sbariamiento

Nuovo forumer
Scusatemi ma le nuove obbligazioni convertibili BENI STABILI 2015 cv , le trovate su IW BANK ? E se si , come si possono ricercare , poiche' io con l' ISIN esatto e mettendo TUTTI i mercati , NON ME LE VISUALIZZA , graziw
 

Imark

Forumer storico
Grazie mille per il tempo speso e per l' ottimo lavoro
:bow::bow::bow:

Sono io che non finirò mai di ringraziarvi, visto che a seguito del meeting e della trascrizione, non solo ho compreso una serie di cose sul funzionamento delle convertibili, ma ho pure deciso di cominciare a farne non occasionalmente... ;)
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Ciao e benvenuto! :) Io non sono certamente tra gli esperti di CV, anzi qui sono più lurker che altro.

Ti posso solo introdurre al gruppo comunicando che sei una delle colonne portanti del principale forum nazionale sui fondi chiusi immobliari e che curi personalmente e con grande attenzione una documentazione operativa di livello eccellente.... :bow:
A presto e buon gain con i CV

ciao, benvenuto nel club dei convertibilisti.... sono certo che in breve tempo sarai in grado di portare al club contributi analoghi a quelli che apporti sui qf nel fol... storicamente il club ha nel carnet la magica triade (Bim, bns , sias) , cui aggiungere carige 1,5 , carige4,75, bper 4, cr valtellinese 4,25 che però hanno una struttura piu complessa... la lettura del thread ti risulterà proficua e illuminante... a tua disposizione anche in mp se hai domande

dandoti anche il mio benvenuto , ti posso dire che allo stato attuale e tra le ultime nuove cv soft mandatory ,le ultimissime cv comprate dal sottoscritto sono le BPE15 (anche ieri ad esempio altre 45.500 nominali a 111,89 vedendo che l'azione era in tensione e che c'era un lettera cospicua proprio a 111,89 e comprate ieri anche per arrivare ad una cifra pari ),ma pure le nuove CRG15 non mi mancano (nel complesso un poco meno delle BPE15) , mentre le BP14 --sulle quali mio è il minimo storico con acquisto di 12.300 € a 108,71 martedì 6 aprile-- ne ho poche ,relativamente parlando (53.750,25 €).
Invece ,e sempre rimanendo sulle soft mandatory ,di UBICV13 me ne sono rimaste abbastanza poche anche se quel abbastanza poche vuol dire il doppio delle BP14. Per finire ,e sempre rimanendo sulle soft , invece le CVAL13 cioè le creval cv le ho fatte fuori tutte presto sebbene ne avessi molte all'inizio con l'aumento , ma oggi possono essere interessanti per aver un buon rendimento, con l'incoveniente però che se anche l'azione Creval dovesse decuplicare ,queste CAVL13 rimarebbero al palo .
In parole povere oggi come oggi la miglior cv è la nuova BPE15 cioè la Emilia 2015 4% con strike 10 €

Grazie a tutti. Dopo il post di triale l'occhio mi era già andato sulla BPER e avevo cominciato a leggere il regolamento.
Il PDF postato da Imark per me è una miniera, contiene risposte a molte delle domande che avrei fatto. :up: Devo dire che la struttura di questa CV mi piace proprio (anche se rimane un prodotto che va comprato con consapevolezza).

Come partenza ci siamo
 

storm

Forumer storico
dandoti anche il mio benvenuto , ti posso dire che allo stato attuale e tra le ultime nuove cv soft mandatory ,le ultimissime cv comprate dal sottoscritto sono le BPE15 (anche ieri ad esempio altre 45.500 nominali a 111,89 vedendo che l'azione era in tensione e che c'era un lettera cospicua proprio a 111,89 e comprate ieri anche per arrivare ad una cifra pari ),ma pure le nuove CRG15 non mi mancano (nel complesso un poco meno delle BPE15) , mentre le BP14 --sulle quali mio è il minimo storico con acquisto di 12.300 € a 108,71 martedì 6 aprile-- ne ho poche ,relativamente parlando (53.750,25 €).
Invece ,e sempre rimanendo sulle soft mandatory ,di UBICV13 me ne sono rimaste abbastanza poche anche se quel abbastanza poche vuol dire il doppio delle BP14. Per finire ,e sempre rimanendo sulle soft , invece le CVAL13 cioè le creval cv le ho fatte fuori tutte presto sebbene ne avessi molte all'inizio con l'aumento , ma oggi possono essere interessanti per aver un buon rendimento, con l'incoveniente però che se anche l'azione Creval dovesse decuplicare ,queste CAVL13 rimarebbero al palo .
In parole povere oggi come oggi la miglior cv è la nuova BPE15 cioè la Emilia 2015 4% con strike 10 €

buongiorno Fabbro,
ringraziando ( te e in misura ancora maggiore i trascrittori ) per il pdf sulle convertibili, volevo sapere cosa ne pensi delle nuove cv di Beni Stabili. Si sa se sono fatte ancora per gli americani?
 

