quantotanto

Forumer attivo
vi pongo il quesito delle 100 pistole con la promessa da parte vostra che non guardiate la soluzione perchè l'ho appena scritta nel FOL:

il diritto derivato della cv ex Lodi oggi BP 2010 sarà uguale o diverso da quello dell'azione BP per avere le nuove convertibili ?
E se sarà diverso quanto dovrà valere rispetto al diritto da azione BP?
Io ho guardato la soluzione ma non l'ho capita :-o
Visto che mi sembra che nessuno ha risposto al quesito di fabbro e che quindi forse non sono il solo a non aver capito perché il diritto oxo vale il 43% di quello axo...ho fatto una ricerca e ho scoperto che quando ci fu la fusione fra BPVN e BPI (ex Pop.Lodi) agli azionisti ex BPI fu assegnata una azione della nuova banca ogni 0,43 azioni possedute...;)

dierre

Forumer storico
Il valore verrà stabilito a breve da borsaitaliana, ma si parla di 0,1 (forse anche vedendo come si sono comportati i diritti carige e bper).
ho appena dato un'occhiata sul sito BP, ma non ho trovato il prospetto informativo.... possibile che non sia ancora uscito? o non so cercare?? :D

cervantes

Nuovo forumer
speriamo che da lunedì i fruttaroli si scatenino pure sui diritti oxo della popolare: ho fatto il pienone sotto i 101 della vecchia cv!!
ad maiora

Fernando'S

Forumer storico
Provo a ragionare :
1 pacchetto da 400 obb vecchie mi dà il diritto a comprare 43 obb nuove
quindi il mio quantitativo nominale di 6524 obbligazioni vecchie diviso 400 mi da il numero di pacchetti; 6524/400=16,31
ognuno di questi pacchetti mi da il diritto a comperare 43 obb nuove a 6,15 euro ognuna
per cui 16 x 43= 688 obb nuove .

se poi faccio (6524/400)x43 = 701
:rolleyes:

quantotanto

Forumer attivo
dalla quantità nominale di 6524 vecchie obb risultano 400 diritti ??
che conto fai ? :rolleyes:

sicuro che non ho 6524 diritti ???
Devi ragionare sul valore nominale della vecchia obbligazione, che purtroppo ha un valore elevato pari a 16,31 - tu possiedi 400 obbligazioni e ti verranno assegnati 400 diritti :)

quantotanto

Forumer attivo
speriamo che da lunedì i fruttaroli si scatenino pure sui diritti oxo della popolare: ho fatto il pienone sotto i 101 della vecchia cv!!
ad maiora
Io avevo valutato di entrare a 101, ma in pratica ci avrei guadagnato solo il valore dei diritti, che è poco, se poi i fruttaroli si scatenano...buon per te :lol:
Ho preferito entrare sull'azione.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 2)

Alto