Obbligazioni Convertibili - CV | Pagina 372

Discussione in 'Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato' iniziata da woolloomooloo, 15 Giugno 2008.

12 Marzo 2010
  1. canzian

canzian New Member

io penso si sbagli .
    l' art 11 del regolamento non sembra dire cosi' anche se
    TOTO' e PEPPINO avrebbero potuto essere piu' chiari
    anche perche' si poteva fare a meno di citare divisioni per il rapporto di conversione che e' 1.
    Forse mediobanca che ha curato tutte le obbligazioni conv. emesse
    aveva un doc. word preimpostato che ha utilizzato per tutte ?
    Che ne pensate ? Per me si stanno sbagliando.
    Chi pensa invece che ci stiamo sbagliando noi ?
    Perche' se cosi' fosse il "prezzo giusto" calerebbe drasticamente.

dal loro prospetto informativo

Alla Data di Riscatto:
    (a) se il valore di mercato delle Azioni BP, determinato sulla base della media aritmetica dei Prezzi
    Ufficiali delle Azioni BP rilevata nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto (come di seguito definito)
    (il “​
    [FONT=TimesNewRoman,Bold]Valore di Mercato delle Azioni BP nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto[/FONT]”), è superiore al
    rapporto tra il Valore Nominale dell’Obbligazione e il Rapporto di Conversione (il “
    [FONT=TimesNewRoman,Bold]Prezzo di
    Conversione
    [/FONT]”), l’Emittente:
    (i) consegnerà agli Obbligazionisti un numero di Azioni BP pari alla somma fra (i) il numero di
    Azioni BP risultante dal Rapporto di Conversione e (ii) il numero di Azioni BP risultante dalla
    divisione fra il 10% del Valore Nominale dell’Obbligazione (il “
    [FONT=TimesNewRoman,Bold]Premio[/FONT]”) e il Valore di
    Mercato delle Azioni BP nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto (le “
    [FONT=TimesNewRoman,Bold]Azioni BP per il

Riscatto A
    [/FONT]”);

2. 12 Marzo 2010
  3. porchetto

porchetto la casa non fallisce

:no: c'è di meglio e più sicuro :)

4. 12 Marzo 2010
  5. porchetto

porchetto la casa non fallisce

per la verità sono due
    adesso ho chiuso la piatta prima di lunedì di mando l'isin

6. 12 Marzo 2010
  7. fabbro

fabbro New Member

stai tranquillo sbagliano gli altri. E anzi direi continuano a sbagliare . Io me li ricordo a proposito della UBCV13 prima di queste belin di convertibili che effettivamente sono tutto meno che semplici : libero mercato (mi pare si chiami così) ,poi un articolo su un giornale economico primario con mia relativa telefonata all'estensore dell'articolo stesso .E altre chicche che si potrebbero riassumere nel prendere fischi per fiaschi cioè reputare quello che è un floor come un cap. E tra floor e cap --converrete con me-- c'è una bella differenza . Ora i prospetti sono quelli che sono ,ma dico io l'umiltà di leggere questo forum non ce l'ha nessuno.o almeno di documentarsi un poco. Noi tutti ,non solo io,qui dentro ,vedevamo quello che si scriveva . E il bello che su internet se scrivi qualcosa che non va , qualcuno te lo dice immediatamente .
    Ma poi --chiediamocelo anche--l'investor relator delle relative società che ci sta a fare ? Devo essere io "povero" convertibilsta in sovrappeso e calvo a prendermi la briga di cercare di far fare le necessarie rettifiche . Ti dirò ,ora mi sono proprio rotto . Un tempo BNS che molti vedevano più di là che di qua , ora queste belin di convertibili . Ecco ,non soft mandatory (quando ci sono termini inglesi aspettatevi sempre la inK.ulata) ,io ,queste nuove, le chiamerò d'ora in poi "belin di convertibili". E da noi belin non significa bello.

8. 12 Marzo 2010
  9. stefanog23

stefanog23 New Member

Questi prospetti li interpretano male in parecchi, del resto sono scritti veramente male e la formula di rimborso anticipato fino a che non te la scrivi con un esempio pratico, non riesci a capire che vuol dire. Poi dopo diventa chiaro, ma non tutti sono in grado di mettere su carta quel tipo di antani (da "amici miei" la famosa supercazzola del Mascetti).

Così capita che ci sia chi è convinto che con azione sopra 6.15 in caso di richiamo ti rimborsino comunque il 110% del nominale.

10. 13 Marzo 2010
  11. Coche

Coche New Member

Occupazione:
    Pensionato
    Per Fabbro, la cv UBI 2013 non è anche da considerare come parcheggio di liquidità?
    Grazie fin da ora per la risposta.

12. 13 Marzo 2010
  13. afterhouse

afterhouse New Member

sarà bper
    la borsa da un teorico di 113,34

14. 13 Marzo 2010
  15. afterhouse

afterhouse New Member

:D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::):):):)

16. 13 Marzo 2010
  17. poliutre

poliutre New Member

Lunedi 15 Marzo,oltre alla quotazionedella BPER cv 4% 2015,si tratteranno anche i diritti inopati della stessa cv.Come vi organizzerete?
    Dopo la recente delusione con banca intesa,che non mi ha fatto negoziare i diritti carige,penso che opererò con BPM,che la volta scorsa quotava sia i diritti inopati che la cv carige.
    Ho ricontrollato ora e sia la cv2015 che i diritti sono censiti.
    Su Intesa sono censiti i diritti, che poi comunque ti impediscono di trattare mentre delle convertibile BPER nessuna traccia, la inseriranno con comodo, molto comodo lunedi durante la giornata.
    Unico grosso dubbio è che BPM non mi faceva vedere i book. Quindi guarderò i book della BPER cv e dei diritti su Directa sim.
    Come era il codice dei diritti per il book? BPEAxO? Gentilmrnte qualcuno me lo può confermare o correggere?
    Ciao a tutti. Ci vediamo a Ferrara.
    0,0685 è il valore dei diritti all'asta di apertura dell'ultimo giorno di trattazione, ma penso che possano essere interessanti anche a 0,08 ed anche 0,09, con cv a 108 e a 109. Voi che ne pensate?

18. 13 Marzo 2010
  19. afterhouse

afterhouse New Member

la borsa da un riferimento di 0,1213

Condividi questa Pagina