sovraesposizione che evito volentieri...
Ok il casino grecia che ha buttato molto giù i bond, ma a 93 nn me l'aspettavo...
Il paragone ci sta con il bond prysmian 2015 al 5.25% non converibile che quotato a 100 è stato a 103 x parecchio e ora è a 99.50, non 93!...
Pazzesco che in fase di ipo ci sia stata una richiesta 4 volte superiore a 100 e ora lo tirano dopo 1 mese a 93...
Poi il BNS Cv 2011 sta bello bello a 99.20 (ok che il bns 2015 è finalizzato al suo rimborso quindi è tranquillo), ma...
Vabbè meno male che posso aspettare... magari un altro 75k lo prendo...
 

Users who are viewing this thread

Alto