stefanog23

Forumer attivo
Credimi, questo è il comportamento standard delle convertibili... ossia si stanno comportando come di solito si comportano le Cv... cioè NON sono immediatamente reattive al movimento del titolo (ma ti assicuro che questo NON essere reattive è un gran bel vedere quando ci sono tempeste finanziarie tipo quella di marzo 2009 ;) ).

cia'

surfista

Bene bene, un comportamento così di una Cv sullo strike è un bel regalo.
 

storm

Forumer storico
Potrebbero fare meglio, soprattutto mi sembrano molto meno correlate alle azioni di quello che pensavo.

Insomma hanno quotato fra 111.50 e 112.50 con le azioni che si sono fatte un range del 10% (9.80-10.75), ora se 111.50 va bene con le azioni a 9.80, con le azioni a 10.30 si dovrebbe stare vicino a 114 e invece stiamo 1.5-2 punti sotto.

Sono più reattive le CV BP ai movimenti delle azioni mentre dovrebbero esserlo di meno...

suppongo che sulla cv BP ci siano anche istituzionali non italiani, mentre sulla bpe sarà più difficile.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
Niente assemblea BIM per me mi sarebbe molto piaciuto ma non sono riuscito a liberarmi.
La consideravo un'ottima occasione conviviale e didattica, confido in chi andrà perchè so che chi sarà presente fare capire l'importanza per tutti dell'abbassamento dello strike.
 

yellow

Forumer attivo
Dopo lunga assenza,
ritorno per scrivere qualcosa,
innanzitutto per ;)un doveroso e sincero saluto
"all'intera e dotta compagnia".

Dopo i preamboli, vorrei riportare la nota di MF
sull'argomento Beni Stabili,
che trovo stuzzicante nella parte che enuncia la possibilità di una corposa redistribuzione di dividendo extra
( così mi pare di capire/leggere ),
chepotrebbe interessare in seguito anche i rapporti di concambio delle Convertibili BNS.

In ogni caso lascio la nota e l'eventuale deduzione-approfondimento a :DMastro Fabbro:


.Stabili: trasformazione in Siiq sempre piu' vicina (MF)
MILANO (MF-DJ)--Trasformazione in Siiq sempre piu' vicina per Beni Stabili. Ieri la societa' controllata da Leonardo Del Vecchio ha completato il collocamento privato di 134.802.004 azioni proprie detenute in portafoglio, pari al 7,04% del capitale sociale. Il tutto al prezzo di 0,66 euro per azione, per un controvalore complessivo di 89 mln euro.
La cessione del pacchetto azionario avvicina decisamente Beni Stabili allo status di siiq, societa' di investimento immobiliare quotata, che garantisce alcuni benefici fiscali.
Ma mancano ancora alcune condizioni, si legge in MF,
a cominciare da quella che vede nel 51% la quota massima che puo' essere detenuta da un solo azionista,
in questo caso la francese Fonciere des Regions.
Con il collocamento del 7,04% l'azionista di riferimento Fonciere des Regions SCENDE AL 67,89% del capitale,
CON PROSPETTIVA DI ARRIVARE A BREVISSIMO al 52,5%
A SEGUITO DELLA DISTRIBUZIONE SOTTO FORMA DI DIVIDENDO
di parte delle azioni Beni Stabili detenute,
gia' annunciata ma che verra' definitivamente approvata NELL'ASSEMBLEA DEL PROSSIMO 29 maggio.
Per l'ulteriore 1,5% sono in corso diverse valutazioni, dalla sterilizzazione del diritto di voto a ulteriori vendite sul mercato, fino a un ammorbidimento della normativa, cui peraltro puntano altre societa' immobiliari italiane. I tempi, d'altra parte, consentono di prendere una decisione entro la fine dell'anno. red/gt
 

Users who are viewing this thread

Alto