onik

Forumer attivo
Bim cv: Corriere della sera e b&f

http://www.lombardreport.it/lr/articolo.asp?id_articolo=26656CORRIERE DELLA SERA E BORSA E FINANZA SEGNALANO CON LUNGHI ARTICOLI LA RICHIESTA DEL LOMBARDREPORT.COM SU BIM CV
--------------------------------------------
CORRIERE DELLA SERA E BORSA E FINANZA SEGNALANO CON LUNGHI ARTICOLI LA RICHIESTA DEL LOMBARDREPORT.COM SU BIM CV

di Guido Bellosta - 04/05/2010 8.59.26
blank1x1.gif
megafoni così importanti ribadiscono le nostre richieste di un abbassamento dello strike price o di rimborso.FREE
blank1x1.gif
Un buon investimento quest'oggi è acquistare per euro1,20 il Corriere della Sera. Troverete un lungo articolo dal chiaro titolo" OPA BIM,obbligazionisti in pressing su Veneto Banca",esatremamente dettagliato per quanto lo spazio lo consenta.
Un pezzo altrettanto interessante era stato pubblicato sabato scorso da Borsa e Finanza,rubrica "Inside".Costo del settimanale 5 euro.

Ci fa piacere trovare megafoni così importanti che ci aiutano a chiarire le richieste del lombardreport.com di modificare lo strike price delle azioni da 7,50 euro a 4,25 o in subordine di rimborsare anticipatamente il prestito.
Mosse,lo ricordiamo, che in primo luogo,nerl caso di modifica dello strike price,favorirebbero proprio la stessa BIM che potrebbe essere ripatrimonializzata nei prossimi 5 anni senza colpo ferire se il prezzo del titolo salisse oltre lo strike.Ed in tempi di Basilea 2 e Basilea 3 queste iniezioni di liquidita' sono tutto grasso che cola.Possibile che non venga accettata e che i dirigenti di Veneto Banca facciano una mossa masochistica?
Peccato che lo scarso spazio non abbia permesso a B&F di chiarire che la nostra richiesta principale sia spalleggiata proprio dal Regolamento del Prestito della BIM,citato invece dal Corriere della Sera.Questo è il grimaldello giuridico che giustifica la nostra richiesta.
 

wartburg_12

forumer storico
Rhodia FR0010464487

ciao a tutti, ogni tanto riesco a leggervi con piacere, e ora provo anche a chiedervi una cosa in merito alle CV (jo tengo già Carige e SIAS e ne sono soddisfatto ...).
Ora , cercando qua e là, ho casualmente incontrato una CV emessa anche da Rhodia ... ho visto che, p.es. nell'ultimo anno è salita costantemente (da 31 dell'anno scorso a 46 ora ...), si tratta della Rhodia oceane 2014 con isin FR0010464487 .... ma, a parte le caratteristiche dell'emittente , Rhodia appunto, che ho anche appreso da queste e altre pagine, al momento non sò ancora nulla di questo bond .... quindi provo a chiedere qui informazioni, pareri e intanto cerco il prospetto che per il momento non ho ancora trovato !

p.s. comunic. per Fabbro : mitico ! quando il titolare del bar sotto casa mia (un navigatore/investitore anche lui) ha scoperto che ti conosco mi ha chiesto di te, sperticando complimenti ecc. ecc. .... penso che, se e quando si facesse un proximo meeting a Torino, sarebbe uno dei partecipanti ... :) )
 
Ultima modifica:

maxsciandri

Nuovo forumer
ti allego il prospetto è in francese mai visto in altra lingua.

rapporto:1/1
premio:188%
rimborso:54,46€
strike:48,1€
put: al 31.12.2013 a 48,1
 

Allegati

  • FR0010464487.pdf
    465,1 KB · Visite: 297

rivetto

Forumer attivo
io ci sto provando (intendo in BNL) ma senza successo, ti ho mandato un MP al riguardo.
Ciao :) Mau

BNSCV 15....sul fronte BNL permangono problemi per l'inserimento nei dossier italia...vedremo prima o poi qualcosa mi diranno, per adesso ho il denaro sul conto e non ho ne titoli ne eseguiti scritti, solo conferme verbali!!

...nel frattempo il prezzo scende ...oggi ho avuto un eseguito a 96.00 e per una partita rilevante (da una controparte istituzionale)!!

..alla fine per chi è interessato ad acquistare lo strumento e non ne ha ancora la possibilità, il disagio si sta rivelando un vantaggio in quanto adesso si compra a meno...
Ciao
 

eusebio

Forumer storico
Bufera o meno i bilanci bancari anche per i prossimi 2-3 anni soffriranno moltissimo causa svalutazioni varie.
In relazione a ciò ritengo più probabile che i valori borsistici di tali azioni siano ben più bassi di ora, anche se naturalmente saran intervallati da vari sali e scendi e per questo motivo tempo fa mi son posizionato sulla carige quasi a 108 visto che richiamata dovrà per forza stare intorno a 110, mentre son rimasto lontano dall'emilia, in quanto comprarla a 111 voleva dire poterla vedere anche a 108/109 in caso di storno forte dei mercati.......

ad ogni modo è dura, non si muove na foglia in certi settori, i comuni non sanno più dove azzooo trovare soldi per finanziarsi loro e le varie opere pubbliche programmate( da me alcune aste di vendita lotti cominciano ad andare deserte ).
Se non ci mettiamo seriamente a fare riforme e contenere certi sprechi il rischio di fare la fine greca è molto più vicino di quanto si pensi.
Approvo anche quanto chiedono i tedeschi perchè succedesse ciò in Italia prima voglio vedere il governo che elimina 2/3 dei parlamentari/senatori, nonchè riduca di un 50% i compensi dei vari assessori, consiglieri regionali, provinciali, elimini certi enti inutili, accorpi la miriade di comuni sotto certe soglie e poi si può prestare dindi....
mica lo devon fare lasciando ai politici tutti i privelegi/lobby di cui godono da decenni.....

scusate il fuori tema, ma se non ci diamo una sveglia la vedo male e il fatto che si accetti questo con un classe politica vergognosa mi irrita assai perchè il nostro paese con turismo al centro-sud e impresa al nord potrebbe fare scuola anche ai crucchi.

son entrato poco fa sull'emilia a 108,37 speriamo almeno di portarci a casa fra un anno e più il 4% di tasso visto il clima che si respira......
 

Dupondius

Forumer storico
Boh, per non sapere né leggere né scrivere io sulla vecchia BNS CV che avevo mollato sopra 99 sono rientrato a 98,56
 

Users who are viewing this thread

Alto